Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'è PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


Eccoci nella sezione dedicata agli episodi. In Italia, l'episodio pilota della prima serie 'Welcome to the Hellmouth' è stato trasmesso l'11 giugno (è il compleanno della mia sorellina! Tanti auguri Cate ^_^) da Italia 1, in seconda serata preceduto da X-Files, seguito da 'I Viaggiatori' altro telefilm molto carino!

  • La prima serie conta 12 episodi, mentre le altre quattro 22 episodi ciascuna. In ogni tabella troverete il titolo originale dell'episodio, il titolo italiano, la data USA e la data italiana di uscita dei relativi episodi. In Italia la serie è andata in onda per un pò proposta a due episodi per volta, ma con UN solo titolo, quindi, nelle tabelle troverete un 'Idem come sopra' quando il secondo episodio faceva coppia col primo (è incredibile quanto Mediaset possa essere inetta: costa davvero così tanto inserire a video il titolo tradotto del secondo episodio?
    °_°) .
  • La serie è stata interrotta il 04/10/2000 e ripresa il 19/02/2001: potete vedere il dettaglio nella pagina della seconda serie. Ora viene trasmesso alle 17:30, con le ovvie censure. Che peccato.
  • La serie è stata ancora interrotta. Venerdì 18 maggio 2001 è andato in onda l'episodio n° 15 della quinta stagione 'La ragazza dei sogni'. Da lunedì 21 maggio vengono ritrasmessi gli episodi della prima serie...
  • Dato che ritrasmettono gli episodi della prima serie aggiorno la relativa tabella con i titoli degli episodi che la prima volta era stati accorpati a due a due con un solo titolo. Aggiungerò le date della seconda trasmissione.
  • Purtroppo Mediaset, come da previsioni, non ha più riproposto il termine della 5° serie, tra l'altro la più bella, nè tantomeno ha iniziato la sesta serie, già terminata negli Stati Uniti. Non possiamo fare congetture, nè previsioni, perchè è praticamente impossibile capire il sistema usato dalle nostre reti televisive che iniziano, interrompono, ripropongono, massacrano, decine di telefilm senza un apparente motivo (anche se a quanto pare c'è di sicuro, perchè mi rifiuto di pensare che siano 3000 dipendenti scemi, comprendendo tutte le reti ^_^, a partire dai dirigenti...). Attendiamo con pazienza l'evoluzione della storia.
  • Stanno uscendo i DVD, mi raccomando prendeteli, io ho già iniziato con il cofanetto della prima serie (regalo di Natale del mio amore ^^) davvero notevole, compresi gli extra e le interviste, e poi finalmente NIENTE censure!
  • Il 20 Dicembre 2004 alle 23:20 riprende Buffy con l'ultima serie, la settima. ovviamente Mediaset ha fatto confusione nella trasmissione, e per motivitecnici (come scorreva a video durante la trasmissione) hanno trasmesso gli episodi 3 e 4, riproponendo l'1 e il 2 alle 2:00 della stessa notte del 20 dicembre -.- non si sementiscono mai... la non professionalità è all'ordine del giorno!