Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
     
     
     
    Home
    Manuali
    Avventure
    Accessori
    Wallpapers!
     
    Original D&D
    Advanced D&D
     
    DOWNLOADS
     
     
     
     
     
     

Eccoci alla presentazione degli accessori per D&D 3° Edizione. Non sono fondamentali ai fini del gioco, ma certo aiutano molto il DM e i giocatori.

Anche in questo caso, sarà difficile riuscire a comprare tutti i moduli, quindi se vi va di partecipare ed avete un modulo italiano che qui non compare, mandateci pure un'immagine e una descriozne e noi lo inseriremo in questa pagina. La 25 Edition, continua a far uscire traduzioni di moduli inglesi ed è molto difficile stargli dietro (sopratutto con i soldi ^_^).

Le immagini sono 150x206 e se vorrete inseriremo anche il vostro indirizzo mail accabto alla descrizione.


Titolo: Schede dei Personaggi
Tipo: Aiuta DM e PG a preparare le schede dei personaggi

Questo utile modulo aggiuntivo contiene le regole per fare una scheda riassunte nei retro copertina e tutte le scehde dei PG divise per classe, in modo che ognuna abbia abilità, talenti, incantesimi, proprio della sua classe e sia già pronta per essere riempita con i punteggi negli spazi giusti, senza ridondanza di campi. Quelli presenti sulle schede sono sicuramente quelli della classe che avrete scelto. Ci sono delle schede per i Famigli, anche queste personalizzate, e la lista degli incatesimi di ogni classe che ne ha. Ci sono schede per il multiclasse e una scheda riassuntiva per gli oggetti magici. Insomma questo modulo vi faciliterà la vita e, sopratutto per DM esigenti, otterrete schede pulite e facili da consultare.

Titolo: Schermo del Dungeon Master
Tipo: Aiuta il DM a condurre un'avventura

All'interno troverete uno schermo di cartone a quattro pannelli con le tabelle dal Manuale del Giocatore a cui vorrete fare spesso riferimento, più una coppia di tabelle create appositamente per lo schermo. Quando posizionate lo schermo davanti a voi, i giocatori non potranno più vedere annotazioni di gioco e potrete effettuare i tiri di dado senza mostrare agli altri i risultati. Contiene anche otto pagine che includono altre tabelle, alcuni diagrammi dalla Guida del Dungeon Master, uno Schema di Combattimento per aiutarvi a gestire con facilità gli scontri e i combattimenti, e una pagina suddivisa in quadretti da 2,5 cm che potete fotocopiare e utilizzare con le miniature.

Titolo: Guida alla Nascita degli Eroi
Tipo: Aiuta i giocatori a creare il background del loro personaggio

Grazie a questo libro potrete:

  • Sviluppare al massimo il potenziale del vostro personaggio con una guida passo per passo su come farlo avanzare di livello.
  • Creare una storia appassionante sul passato del vostro personaggio includendo alcune informazioni sulla sua famiglia, i suoi amici e i suoi nemici.
  • Scegliere fra più di 70 varianti di calssi descritte nel Manuale del Giocatore.
  • Scegliere alcuni tratti di personalità per dare vita al vostro personaggio al tavolo da gioco.
  • C'è un'interessante ultima parte che vi permetterà di sceglier eil giusto allineamento per il vostro PG in base alle risposte che darete alle decine di domande presenti nel test.
Titolo: Atlante
Tipo: Aiuta il DM a ambientare avventure

Questo modulo diventa utile nell'istante un cui decidete che la vostra Compagnia fa parte di un Mondo, Oerth, e che abita in un continente, le Flanaess, e che magari è originaria di Greyhawk. Allora qui potrete trovare una mappa in dettaglio delle Flanaess, il continente a nord est nel mondo di Oerth. All'interno vi sono descritte 60 nazioni prote da usare per avventure e intrighi. E' un Altlante facile da usare, immediato e contiene tutte le notizie di cui avrete bisogno per una bella escursione nel Bosco del Terrore o nel bosco avvizzito, se vorrete visitare le rovine di Chathold o quelle di Rauxes o se vorrete conoscere Re Lynwerd I di Nyrod o la Contessa Katarina di Walworth, Cavaliere Comandante delle Terre dello Scudo.
 

Titolo: Il canto e il silenzio
Tipo: guida per Bardi e Ladri

Se volete perfezionare il vostro Ladro o il vostro Bardo spulciate tra le pagine di questo manuale. Troverete molte interessanti Classi di Prestigio (come l'Esploratore di Dungeon, che è inutile dire in cosa sia specializzato, o il Fuorilegge, il Ladro-acrobata, la Spia). Una sezione è dedicata alla descrizione dei veleni (lo sapevate che il veleno di Viverna costa fino a 3.000 MO per dose?) e alla costruzione di trappole su misura.Ci sono inoltre 90 esempi di trappole già costruite: dalla fossa con spuntoni (GS 5) al soffitto schiacciante (GS 9). Poi troverete un nuovo elenco di Talenti da cui attingere per meglio delineare i contorni delvostro PG. Bella e completa la sezione dedicata agli strumenti musicali per il bardo e all'attrezzatura speciale per il ladro (con nuovi oggetti magici ad hoc). Per la vostra ambientazione, e per degli spunti di gioco, troverete anche diversi tipi di gilde per i Ladri e scuole per i Bardi. Solo cercaredi entrare in una di queste organizzazioni sarà per il vostro PG un'avventura impegnativa! La parte conclusiva del manuale è dedicata ameglio spiegare i due personaggi e il loro ruolo nel gioco: quali sono le motivazioni che li spingono all'avventura e come sono i rapporti con lealtre classi. Infine troverete nuovi incantesimi per il Bardo e l'Assassino.
"Lo sapevate che un halfling ladro fa parte della micro-criminalità"

Astann

 

Titolo: Difensori della fede
Tipo: guida per Chierici e Paladini

Per chi non si accontenta delle descrizioni di base fornite dal Manuale del Giocatore, questo manuale aggiunge colore al modo di giocare un "Difensoredella fede". Il primo capitolo è interamente dedicato ad approfondire le potenzialità di Chierico e Paladino: dall'utilizzo degli incantesimi di Divinazione al rispetto del Codice, dallo Scacciare i Non Morti alle cavalcature speciali del Paladino (che potrebbe, ad esempio, cavalcare addirittura un Drago!). Nuovi talenti e nuovi oggetti magici e sacri migliorano le già notevoli prestazioni di queste due classi. A seconda della vostra ambientazione troverete delle idee per gestire le diverse chiese delle vostre divinità a seconda dell'allineamento delle stesse. E' ovvio che una chiesa caotica non sarà organizzata in modo gerarchico e preciso come una di allineamento legale! Ci sono molte idee su come inserire le chiese all'interno della campagna, su come gestirle e su quali missioni queste possono affidare ai PG. Inoltre una sezione è dedicata alla descrizione di alcune organizzazioni come i sovversivi Coltelli Ghignanti o il virtuoso Ordine del Calice. Le classi di prestigio descritte vanno dal combattivo Sacerdote-guerriero al più misterioso Oracolo divino. Da segnalare il mitico Templare, incantatore divino con grandi doti di guerriero! L'ultimo capitolo riporta nuovi incantesimi divini, utili, oltre che al Chierico e al Paladino, anche a Ranger e Druidi.
"Se un chierico non ti vuole guarire è di allineamento Caotico MalvagioStronzo?"

Astann

 

Titolo: Il pugno e la spada
Tipo: guida per Monaci e Guerrieri

Si dice che la maggior parte dei giocatori di D&D scelga di essere guerriero: se così fosse la maggior parte di voi troverà davvero utile questo manuale. Utile perché consentirà di migliorare la vostra classe combattente, sia essa guerriero o monaco (ma anche qualsiasi altra), grazie ad una nuova serie di talenti ad hoc che vanno a migliorare i talenti "base" descritti nel Manuale del Giocatore o ad aggiungere adirittura nuove potenzialità e rivolti al combattimento. Inoltre potrete attingere da una numerosa serie di Classi di Prestigio studiate appositamente per voi: dal classico Cavaliere all'implacabile Distruttore, passando per il particolare Maestro dello Stile dell'Ubriaco (capacità speciale: bere come un dannato!), dal Ninja al Maestro dell'Ordine dell'Arco, arrivando fino all'indomito Signore della Guerra ed al suo fedele esercito! Un capitolo è dedicato a descrivere come monaco e guerriero si inseriscano nel mondo che li circonda, quali organizzazioni il tempo e la storia abbiano creato per loro; una sezione vi darà alcuni interessanti suggerimenti di gioco per interpretare al meglio il vostro personaggio (sarà un gladiatore o un pirata?), consigli per la scelta dei talenti e tattiche su come affrontare i vari nemici che vi potranno capitare nel corso della vostra carriera. Sono riportate anche alcune delucidazioni sulle regole di combattimento. Non poteva mancare un capitolo ricco di nuovi armi esotiche (dai dardi da bocca alla potente spada mercuriale), di oggetti magici e, addirittura, del sistema di combattimento su veicoli (come il carro da guerra halfling). L'ultimo capitolo fornisce mappe e descrizioni di alcune fortificazioni che vi potranno essere d'aiuto durante le vostre campagne, come il Castello del Borgo e la Torre Alborea elfica.

Astann