Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?

     
     
     
    Home
    Manuali
    Avventure
    Accessori
    Wallpapers!
     
    Original D&D
    Advanced D&D
     
    DOWNLOADS
     
     
     
     
     
     

In questa sezione troverete una lista delle avventure in uscita che compriamo, che leggiamo e che vi descriviamo ^_^. Via via che usciranno le acquisteremo e ve le descriveremo brevenmente qui, anche perchè non si può rivelare troppo.

Se ne avete qualcuna che non compare qui, vi prego di mandarci un'immagine e una descrizione e noi la inseriremo qui sotto con la vostra descrizione e, se vorrete, anche la vostra mail ^_^.

Nelle avventure acquistate fino ad ora, sono sempre inclusi: la struttura di una città, nuovi mostri, nuovi oggetti, mappe, appendici con le descrizioni brevi dei mostri e PNG incontrati.


Clicca e visita il Manuale del Giocatore!

Titolo: La Cittadella senza Sole
Per personaggi: 1° Livello
Tipo: Dungeon
Ambientazione: Roccaforte sprofondata sotto terra

In questa prima avventura il DM viene introdotto all'uso delle regole base della 3° ed di D&D. IN questo modo il DM familiarizzerà con i tiri più comuni, i primi incantesimi e l'uso delle abilità fondamentali come Ascoltare, OSeervare, Cercare, Diplomazia. La trama è semplice e intrigante, adattissima per un DM alle prime armi. Il volumetto è completo di mappe e nuovi mostri e oggetti. Inoltre vi è la struttura di un piccolo villaggio, Collequercia, che introduce il DM anche alle avventure esterne.

"Uno sciocco non vede lo stesso albero che vede un saggio. - William Blake - Proverbi dell'Inferno"

Titolo: La Forgia della Furia
Per personaggi: 3° Livello
Tipo: Dungeon
Ambientazione: Antica città nanica sotto una montagna

In questa seconda avventura le cose si complicano alquanto sia per il DM che per i giocatori. Le regole usate in quest'avventura abbracciano quasi tutto l'arsenale dei manuali e i mostri incontrati non sono più goblin e coboldi! L'avventura si fa interessante anche per i PG che potranno superare sfinde ignote e antri bui solo con l'aiuto del proprio intuito e delle proprie capacità. Il modulo propone un'avventura complessa e lunga, dove i PG potranno esplorare fino a 5 mappe che descrivono la Città nanica Khundrukar e le meraviglie nascote in essa. Anche per questa avventura, nuovi mostri e oggetti e la struttura della città di Blasingdell. Si narra che Durgeddin, il grande fabbro, avesse la capacità di forgiare potenti armi magiche...

"Oltre questa porta giace incatenato il Creatore di Morte. Possa egli divorarsi il fegato nell'odio fin quando il sole si spegnerà e tutto ciò che è avrà fine."

Titolo: La Voce nei Sogni
Per personaggi: 5° Livello
Tipo: Investigazione
Ambientazione: Città assediata da forze malvagie

Ecco la terza avventura. Finalmente il DM potrà gestire un'avventura quasi completamente all'aperto (con regole conseguenti) e i PG potranno sfruttare tutte le abilità necessarie per estorcere informazioni, mentire, rubare, nascondersi, cercare. Qui infatti la trama dell'avventura è complessa e i PG potranno dividersi per cercare informazioni e esploreranno piccoli dungeon sulle tracce di un disegno oscuro e nebuloso. Un paio di nemici potenti potrebbero mettere in difficoltà i PG, ma si sa, fama e gloria vanno di pari passo con pericolo e morte ^_^. Anche in questo modulo, nuovi mostri e oggetti e la struttura di una nuova città, Brindinford, aiutano il DM nel suo difficile compito.

"Quando si scatena l'inferno, è difficile rimetterlo in catene. - Proverbio di Brindinford"

Titolo: La Pietra Eretta
Per personaggi: 7° Livello
Tipo: Investigazione/avventura
Ambientazione: Foresta druidica con intrigo di malvagi

In questa avventura i personaggi saranno chiamati in soccorso di una piccola comunità che vive tra i boschi ed è minacciata da una cavaliere fantasma e da elfi assetati di vendetta. Scopriranno invece che il pericolo proviene dagli stessi abitanti del villaggio e dalle trame sinistre del loro oscuro signore... Una dei protagonisti porta una spada forgiata dal nano Durgeddin (aggancio con La Forgia della Furia ^_^)

"In questa fossa in rovina tra le montagne
Nella debole luce della luna, l'erba sta cnatando
Su tombe cadute, sulla cappella
C'è la vuota cappella, è solo la casa del vento.
Non ha finestre, e la porta oscilla sui cardini,
le ossa rinsecchite non possono far male a nessuno.
" T.S. Eliot, "Ciò che dice il Tuono"

Titolo: Il Cuore della Torre Notturna
Per personaggi: 10° Livello
Tipo: Dungeon
Ambientazione: Una Torre malvagia sperduta in una valle nera

Vi divertirete molto a giocare questa avventura che si aggancia perfettamente con La Cittadella senza Sole, dato che il protagonista altri non è che il nostro vecchio Gulthias (vi ricordate la storia dell'albero sotterraneo e del vampiro Gulthias?). Infatti i personaggi dovranno esplorare a fondo la Torre prima di capire chi si nasconda dietro le sue tenebre, e prima di giungere al suo Cuore per farlo smettere di battere...

"[Egli] osservava quell'arida sorgente oscura, la bocca della polvere, il luogo in cui un'anima morta, strisciando nella terra e nell'oscurità era nata ancora morta." Ursula K. LeGuin