Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
     
     
     
    Home
    Manuali
    Avventure
    Accessori
    Wallpapers!
     
    Original D&D
    Advanced D&D
     
    DOWNLOADS
     
     
     
     
     
     

In questa sezione troverete una lista dei manuali che compriamo, che leggiamo e che vi descriviamo ^_^. Ci piacerebbe molto poterveli mettere tutti, ma costano molto e per ora non ne abbiamo moltissimi, ovviamente col vostro aiuto potremmo completare la sezione dai manuali italiani usciti.

Mandateci pure un'immagine (150x206, come quelle sotto) e un vostro parere. Inseriremo tutto qui ^_^ e se vorrete aggiungeremo la vostra email. Anche in futuro usciranno molti manuali, ma non saremo in grado di comprarli tutti, quindi per ora vi possiamo solo offirire quelli che vedete sotto.


MANUALI IN ITALIANO
 
Clicca e visita il Manuale del Giocatore!

Ho appena finito di dare una rapida lettura al manuale, e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Conoscevo solo D&D e trovo che il gioco sia stato completato e migliorato. Inoltre apprezzo molto il fatto che le regole siano molto razionali : praticamente ogni azione e reazione rispecchia una ipotetica realtà fantasy. Ottimo il taglio del libro, la leggibilità e le illustrazioni. Ci sono un sacco di cose che si possono fare e il combattimento, fase cruciale di ogni gioco di ruolo, è descritto minuziosamente e con un metodo congeniale. Molti sono gli esempi di gioco che illustrano vari aspetti di una classica partita a D & D. Molto esauriente anche la sezione riservata agli incantesimi (praticamente mezzo libro!). Interessante anche la parte relativa alla descrizione delle razze : sono anche illustrate le relative religioni, dei personaggi tipo e addirittura dei consigli e degli esempi sui nomi più comuni! Cosa state aspettando? Compratelo subito!

Fabrizio

Clicca e visita il Manuale del DM!!!

Come premessa vorrei precisare che da quando avevo 14 anni fino a 25 (io sono del '73 ^_^) ho giocato al Dungeons & Dragons Originale, cioe' quello uscito negli anni settanta, in quattro scatole una rossa, una blu, una verde e una nera, inizialmente come giocatore e poi come Master. Quando usci' l'Advanced rimasi delusa dalle regole enormemente complesse per un gioco che doveva scaturire dalla fantasia. Azioni, incantesimi, fughe dovrebbero nascere dal proghedire della storia e dalla fantasia dei giocatori ma quelle regole troppo complesse rispetto al vecchio D&D rendevano solo il gioco piu' tecnico e poco fantastico. Cosi' continuai a giocare a Dungeons & Dragons, andando controcorrente rispetto al mondo, ma non mi piacque proprio... Adesso ho fra le mani un volume davvero strano. Come poterlo definire? Diciamo che un Master che scorre le sue righe fitte non puo' che sorridere ai 'consigli' su come 'infrangere le regole' (ma non voglio dire troppo ^_^), su come si 'parla' ai giocatori, su quale sia il vero ruolo di Arbitro del Master, quale sia il modo migliore per condurre determinate azioni, insomma una specie di Libro Psicologo piu' che un libro di regole. Affascinante. Vi sono una tale quantita' di notizie sulla gestione psicologica di una partita da far pensare: ma io devo condurre un gioco o una meravigliosa partita in una palude abitata da draghi verdi che sputano acido? Insomma avete capito? Il LIBRO e' un consigliere, un insegnante, un suggeritore nei momenti di bisogno. Compratelo.

Cecilia

Clicca e visita il Mostrario ^_^

Il manuale dei Mostri è estremamente curato e dettagliato, con meravigliose rappresentazioni a colori dei mostri. Un'introduzione spiega come si usa il libro, come si leggono le schede dei mostri, insegna le tecniche di avanzamento dei mostri stessi. Poi inizia il vero mostrario da Aboleth a Zombi, prosegue con l'Appendice 1 che descrive in maniera dettagliata gli Animali comuni e il loro utilizzo, continua con l'Appendice 2 che tratta i Parassiti e termina con l'Appendice 3 che affronta gli Archetipi. Da questo breve elenco avrete capito quanto sia dettagliato questo manuale. Ricchissimo di dettagli e background, permetterà a qualunque DM di variare le proprie avventure e caratterizzarle al meglio ^_^. Inoltre il volume presenta un indice iniziale dei Mostri in ordine alfabetico e un utilissimo elenco finale che ordina i mostri secondo il loro Grado di Sfida. La struttura robusta lo rende duraturo nel tempo come d'altronde gli altri due manuali. Fondamentale per poter creare e gestire le avventure! Acquisto sicuro al 100%!!!!!

Cecilia

Vi siete sempre chiesti cos'e' un'ombra? Non avete ben capito cosa vuol dire etereo? Volete sapere da dove vengono le craeturine simpatiche che evocate? Non sapete dove alberga il vostro Dio? Questo splendido manuale spiega tutto quanto riguarda i piani, con una descrizione minuziosa di tutti i particolari del mondo pensato per l'edizione standard, comprensivo di un mini compendio di mostri legati ai piani (davvero completo, non c'e' che dire). Alla fine c'e' nache una sezione riguardante la creazione di cosmologie nuove di zecca. Non e' un manuale indispensabile ai fini del gioco, ma completa e arricchisce la cosmologia e il mondo di D&D.

Fabrizio

 
MANUALI IN INGLESE
 

Lo sapevate che Corellon Larethian ha CA 87 e quasi mille PF? Che fa un tiro salvezza sulla Volontà con un bonus di +84 e che, essendo una Divinità maggiore, fa sempre 20 col dado? Se lo sapevate allora avete letto questo irripetibie manuale. C'è da dire, ad onor del vero, che la vostra carriera di giocator di D&D non cambierà affatto se deciderete di fare a meno del manuale degli Dei, perché tutto quello che vi può servire è già nel Manuale del Giocatore; però dopo aver letto questo libro guarderete il mondo con degli occhi diversi, la vostra mente sarà più aperta, respirerete l'aria direttamente da sopra le nuvole: in pratica, vi sarete montati la testa. Un po' perché con le statistiche degli Dei a portata di mano (e le regole per crearne di nuovi descritte con la stessa dovizia di quelle per creare un PG qualsiasi) incomincerete a voler combattere gli Dei, e un po' perché poi questo non vi basterà più: vorrete diventare voi stessi degli Dei. E qui non è più finita... (c'è addirittura una sezione dedicata a "come diventare dei"). Consiglio il libro a giocatori esperti che vogliano cimentarsi con campagne di ampio respiro e con mondi costruiti nei dettagli. E' un optional per perfezionisti. Nel manuale troverete, oltre agli Dei di D&D, anche il pantheon degli Dei Greci (Zeus, Pan, Apollo), della mitologia nordica(Odino, Forseti, Freya) e quello dell'antico egitto (Anubis, Imhotep, Isis) oltre ad alcune altre divinità per religioni alternative. Interessanti i nuovi domini e incantesimi.

Astann

Quando vi si apriranno le porte dell'universo e le sfide avranno raggiunto proporzioni inenarrabili allora sarete pronti per questo libro. Il vostro PG non "salirà" solamente dal 20° al 21° livello, ma "ascenderà" in una nuova ed ampia dimensione. Oltre alle classi "normali" (guerriero epico, mago epico...) troverete anche le principali classi di prestigio epiche: nuovi talenti, nuovo utilizzo delle abilità, un intero nuovo mondo di gioco! Mi ci vorrebbero decine di pagine e un paio di siti internet per rendere l'idea diquanto sia vasta e importante la materia affrontata in questo Epic Handbook.Solo a tentare un'approssimazione la mia mente vacilla... Ci sono talenti che vi daranno poteri incredibili: con l'Exceptional deflection potrete riflettere non solo frecce e proiettili ma anche dardi incantati! I maghi raggiungeranno incantesimi di livello di potere superiore al 9° (così da lanciare uno Sciame di meteore potenziato e massimizzato!). I vostri attacchi a mani nude potranno infliggere critici vorpal o potrete, più semplicemente, trasformarvi in una Forma Selvatica di dimensioni gigantesche! Vi lascio solo immaginare: c'è un incantesimo che infligge 305d6 di danni ad un bersaglio, c'è un'arma magica che costa più di 8 milioni di MO, ci sono mostri con GS superiori a 50, e c'è una razza di Elfi immortali che se si arrabbia è meglio cambiare PG. Inoltre un intero capitolo descrive una ambientazione per campagne epiche con numerosi spunti per avventure di livello spaventoso. C'è tutto questo e molte altre cose. Un libro imperdibile che, prima o poi, dovrete assolutamente possedere.

Astann

Quando i vostri PG avranno macinato qualche livello e ormai sconfitto tutti i mostri del primo manuale non dovrete ricominciare da capo e fargli combattere di nuovo coboldi e orchetti. Con un piccolo investimento, invece della berlina di lusso, potrete acquistare il nuovo e fresco di stampa Manuale dei mostri II. Sempre che per voi l'inglese non sia un prolema... Il Manuale è strutturato sostanzialmente come il primo, quindi non è che vi possa raccontare molto. Di interessante avrete nuovi draghi, nuovi demoni,nuovi diavoli oltre a mostri nuovi di zecca e mai sentiti prima come il Corpse tearer (GS 28: un ammasso di corpi che farà vomitare la cena...) o il Ragewind, una tempesta armata da 200 pf. Nell'appendice troverete il modo di creare nuovi archetipi come il Death Knight o il Monster of Legend, una sorta di carrarmato su due gambe. Una nota particolare spetta alla Phoenix: dall'alto del suo GS 24 questo grosso pennuto quando sta per morire si Immola e infligge a tutti i presenti 40d6 punti di danno (e, da buona fenice, si rigenera dalle sue ceneri in perfetta salute e imbottita di incantesimi). E fu così che incominciammo a preferire il buon vecchio Tarrasque...

Astann