Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'è PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?




Artigiani o commercianti.

Gli artigiani sono nuovi NPC introdotti in Diablo III. Il giocatore sarà introdotto a questi NPC progredendo sulla linea delle missioni principali. Il giocatore potrà ottenere gli artigiani facendo missioni per loro e guadagnandosi così la loro fiducia. Quando un artigiano si sarà unito al giocatore, si accamperà nella città più vicina e seguirà il giocatore durante tutti gli atti. Ci sono tre tipi di artigiani: il fabbro, il mistico e il gioielliere. Tutti gli artigiani offriranno vari servizi e dialoghi. Ogni artigiano ha l'abilità di craftare gli oggetti e di vendere e hanno abilità diverse.

Il Fabbro (The Blacksmith):

Il fabbro vende e crafta armi e armature che serviranno per lo più a classi melee.

Abilità:
Repair - Può riparare gli oggetti. Probabilmente sarà l'unico a fare questo servizio. Poiché sarebbe molto strano negare al giocatore di riparare i propri oggetti all'inizio del gioco, probabilmente sarà un dei primi NPC ad essere acquisiti.
Socketing - Può aggiungere buchi ad oggetti che non ne hanno. Possono essere aggiunti in oggetti di ogni qualità, normali, magici, rari, set, leggendari, craftati. Delle gemme possono essere inserite nei buchi.

Il Mistico (The Mystic):

Il Mistico vende e crafta oggetti che saranno usati dagli incantatori e probabilmente potranno creare armature magiche. Possono creare anche pergamene, rune, incantesimi e pozioni. Identificheranno gli oggetti.

Abilità: Enchanting - Il Mistico più incantare le armi del giocatore per fare più danno. Attualmente, gli unici incanti conosciuti aggiungono danno elementare e altri effetti alle armi. Si pensa che ci sarà un vasto numero di incanti per tutte le classi.

Il Gioielliere (The Jeweller):

Vende preziosi: amuleti, anelli e gemme.

Abilità:
Remove Gems - Il gioielliere può rimuovere gemme già messe dentro gli oggetti senza distruggerle, consentendo al giocatore non solo di riusare le gemme, ma anche di aumentarle di qualità.
Combine Gems - Diversamente da Diablo II dove le gemme erano combinate con il Cubo Horadrim, in Diablo III il gioielliere combinerà le gemme per il giocatore. Ci sono 14 livelli di qualità delle gemme in Diablo III e solamente le 5 più basse saranno lasciate dai mostri. Quindi sarà il lavoro del gioielliere migliorare queste gemme per ottenerne di qualità migliore.

Leveling (Aumento di livello)::

Craftando oggetti e facendo servizi, gli artigiani miglioreranno le loro abilità e magari saliranno di livello. Salendo di livello, un artigiano potrà craftare più oggetti di maggiore potenza. Il loro aumento di livello si potrà vedere anche dal negozio. Probabilmente gli artigiani potranno specializzarsi in aree differenti, ad esempio il fabbro nella fabbricazione di spade o asce. Non c'è bisogno di scegliere quale artigiano far aumentare di livello, con il tempo tutti saranno ampliati completamente. Saranno opzionali, se il giocatore non vuole craftare, non ci sarà bisogno di farlo.

Crafting matherials (materiali per craftare):

I materiali per craftare saranno acquisiti principalmente attraverso un sistema chiamato "Riciclo" (Salvaging). Gli oggetti trovati che non servono possono essere riciclati e trasformati in materiali grezzi che possono essere portati agli artigiani per craftare altri oggetti. I materiali grezzi prenderanno molto meno spazio degli oggetti stessi nell'inventario, e potranno essere impilati, riducendo il bisogno di tornare in città a svuotare l'inventario. Una volta riciclato un oggetto scomparirà e non potrà essere ottenuto di nuovo. Il riciclo sarà reso possibile dal Cubo Nephlem (Nephalem Cube) che verrà trovato durante la storia principale. Il Cubo Nephalem non prenderà un posto nell'inventario. La varietà di materiali ottenuti riciclando è sconosciuta, ma almeno 4 sono stati visti nel trailer del crafting. In generale, oggetti di maggior qualità richiederanno più materiali e più rari rispetto a oggetti di minor qualità e i materiali più rari potranno essere trovati nei forzieri o nei corpi dei nemici. Si sa che i materiali di bassa qualità non serviranno per un craft di alto livello.

Recipes (Ricette):

Ci sono 2 possibilità tramite le quali un artigiano potrà imparare nuove ricette per craftare: salendo di livello e tramite ricette che i mostri lasceranno cadere. Più l'abilità dell'artigiano sarà alta, più ricette potrà usare. In più, alcune delle migliori ricette potranno essere trovate uccidendo mostri e portandole all'artigiano per fargliele imparare. Gli oggetti craftati avranno delle abilità base e dei bonus casuali (come in Diablo II).