Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


DOMANDE FREQUENTI

GENERALE

ASPETTI TECNICI

PUBBLICAZIONE DEL GIOCO

GENERALE

Cos'è Diablo III?

Stiamo sviluppando Diablo III per essere il gioco di ruolo d'azione definitivo, e la reale continuazione della serie di Diablo. I giocatori potranno creare un eroe da una delle 5 distinte classi come un barbaro o uno sciamano (witch doctor), ognuno equipaggiato con una serie di incantesimi e abilità. Oltre avventurarsi in ricchi e vari scenari, svelando una storia epica e ingaggiando battaglia con orde di mostri e boss, gli eroi potranno crescere in esperienza e abilità ed entrare in possesso di oggetti di incredibile potere.

Il gioco si svolge su Sanctuary, un mondo di fantasia oscura. Sconosciuta alla maggior parte degli abitanti, Sanctuary fu salvata 20 anni fa dalle forze demoniache del mondo sotterraneo da un manipolo di eroi coraggiosi e potenti. La maggior parte di questi guerrieri che fronteggiarono le armate degli Inferni Brucianti - e fortunatamente abbastanza da sopravvivere - sono impazziti a causa delle loro esperienze. E la maggior parte degli altri hanno cancellato quei ricordi maledetti e scacciato gli orrori dai loro pensieri. In Diablo III i giocatori torneranno su Sanctuary per confrontarsi col male in tutte le sue forme ancora una volta.

Diablo III sarà una continuazione di Diablo II, con una semplice interfaccia, azione frenetica, e un gameplay intuitivo che i giocatori di Diablo amano e si aspettano. Saranno incluse inoltre numerose nuove funzionalità che porteranno l'esperienza di gioco di ruolo d'azione di Diablo III ad un livello più alto. Siamo impazienti di addentrarci in maggiori dettagli sui nostri progetti per Diablo III come lo sviluppo dei progressi del gioco.

torna su

Cosa c'è di nuovo in Diablo III rispetto ai precedenti titoli di Diablo?

Eccitanti nuove classi come lo sciamano (witch doctor) porteranno nuove modalità di gioco. Classi che ritornano, come il barbaro, saranno completate e rinnovate con nuove abilità per dargli un tocco unico per Diablo III. Ci saranno nuove opzioni di personalizzazione per un maggiore livello di specializzazione del personaggio rispetto ai precedenti giochi di Diablo, permettendo al giocatore di creare personaggi unici molto potenti.

Diablo III ha un nuovo motore grafico che può mostrare personaggi e orde di mostri in un brillante ambiente 3D. Potenti sistemi di effetti speciali e di fisica preparati dalla Havok permetteranno al giocatore di muoversi in ambienti spettacolari.

Inoltre, Diablo III ha ampliato gli ambienti casuali dei precedenti giochi di Diablo introducendo un gran numero di nuovi modi per creare eventi casuali durante il gioco. Questo crea un mondo denso ed eccitante animato da missioni, PNG, incontri dinamici, e viscidi nuovi mostri e boss. Gli ambienti di Diablo III aggiungono una grande quantità di iterattività al gioco, includendo elementi ditruggibili e ostacoli ambientali che possono essere ritorti contro i nemici.

In aggiunta, Diablo III beneficerà degli aggiornamenti di Battle.net che avrà nuove eccitanti novità per i giocatori. Il gioco cooperativo online resta l'obiettivo primario, con molteplici migliorie per rendere più semplice la connessione con gli amici e il gioco multyplayer più divertente. Abbiamo molti altri dettagli in merito a queste migliorie che vi diremo fra qualche tempo.

torna su

Puoi leggere qualcosa circa la storia di Diablo III?

Sono passati vent'anni dagli avvenimenti di Diablo II. Di coloro che fronteggiarono i Signori dell'Odio, del Terrore e della Disruzione nella battaglia per il fato di Sanctuary, in pochi sono sopravvissuti portandosi dietro gli orrori portati nel mondo dal Male Primevo. E la maggior parte di coloro che non sono stati testimoni in prima persona, crede che queste storie siano poco più di semplici miti. Ma qualcosa di malvagio si sta agitando ancora una volta a Tristram, e potrebbe esigere la sua prima vittima: Deckard Cain.

torna su

Ci saranno altri volti familiari in Diablo III (oltre Deckard Cain)?

Si. I giocatori incontreranno molti molti nuovi personaggi e anche molti di quelli presenti nei vecchi giochi.

torna su

I giocatori potranno visitare alcune locazioni familiari in Diablo III, come Tristram?

Si, certamente. I giocatori torneranno a Tristram e sicuramente in altre locazioni dei giochi precedenti, e potranno esplorare nuove aree di Sanctuary.

torna su

Quante classi di personaggi sono incluse in Diablo III? Quali sono?

Nel gioco saranno incluse 5 classi di personaggi, due delle quali, il barbaro e lo sciamano (witch doctor), sono state rivelate quando il gioco è stato annunciato al Blizzard Entertainment Worldwide Invitational 2008. Le altre classi saranno annunciate dopo.

torna su

I giocatori potranno scegliere il sesso del personaggio senza curarsi della classe?

Si. I giocatori potranno creare personaggi maschi e femmine per tutte e 5 le classi.

torna su

Diablo III sarà giocabile su Battle.net? Che nuove funzionalità possiamo aspettarci?

Si, Diablo III sarà giocabile su Battle.net, e Battle.net offrirà molte nuove caratteristiche per aumentare l'esperienza dei giocatori di Diablo III. Approfondiremo i dettagli più avanti.

torna su

Ci sarà una componente single player oltre al multiplayer?

Si. Oltre alla possibilità del gioco multiplayer con gli amici, i giocatori potranno avventurarsi nel mondo di Diablo III da soli. Maggiori dettagli sia del single player che del multiplayer saranno svelati più avanti.

torna su

Come sarà il sistema di missioni in Diablo III? Somiglierà a quello di Diablo II?

I nostri progetti per la storia e la meccanica delle missioni sono ancora segretissimi. Scenderemo in maggiori dettagli su questi elementi del gioco più avanti. Possiamo dire, comunque, che ci aspettiamo di avere missioni basate sulle classi oltre alla storia principale.

torna su

ASPETTI TECNICI

Su che motore gira Diablo III? Che migliorie grafiche saranno incluse?

Diablo III gira su un motore 3D per rendere i personaggi e gli ambienti completamente 3D. Il motore 3D non simula solo sequenze avanzate di animazione e suoni, ma usa anche un motore di calcoli fisici che permette la creazione di oggetti realistici dinamici e la simulazione dei movimenti degli abiti.

torna su

Quali saranno i requisiti di sistema per Diablo III?

Annunceremo i requisiti tecnici più avanti.

torna su

PUBBLICAZIONE DEL GIOCO

Quando sarà pubblicato Diablo III?

E' troppo presto per stimare la data di rilascio di Diablo III. Come con tutti i giochi di Blizzard Entertainment, il nostro obiettivo è creare un gioco divertente, bilanciato, e rifinito il più possibile. Intendiamo utilizzare tutto il tempo necessario per sviluppare Diablo III in modo che il gioco incontri le nostre più alte aspettative e quelle dei giocatori.

torna su

Il gioco sarà pubblicato in più nazioni? La pubblicazione sarà simultanea? In quali nazioni e lingue sarà localizzato Diablo III?

Come per tutti i nostri giochi, il nostro obiettivo con Diablo III è rilasciare il gioco simultaneamente nel maggior numero di nazioni possibili, e localizzarlo in molte lingue. Avremo maggiori dettagli sulle nazioni, lingue e date specifiche quando ci avvicineremo al rilascio.

torna su

Diablo III sarà disponibilie simultaneamente per Windows e MAC?

Si. Come per tutti i giochi di Blizzard Entertainment rilasciati recentemente, Diablo III potrà essere utilizzato sia su Windows che su MAC.

torna su

Quanto costerà Diablo III? Dove posso acquistarlo?

Prezzo e disponibilità di Diablo III saranno determinate e annunciate vicino al rilascio del gioco.

torna su