Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'è PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


Fallen Ones - I Caduti

I Caduti sono una razza unica di origine demoniaca, cosa che ho potuto verificare in modo decisivo attraverso fonti diverse dal tomi antichi Vizjerei in mio possesso. (Come sia venuto in possesso di detti tomi resta un mio segreto.)

Come i miei lettori sanno bene, i primi scritti Vizjerei sono spesso poco più che mera propaganda volta a mascherare atti atroci commessi dai clan dei maghi. Per esempio, ora sappiamo che i goatmen erano inconsapevoli vittime umane di un'antica lotta per il potere Vizjerei (vedere la voce di 009 per informazioni più dettagliate sulla storia tragica di Khazra ), mentre i testi antichi Vizjerei vorrebbero farci credere che essi fossero demoni - luogotenenti di Baal, niente di meno!

Attraverso riferimenti incrociati con altri manoscritti nella mia vasta biblioteca, tuttavia, ho accertato che la rappresentazione Vizjerei delle creature conosciute come Caduti corrispondono ai fatti.

Tratto dal volume 5 del Demonicus de Zoltun Kulle:

Caduti (NANUS IMPROBUS)

E' difficile crederlo, ma i caduti una volta erano demoni esaltati dei Burning Hells. Erano le braccia di Azmodan, compivano atti in cui lui non poteva lasciarsi coinvolgere. Furono lo strumento del primo tentativo fallito di Azmodan di usurpare il potere di Diablo e dei suoi fratelli, e dopoil fallimento i caduti furono sottoposti all'ira piena di Diablo. Furono trasformati in piccoli diavoletti, in contrasto con le loro forme potenti precedenti. Inoltre, se si aspettavano che Azmodan sarebbe intervenuto per cambiare la loro situazione, si sbagliavano di grosso. L'infuriato Azmodan li ritenne responsabili della continuazione del regno dei Primi Maligni, e così lasciò i caduti nei loro nuovi corpi, dove la loro degradazione sarebbe servita per farlo divertire per l'eternità. Il loro fallimento gli fornì le informazioni necessarie per riuscire a detronizzare Diablo e i suoi fratelli - l'evento ormai noto come l' "Esilio Oscuro" - ma questa situazione non ha fatto nulla per ammorbidire il suo cuore verso i caduti.

Quando furono scatenati sul nostro regno dal loro padrone, Azmodan, questi birichini diavoletti avevano la tendenza a sciamare come cavallette affamate di carne, e potevano massacrare un villaggio addormentato in pochi minuti. Piccoli di statura e di aspetto scimmiesco, queste creature sono in possesso di una forza sorprendente e agilità innaturale. Oltre che banchettare con la carne umana, l'unico atto che conferisce piacere a questa razza orribile è la riproduzione, da qui la tendenza a incontrarli in gran numero.

Tuttavia, a causa delle loro piccole dimensioni, la codardia sembra essere una delle caratteristiche principali di questa specie. Tendono a battere in ritirata quando uno dei loro fratelli cade in battaglia. I Caduti non mostrano alcuna tendenza ad una maggiore organizzazione che vada al di là della loro predisposizione a sciamare. E questo è una fortuna per l'umanità, perché sono così numerosi che se dovessero unirsi in gran numero potrebbero facilmente sopraffare una piccola città.

Attraverso ulteriori ricerche, ho identificato cinque tipi distinti di caduti: IMPS - Questi sono i più comuni della famiglia dei demoni caduti. Sono i Caduti tipici nell'aspetto e nel comportamento: piccoli, rossi, brulicanti, assetati di sangue, e codardi.

SHAMAN - Sono i sacerdoti sciamani che comandano campi di Caduti. Ho anche sentito dire che sono in possesso della capacità di resuscitare Imps dai morti!

LUNATIC - Queste creature rabbiose di grandi dimensioni sono talmente gonfi che sembrano sul punto di scoppiare, un'impressione sostenuta dal fatto che questi demoni corrono follemente verso le loro vittime e le colpiscono fino a quando esplodono. Un nome più adatto non poteva essere trovato per questi esseri maniacale.

OVERSEER - Il sorvegliante caduto porta le cariche dei sui imp più piccoli in una frenesia saltando e ringhiando come una sciammia. Un sorvegliante in mezzo ad un gruppo di caduti è una cosa pericolosa, in quanto la vigliaccheria che li caratterizza di solito è sopraffatta dalla paura dei loro fratelli più grandi.

HOUNDS - Questi abomini bavosi si trovano comunemente tra i gruppi dei caduti e sono utilizzati come animali da guardia, bestie da soma, o anche cibo per i loro padroni demoniaci. Queste bestie sono fedeli a prescindere, senza curarsi degli abusi che vengono compiuti su di loro.

Ho il sospetto dell'esistenza di almeno altri due tipi di Caduti, ma ho bisogno di condurre ulteriori ricerche prima di rivelare le mie teorie in merito alla definitiva struttura familiare di questi demoni.