Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'è PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


Gnarled Walker

E' bello passeggiare per i dintorni selvaggi di Tristram, con i suoi campi lussureggianti e fiumi pittoreschi, ma l'aria sembra cambiare improvvisamente quando ci si avvicina al villaggio di pescatori di Wortham. La mia ricerca per catalogare i pericolosi abitanti del nostro mondo mi aveva portato lì. Speravo di trovare una guida che mi potesse portare tranquillamente dentro Festering Wood e ritorno, perché ero venuto a vedere di persona le strane creature chiamate "gnarled walkers".

Che poi mi chiederete, cos'è un gnarled walker? È semplicemente un albero incantato che cammina - uno spettro di legno - o è qualcosa di più? Ha veramente vita? Queste sono le domande a cui ho cercato di rispondere quando entrai nel villaggio di Wortham quel giorno luminoso, che si era trasformato in qualche modo in oscuro e tetro, mentre la mia attenzione era altrove. Ma le poche persone che ho incontrato in Wortham erano molto taciturne, e non volevano rispondere alle mie domande.

Quando ho controllato la strada intorno alla città moribonda, era impossibile ignorare il fatto che il ponte che speravo di prendere per Festering Wood era stato distrutto, bruciato in modo irreparabile. Le mie domande su questa circostanza sono rimaste senza risposta. Ho trovato anche strano il fatto che sembrava esserci solo persone anziane del villaggio, con l'eccezione di una bella donna giovane il cui padre era molto insistente nel farmi tenere le distanze da lei. Sebbene sia stato maleducato su questo punto, mi sono reso conto che era una persona piuttosto socievole, una volta che l'ho convinto che non ero interessato a sua figlia. Si presentò come Pablo DeSoto, e la fortuna ha voluto che lui fosse molto ben informato circa diversi argomenti riguardo alla magia e l'oggetto della mia ricerca.

Secondo il Maestro DeSoto, il Festering Wood prende il suo nome dal fatto che in esso tutto ribolle e si muove con intenzioni malevole: anche il terreno stesso sembra si alzi per divorare le persone. Quando chiesi informazioni riguardo i gli gnarled walkers in particolare, parlò a lungo della loro vera natura. Ritiene che siano creature vili e mistiche di un altro regno che possono sopravvivere nel nostro mondo solo traendo la loro linfa vitale da uomini o animali. Questi esseri atroci hanno modificato il loro aspetto simile a quello degli alberi, in modo da attirare le loro prede vicino e mangiarle per incrementare le loro riserve di potere oscuro. Queste cose bestiali si muovono pesantemente, e alcuni sono noti per emanare un fetore che avvelena le loro vittime. Il Maestro DeSoto è certo che l'origine degli walkers, e del Festering Wood stesso, possono essere ricondotte alle azioni errate di negromanti, che egli indica come i responsabili della gran parte del male che ha colpito il nostro mondo. Mi ha raccontato la sua teoria circa "l'incidente Diablo", come lo chiama lui, e di come fosse legato alle arti oscure dei negromanti.

Indipendentemente dal fatto che questa sia la verità o no, mi sono sentito fortunato nel non aver trovato una guida di portarmi nel Festering Wood. Su ciò che c'è lì, ho deciso che è molto più adatto ad un temperamento avventuriero piuttosto che alla mia indole di ricercatore.