Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'è PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


Skeletal Undead

I non-morti sono un vaiolo sul nostro mondo, ma nessuno riterrà utile approfondire la loro conoscenza e trovare un modo per liberarci di loro una volta per tutte. Per quanto ancora ci ci dovremo confrontare con uno spettrale e terrificante esercito di guerrieri non morti scheletrici sollevato da alcuni stregone impazziti o aspiranti semidei? Non lasciate che i pochi rapporti di attacchi di scheletri vi facciano pensare di essere al sicuro, non siamo mai al sicuro da queste legioni profane.Stanno arrivando, ricordatevi le mie parole.

Nonostante il fatto che gli scheletri possano sembrare poco dannosi o stupidi, sono nemici di tutto rispetto. Non dovremmo abbassare la guardia né ignorare il problema che essi rappresentano. Fino ad ora non è mai stata analizzata la loro natura. Dato che sono molto qualificato circa l'area di questa indagine, apparentemente sembra che debba essere io a colmare questa lacuna. Dopo aver completato molti mesi di lunghi, faticosi studi, ora posso presentare le informazioni che ho raccolto nella mia ricerca su queste empie mostruosità.

Contrariamente a quello che avevo pensato, uno scheletro rianimato è in realtà costruito con pezzi di un qualsiasi numero di scheletri diversi, non uno solo. La loro diversa composizione dà loro la capacità di formarsi e riformarsi, e li rende facilmente evocabili, a patto che ci sia sufficiente materia prima a portata di mano. Ma questo non vuol dire che un negromante esperto non possa evocare una squadra di guerrieri scheletrici in grado di eseguire i suoi ordini ovunque egli voglia. Gli richiede uno sforzo minimo costruire un esercito di scheletri in un cimitero o nel mezzo di una foresta.

Inoltre, sono venuto a conoscenza che l'intelligenza di uno scheletro è limitata dalla potenza e dalla portata della magia usata nella creazione della creatura. Teoricamente si potrebbe avere un unico scheletro intelligente o un esercito piuttosto grosso, ma più stupido, per la stessa spesa di energia magica. Mi resta comunque difficile spiegare la comica predisposizione mentale degli scheletri. Forse l'implausibilità della propria esistenza fa si che lo scheletro possa trovare divertente nascondersi in una botte, facendo qualche rumore ogni tanto, per circa trecento anni, finché una vittima sopraggiunge per...?

In contrasto con gli altri orrori non-morti che piagano il mondo - vale a dire gli zombie senza cervello e i ghoul che cacciano in branco - gli scheletri sono molto più pericolosi nel loro complesso a causa della loro capacità di essere organizzati e diretti. In base alle prove, ci vuole solo un po' più energia nella magia per infondere negli scheletri intelligenza sufficiente per usare gli scudi per difendere se stessi e i loro alleati. Questi "scheletri scudo", come mi piace chiamarli, sono comuni in modo allarmante, anche se non così numerosi come i guerrieri scheletro base.

Se i miei punti di cui sopra non convincono lo scettico della gravità di questo problema, consideriamo il caso dell'evocatore scheletro. Questo guerriero avanzato scheletrico viene specificamente creato con una intelligenza superiore che gli dà la possibilità di rimpolpare i ranghi non-morti, se necessario. Sì, aggiungendo gli evocatori alla miscellanea di non-morti si ha una ricetta nauseante per un esercito autosufficiente, capace di rinnovarsi continuamente in modo da soddisfare qualunque diabolico scopo del loro padrone.

Dovrebbe essere evidente a tutti i lettori intelligenti che qualsiasi folle ha bisogno solo della materia prima di resti scheletrici per creare questi eserciti di non-morti. La soluzione ovvia è quella di dissotterrare i cimiteri e iniziare a bruciare in gran fretta gli scheletri. Solo allora possiamo essere certi di aver rimosso questa minaccia mortale da coloro che vorrebbero farci del male.