Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'è PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


Unbueried

Qualcosa è terribilmente sbagliato. La paura è nell'aria, lo sento. Ero vicino a Tristram quando ho visto una stridente palla di fuoco attraversare il cielo. Poco dopo aver visto questo presagio di sventura sono incappato in un viaggiatore gravemente ferito. E 'stato appena in grado di sputare fuori la storia del mostro maledetto responsabile delle sue ferite. Ha chiamato il suo assassino "the unburied".

Mesi fa, quando ho scritto della piaga dei non morti sulla nostra terra, ho pensato che fossero loro la minaccia più grave. Ma sono nulla in confronto alla nuova creatura non morta che questo poveraccio mi ha descritto.

Era un qualche tipo di ufficiale giudiziario, una guardia locale che stava esaminando l'opera depravata di un individuo folle, il tipo di gente che ci sembra di vedere sempre più spesso in questi giorni bui. Quando la guardia si è avvicinata ad una fossa scavata da questo pazzo malato, un grande, colosso cornuto disgustoso ne stava uscendo fuori. Il viaggiatore morente ha descritto questa odiosa bestia - o, come la chiamava, the unburied - come composto da parti gonfie e fetide di cadaveri in decomposizione, con una moltitudine di teste sfigurate e bocche bavose piene di zanne. E' stato fortunato in quel momento, ma quando è tornato con più uomini per farsi aiutare, hanno scoperto con orrore che la bestia non morta era troppo anche per i loro sforzi congiunti. Hanno combattuto valorosamente fino all'ultimo uomo, sacrificando se stessi evitare che la bestia errasse per tutta la campagna uccidendo vite innocenti. Era l'ultimo superstite, e prima della sua morte, egli mi ha detto con orgoglio che sono riusciti a sconfiggere la folle creatura non-morta.

Essendo nati fuori dall'abisso della miseria umana, questi esseri si nutrono di sofferenza umana. Ovunque i corpi vengano abbandonati senza tante cerimonie, gli unburied possono alzarsi dalla terra. Non posso fare a meno di chiedermi se questo sia una sorta di giustizia cosmica per la nostra disumanità verso il nostro prossimo. Ma qual è il catalizzatore? Cosa anima queste cose? Che cosa li rende così terribilmente diversi dagli zombie o dai 'normali' scheletri non-morti?

Certi giorni sento davvero che la fine dell'umanità deve essere molto vicina. Certamente il nostro mondo è la patria di creature assortite inquietanti e sconvolgenti, ma ogni alba sembra portare notizie della miseria che dobbiamo sopportare come popolo. Il buio si avvicina, amici miei: ricordatevi le mie parole.