Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


Le Rune

Le rune in Diablo 3 potranno personalizzare le abilitÓ modificandone apparenza e funzionalitÓ. Insieme alle oltre 20 abilitÓ per classe, possono creare moltissime diverse opzioni di gioco. Ci sono 5 diversi tipi di rune: Cremisi (Crimson), Indaco (Indigo), Ossidiana (Obsidian), Oro (Gold) e Alabastro (Alabaster). Ogni runa ha un effetto diverso sull'abilitÓ. Per esempio mentre una runa pu˛ potenziarne il danno, un'altra ne pu˛ ridurre il costo o cambiarne addirittura l'effetto. Le rune avranno anche dei gradi: maggiore il grado, maggiore la potenza della runa.

Barbaro:

Un esempio su come funzionano le rune.
AbilitÓ: Turbine (un classico di Diablo):
Cremisi: Spara un po' di pietra e ghiaia in tutte le direzioni, facendo danno ad area.
Indaco: Il barbaro fa nascere turbini pi¨ piccoli che fanno un danno diretto.
Ossidiana: Rende il barbaro immune agli effetti immobilizzanti di abilitÓ nemiche.
Oro: Riduce il costo di furia (il nuovo mana del Barbaro) dell'abilitÓ.
Alabastro: I colpi critici confondono i nemici, obbligandoli ad attaccare i loro alleati per un po' di tempo.

Monaco (Monk):

Un esempio su come funzionano le rune.
AbilitÓ: Vento impetuoso (sweeping wind). ╚ un'abilitÓ combo che colpisce tutti i nemici intorno al Monaco, creando un vortice di vento danneggiante che aumenta danno e range durante i tre stadi.
Cremisi: Delle lame aumentano il danno dell'abilitÓ.
Indaco: Aumenta l'area di effetto e colpisce i nemici con del danno da fuoco addizionale.
Ossidiana: Un turbine persistente circonda il Monaco, danneggiando ogni nemico che ne viene in contatto.
Oro: Aumenta la rigenerazione dello spirito (il nuovo mana del Monaco).
Alabastro: Una potente tempesta di sabbia che, insieme all'attacco, danneggia i nemici e li respinge.

Mago (Wizard):

Un esempio su come funzionano le rune.
AbilitÓ: Raggio di ghiaccio (Ray of frost). ╚ un'incantesimo del Mago che danneggia e congela i nemici, rallentandoli.
Cremisi: Il raggio aumenta il danno pi¨ a lungo rimane usato.
Indaco: Il Mago Ŕ circondato da un roteante vortice di nevischio che danneggia ogni nemico che ne viene in contatto.
Ossidiana: Diminuisce il danno, ma aumenta la riduzione di velocitÓ e velocitÓ di attacco dei nemici colpiti.
Oro: Costo di forza arcana (il mana del Mago) ridotto.
Alabastro: I nemici uccisi dal Raggio hanno una possibilitÓ di lasciare a terra un area di ghiaccio che danneggia i nemici che vi passano sopra.

Cacciatore di demoni (Demon Hunter)::

Un esempio su come funzionano le rune.
AbilitÓ: Freccia a grappolo (Cluster arrow). Spara una bomba a grappolo che esplode sull'impatto rilasciando bombe pi¨ piccole che esplodono poco dopo.
Cremisi: Aumenta il danno d'esplosione nel punto d'impatto.
Indaco: Spara missili di fuoco che cercano il nemico invece di bombe.
Ossidiana: La Freccia Ŕ lanciata in aria e fa piovere granate.
Oro: Invece delle granate, l'abilitÓ farÓ nascere delle creature dell'ombra che attaccheranno i nemici vicini, rubando vita al personaggio.
Alabastro: Aggiunge un effetto stordente alle bombe.

Sciamano (Witch Doctor):

Un esempio di come funzionano le rune.
AbilitÓ: Nuvola acida (Acid cloud). ╚ un'abilitÓ dello Sciamano che invoca uno spirito spruzza-acido che dissolve la pelle degli sfortunati nemici sotto di esso.
Cremisi: Causa un danno immediato invece che un danno dopo un po' di tempo.
Indaco: Aumenta il raggio d'effetto.
Ossidiana: Fa nascere delle gelatine che attaccano i nemici vicini.
Oro: Affligge i nemici con un effetto simile ad una malattia che li danneggia man mano che il tempo passa.
Alabastro: Lo sciamano vomita una pozza d'acido direzionale.

fonte: http://www.diablowiki.com/Runestones

Sciamano - Dardo avvelenato ( poison dart )
Normale: Spara un dardo.
Cremisi: Aggiunge danno da fuoco.
Indaco: Aggiunge darti multipli.
Ossidana: Rallenta il bersaglio.
Oro: Ruba il mana.
Alabastro: Fa uscire un serpente che stordisce il nemico.

Sciamano - Peste di rospi (plauge of toads)
Normale: Evoca rospi velenosi.
Cremisi: I rospi fanno danno da fuoco.
Indaco: I rospi piovono dal cielo.
Ossidana: Rospo gigante che mangia i nemici.
Oro: Riduce il costo di mana.
Alabastro: Acceca il bersaglio.

Barbaro - Lancio dell'arma ( throw weapon ):
Normale: Tira un'arma per un danno base.
Cremisi: Aggiunge danno.
Indaco: Aggiunge rimbalzi.
Ossidiana: Diventa un martello stordente.
Oro: Tira un cadavere invece di un'arma.
Alabastro: Confonde il bersaglio ( attacca i suoi compagni ).

Mago - Idra ( Hydra ):
Normale: Evoca un idra sputa-fuoco.
Cremisi: I proiettili dell'idra diventano dei proiettili di ghiaccio a corto raggio.
Indaco: Crea un idra elettrico.
Ossidana: Crea un idra d'acido.
Oro: Un idra gigante che crea muri di fuoco.
Alabastro: Cambia l'idra in arcano.