Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'è PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


Salute

In Diablo III la tua salute, l'energia rimanente del tuo eroe, è indicata da una sfera rosso-sangue nella parte bassa dello schermo (in ogni video è stata messa a sinistra come nei precedenti capitoli). Quando i nemici assaltano il tuo avatar e lo feriscono, il liquido nella sfera diminuisce: lentamente contro le spade degli scheletri, più velocemente contro gli affilati artigli dei demoni. Finché c'è del liquido nella sfera, rimarrai in vita. Ma quando l'ultima goccia sarà andata, il personaggio morirà. Il sistema della salute di Diablo III è stato progettato per farti restare in vita il più a lungo possibile e affrontare una nuova battaglia. Se un eroe soffre contro le sinistre forze dell'Inferno, fuggire dalla battaglia per riprendere la forza non è un'opzione. Per evitare di morire di una morte orribile, devi cercare dei modi per conservare la tua forza. Puoi trovare e comprare delle Healing Potions (pozioni guaritrici) ma sono abbastanza rare e non possono essere usate in rapida successione nel mezzo di un combattimento. Puoi avere un'abilita unica della classe che stai giocando che rigenera la vita, ma richiedono un gioco attento e di solito comportano conseguenze. Pozioni e abilità offrono un ottimo aumento della salute, ma per sopravvivere a diverse battaglie consecutive serve un altro modo di curarsi.

Qui entrano in gioco gli health globes (globi della vita), delle sfere cremisi che escono dai corpi dei tuoi nemici deceduti. Questi globi sono la maggiore possibilità di rigenerare la salute in Diablo III e tutti gli altri metodi li supportano. Quando raccogli un globo, la tua salute, e quella di tutti gli alleati nel tuo party, viene "ristorata" di una certa quantità che dipende dal tipo di globo raccolto.

Ogni volta che uccidi un nemico "normale" c'è una buona probabilità, non il 100%, che appaia un globo debole. I globi più deboli appaiono più frequentemente degli altri, ma sono quelli che danno la minor quantità di salute.

Quando combatti contro dei nemici più potenti, come "rari" e "campioni", di solito emergono dei globi medi prima che i mostri siano uccisi, per esempio quando raggiungono una certa percentuale di vita o vengono privati delle loro difese. I globi medi ristorano una buona percentuale della tua vita, ma ti servirà un aiuto extra per sopravvivere ai combattimenti contro questi mostri ( l'aiuto extra probabilmente fa riferimento alle pozioni e alle abilità di rigenerazione ).

I combattimenti contro i Boss maggiori fanno un uso particolare dei globi. Ogni battaglia con un boss ha un particolare utilizzo dei globi per rigenerare la vita. Per esempio, in un combattimento, potresti aver bisogno di dividere la tua attenzione tra indebolire il boss e uccidere i suoi irritanti servitori per avere abbastanza globi per rimanere in vita. In altri combattimenti il boss stesso lascerà dei globi quando colpito o potresti dover cercare dei nascondigli dei globi nel bel mezzo della battaglia.

I globi rendono i combattimenti di Diablo III più tattici rispetto a quelli dei suoi predecessori, obbligandoti a decidere velocemente e ad ingaggiare ogni battaglia pensando strategicamente. Se sei ferito e attacchi i nemici da lontano per non ricevere altri danni ma un globo appare, cosa farai? Caricherai i nemici per arrivare il prima possibile al globo, o aspetterai pazientemente un'apertura stando sulla difensiva? Se combatti contro molti nemici, riuscirai a uccidere velocemente i più deboli per riempire il terreno di globi così da rimanere in vita anche contro gli attacchi più forti?

Devi rimanere in vita o Sanctuary sarà destinata a cadere.

NB. Si dice che da qualche parte nel mondo esistano globi più potenti che possono ristorare completamente la tua vita anche quando sei vicino alla morte. Certo, probabilmente è un desiderio troppo grande.