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Skills Cooldown

Tempo di ricarica delle abilità

Nelle settimane scorse, ci sono state nuove informazioni sui cooldown e su come potrebbero potenzialmente influenzare le abilità di fine-gioco. I cooldown, sfortunatamente, sono un male necessario per bilanciare il gioco. Poiché la Blizzard userà 5 risorse (forse di più con più classi in futuro) che funzionano diversamente, non si possono semplicemente basare su di esse, come fecero in Diablo II, dove tutte le classi semplicemente usavano il Mana. Per esempio, se la Blizzard facesse costare un incantesimo di massimo livello il 100% delle risorse del giocatore, un Wizard sarebbe molto più avvantaggiato di un Barbarian o di un Witch Doctor. Questo perché la risorsa del Wizard si rigenera automaticamente, molto più velocemente del Mana, quindi potrebbe avere un globo pieno quasi istantaneamente, mentre il Witch Doctor dovrebbe cercare delle pozioni del Mana e il Barbarian dovrebbe iniziare una battaglia per rigenerare la sua Rage (Rabbia). Il cooldown è potenzialmente l'unico modo di bilanciare tutte le classi. Poi bisogna tenere in mente che avendo un cooldown saremo forzati a creare varie builds (letteralmente 'costruzioni') per compensare il cooldown delle abilità più potenti, invece di mettere tutti i punti nell'abilità migliore e basta.