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In questa sezione vorremmo parlare delle regole generali di Diablo 2 e la sua Espansione, Lord of Destruction, in modo da far diventare questa sezione una specie di guida per chi inizia a giocare adesso e si avvicina al più bel GDR degli ultimi tempi (anche se la definizione, come molti sostengono, non è del tutto adatta ^_^).

Inziamo con le cose basilari...i soldi ^_^

L'oro e' la moneta corrente nel mondo di Sanctuary. Puoi portare 10000 monete d'oro per livello del tuo personaggio. L'oro non occupa spazio nel tuo inventario, ne' nel tuo baule. Quando il membro di un party raccoglie del dell'oro, questo viene diviso tra i membri del gruppo. L'oro rimasto va al giocatore che ha raccolto il gruzzolo. L'oro viene diviso con i membri che sono nella tua stessa area di gioco. Non si puo' decidere di non dividere il denaro.

Se vieni ucciso, perdi una percentuale del denaro che hai addosso e nel baule. Questa percentuale e' uguale al tuo livello, con un massimo del 20%. Dopo questa penalita'. il resto dell'oro che avevi con te cade a terra. Se la percentuale e' maggiore di quanto tu abbia addosso, verra' prelevato dell'oro dal tuo baule.



Il Baule

E' l'unico luogo sicuro (oltre alla tua persona) dove mettere gli oggetti preziosi. Se li lasci al suolo, dopo un po' scompariranno. Sei il solo a poter frugare nel tuo baule.


Questi sono i livelli e il massimo di ore che il baule può contenere ^_^:

Livello Max
1-9 50,000
10-19 100,000
20-29 150,000
30 200,000
31 800,000
32-33 850,000
34-35 900,000
36-37 950,000
38-39 1,000,000
40-41 1,050,000
Livello Max
42-43 1,100,000
44-45 1,150,000
46-47 1,200,000
48-49 1,250,000
50-51 1,300,000
52-53 1,350,000
54-55 1,400,000
56-57 1,450,000
58-59 1,500,000
60-61 1,550,000
Livello Max
62-63 1,600,000
64-65 1,650,000
66-67 1,700,000
68-69 1,750,000
70-71 1,800,000
72-73 1,850,000
74-75 1,900,000
76-77 1,950,000
78-79 2,000,000
80-81 2,050,000
Livello Max
82-83 2,100,000
84-85 2,150,000
86-87 2,200,000
88-89 2,250,000
90-91 2,300,000
92-93 2,350,000
94-95 2,400,000
96-97 2,450,000
98-99 2,500,000


Le Pergamene

Scroll of Town Portal

Scroll of Identify
Il Portale Cittadino e' un passaggio che ti conduce dritto in citta'. Si chiude solo dopo che sei ritornato dalla citta' al luogo in cui lo avevi aperto. Se crei un nuovo portale, il vecchio, se ancora attivo, scomparira'.

Le pergamene di identificazione servono ad appunto identificare gli oggetti magici che hai trovato. Il tuo cursore si trasformera' in un punto interrogativo, che dovrai portare sull'oggetto che desideri identificare, cliccando.


Il Portale Cittadino

La destinazione del portale cittadino e' scritta sopra lo stesso. Solo i membri del tuo gruppo potranno usare il tuo portale, e viceversa. Se diventi ostile ad un altro giocatore, il tuo portale so chiudera'. Puoi usare il Portale come una comoda via d'uscita da situazioni indesiderate, come boss di fine livello o simili.


I Tomi

Tome of Town Portal Portano fino a 20 pergamene del loro tipo. Clicca con il destro per usare una pergamena in esso racchiusa.

Per mettere delle pergamene nei tomi, basta trascinarle sopra con il mouse.

Tomo del
Portale Cittadino
Tome of Identify
Tomo dell'
identificazione


I Punti di Rotta

Permettono il trasporto istantaneo da un posto ad un altro del mondo di Sanctuary. La cosa piu' importante da ricordare e' di cliccare su ogni punto di rotta che si trova per attivarlo. Se non viene attivato, infatti, non potra' essere usato piu' avanti come destinazione. L'aspetto dei punti di rotta e' sempre differente! Cercali sulla mappa per essere sicuro. I membri di uno stesso gruppo non condividono i punti di rotta aperti. Ognuno deve aprire i suoi, magari aiutato dagli altri attraverso portali cittadini.


Le Pozioni

Qui sotto troverete immediatamente l'elenco di tutte le pozioni che si trovano all'interno del gioco. Le pozioni possono essere acquistate dai venditori nelle città, tranne che le Super di cura e mana che si trovano solo uccidendo mostri e aprendo scrigni.

Pozioni di cura Necromante Incantatrice Druido Amazzone Paladino Assassina Barbaro
Minore
30 30 30 45 45 45 60
Leggera
50 50 50 75 75 75 100
Pozione di Cura
80 80 80 120 120 120 160
Maggiore
120 120 120 180 180 180 240
Completa
200 200 200 300 300 300 400


  Pozioni di Mana Barbaro Assassina Amazzone Paladino Druido Necromante Incantatrice
Minore
20 30 30 30 40 40 40
Leggera
40 60 60 60 80 80 80
Pozione di Mana
60 90 90 90 120 120 120
Maggiore
80 120 120 120 160 160 160
Completa
100 150 150 150 200 200 200


Rejuvenation Potion Pozioni di Giovinezza
Curano IMMEDIATAMENTE il 35% di Mana e Vita

Full Rejuvenation Potion Pozioni di Giovinezza Complete
Curano IMMEDIATAMENTE il 100% di Mana e Vita


Antidote Potion Antidoto
Cura IMMEDIATAMENTE gli stati di veleno.

Thawing Potion Pozione del Disgelo
Cura IMMEDIATAMENTE gli stati di congelamento.

Stamina Potion Pozione del Vigore
Fa recuperare IMMEDIATAMENTE tutto il vigore. E' usatissima per fuggire dai mostri in caso di necessità ^_^...


Pozioni da lancio


Rancid Gas Pozioni di Gas
Questa pozione da lancio causa danno ai nemici in un breve raggio.
Danno: 72
livello richiesto: 10

Strangling Gas Pozioni di Gas Rancido
Questa pozione da lancio crea una vasta area di danno e dura a lungo.
Danno: 96
Livello richiesto: 16

Strangling Gas Pozione Soffocante
Questa pozione da lancio causa danni da veleno.
Danno: 24

Exploding Potion Pozione esplosiva
Questa pozione da lancio causa una danno da esplosione in un breve raggio.
Danno: 16-30
Livello richiesto: 10

Fulmination Potion Pozione fulminante
Danno: 5-15

Oil Potion Pozione d'Olio
Questa pozione causa danni da esplosione e da fuoco.
Danno: 24-64
Livello richiesto: 16


I Santuari

Icona
Nome Santuario
Effetto Santuario
Tempo di rigenerazione (minuti)
Durata (sec)
Santuario della Ricarica del Mana +400% ricarica mana
5
96
Santuario della Corazza +100% alla Difesa
5
48
Santuario del Combattimento +200% al Grado d'Attacco, +200% min e max danno.
5
48
Santuario della Resistenza al Fuoco +75% alla resistenza al fuoco
5
48
Santuario della Resistenza al Freddo +75% alla resistenza al freddo
5
48
Santuario della Resistenza al Fulmine +75% alla resistenza al fulmine
5
48
Santuario della Resistenza al Veleno +75% alla resistenza al veleno
5
48
Santuario dell'Abilità +2 a tutti i livelli di abilità
5
96
Santuario del Vigore Vigore al massimo
5
192
Santuario dell'Esperienza 50% in + di esperienza per uccisione
0
192
Ripristina Mana e Vita Cura Mana e Vita
2
0
Santuario della Salute Cura completamente la Vita
2
0
Santuario del Mana Cura completamente il Mana
2
0
Santuario del Portale Apre un portale per la città dell'atto
0
0
Fire Shrine Tutti i giocatori e mostri perdono la metà dei loro correnti PF, Palledifuoco
0
0
Santuario del Mostro Il mostro più vicino diventa un mostro Unico o Campione
0
0
Santuario della Gemma Dona una gemma o un teschio casuali oppure fa diventare una gemma o un teschio presenti nel tuo inventario di un livello più alto.
0
0
Santuario dell'esplosione Dona 5-10 pozioni esplosive e getta 5 pozioni esplosive in direzioni e distanze casuali.
0
0
Santuario del Veleno Dona 5-10 pozioni di gas e crea un anello di gas velenoso intorno al santuario.
0
0



I Pozzi

I pozzi curano vita, mana e vigore. Curano anche il veleno. Toccalo una volta (se pieno) per avere un rinfresco parziale. Toccalo ancora per essere perfettamente guarito. I pozzi possono essere diversi di aspetto, ma contengono sempre acqua.


Le Pietre da Incastonare

Quando incastonate in un oggetto con i buchi, possono aggiungere grandi effetti magici. Ci sono 5 gradi per le gemme: spezzate, incrinate, normali, integre e perfette. Una volta inserite, le gemme non possono piu' essere rimosse da un buco.

Migliorare le Gemme

Puoi migliorare le gemme con un santuario della gemma o usando un Cubo Horadrim. Metti tre gemme dello stesso grado e trasmutale in una di grado maggiore (servono 3 gemme e non 5 come dice Cain. E' un GROSSOLANO errore di traduzione).

Effetto delle Gemme

Gli effetti delle gemme sono cumulabili. Pero' non sempre e' il massimo effetto che potrebbero produrre, e' casuale.La prima gemma incastonata determina il colore dell'oggetto.

I Teschi

Armi: aggiunge mana e ruba vita ad ogni attacco
Scudi: l'attaccante prende danno
Elmi e Armature: aggiunge recupero mana e vita

  Gemma Livello Armi Scudi Elmi e Armature
Teschio spezzato
1 Ruba il 2% di Vita e l'1% di Mana L'attaccante prende danno da 4 Recupera vita +2, rigenera mana 8%
Teschio incrinato
5 Ruba il 2% di Vita e il 2% di Mana L'attaccante prende danno da 8 Recupera vita +3, rigenera mana 8%
Teschio
12 Ruba il 3% di Vita e il 2% di Mana L'attaccante prende danno da 12 Recupera vita +3, rigenera mana 12%
Teschio integro
15 Ruba il 3% di Vita e il 3% di Mana L'attaccante prende danno da 16 Recupera vita +4, rigenera mana 12%
Teschio perfetto
18 Ruba il 4% di Vita e il 3% di Mana L'attaccante prende danno da 20 Recupera vita +5, rigenera mana 19%


Le Ametiste

Armi: aggiunge al Grado d'Attacco
Scudi: aggiunge alla Difesa
Elmi e Armature: aggiunge alla Forza

  Gemma livello Armi Scudi Elmi e Armature
Ametista spezzata
1
+40 al Grado d'Attacco
+8 alla Difesa
+3 alla Forza
Ametista incrinata
5
+60 al Grado d'Attacco
+12 alla Difesa
+4 alla Forza
Ametista
12
+80 al Grado d'Attacco
+18 alla Difesa
+6 alla Forza
Ametista integra
15
+100 al Grado d'Attacco
+24 alla Difesa
+8 alla Forza
Ametista perfetta
18
+150 al Grado d'Attacco
+30 alla Difesa
+10 alla Forza


Gli Zaffiri

Armi: aggiunge danno da freddo
Scudi: aggiunge resistenza al freddo
Elmi e Armature: aggiunge al Mana massimo

  Gemme Livello Armi Scudi Elmi e Armature
Zaffiro spezzato
1
1-3 danno da freddo - congela per 1.0 sec
12% Resistenza al freddo
+10 al Mana Max
Zaffiro incrinato
5
3-5 danno da freddo - congela per 1.4 sec
16% Resistenza al freddo
+17 al Mana Max
Zaffiro
12
4-7 danno da freddo - congela per 2.0 sec
22% Resistenza al freddo
+24 al Mana Max
Zaffiro integro
15
6-10 danno da freddo - congela per 2.4 sec
28% Resistenza al freddo
+31 al Mana Max
Zaffiro perfetto
18
10-14 danno da freddo - congela per 3.0 sec
40% Resistenza al freddo
+38 al Mana Max


Gli Smeraldi

Armi: aggiunge danno da veleno
Scudi: aggiunge alla resistenza al veleno
Elmi e Armature: aggiunge alla Destrezza

  Gemme Livello Armi Scudi Elmi e Armature
Smeraldo spezzato
1 +10 danno da veleno oltre 3 sec 12% Resistenza al veleno +3 alla Destrezza
Smeraldo incrinato
5 +20 danno da veleno oltre 4 sec 16% Resistenza al veleno +4 alla Destrezza
Smeraldo
12 +40 danno da veleno oltre 5 sec 22% Resistenza al veleno +6 alla Destrezza
Smeraldo integro
15 +60 danno da veleno oltre 6 sec 28% Resistenza al veleno +8 alla Destrezza
Smeraldo perfetto
18 +100 danno da veleno oltre 7 sec 40% Resistenza al veleno +10 alla Destrezza


I Rubini

Armi: aggiunge danno da fuco
Scudi: aggiunge alla resistenza al fuoco
Elmi e Armature: aggiunge alla Vita Massima

  Gemme Livello Armi Scudi Elmi e Armature
Rubino spezzato
1 3-4 danni da fuoco 12% Resistenza al fuoco +10 alla Vita
Rubino incrinato
5 5-8 danni da fuoco 16% Resistenza al fuoco +17 alla Vita
Rubino
12 8-12 danni da fuoco 22% Resistenza al fuoco +24 alla Vita
Rubino integro
15 10-16 danni da fuoco 28% Resistenza al fuoco +31 alla Vita
Rubino perfetto
18 15-20 danni da fuoco 40% Resistenza al fuoco +38 alla Vita


I Diamanti

Armi: aggiunge danno contro i non-morti
Scudi: aggiunge a tutte le resistenze
Elmi e Armature: aggiunge al Grado d'Attacco

  Gemme Livello Armi Scudi Elmi e Armature
Diamante spezzato
1 128% danno vs non-morti Tutte le resistenze +6 +20 grado d'attacco
Diamante incrinato
5 134% danno vs non-morti Tutte le resistenze +8 +40 grado d'attacco
Diamante
12 144% danno vs non-morti Tutte le resistenze +11 +60 grado d'attacco
Diamante integro
15 154% danno vs non-morti Tutte le resistenze +14 +80 grado d'attacco
Diamante perfetto
18 168% danno vs non-morti Tutte le resistenze +19 +100 grado d'attacco


I Topazi

Armi: aggiunge danno da fulmine
Scudi: aggiunge alla resistenza al fulmine
Elmi e Armature: aggiunge alla possibilità di trovare oggetti magici ^_^

  Gemme Livello Armi Scudi Elmi e Armature
Topazio spezzato
1 1-8 danno da fulmine 12% resistenza al fulmine +9% poss. di trovare oggetti magici
Topazio incrinato
5 1-14 danno da fulmine 16% resistenza al fulmine +13% poss. di trovare oggetti magici
Topazio
12 1-22 danno da fulmine 22% resistenza al fulmine +16% poss. di trovare oggetti magici
Topazio integro
15 1-30 danno da fulmine 28% resistenza al fulmine +20% poss. di trovare oggetti magici
Topazio perfetto
18 1-40 danno da fulmine 40% resistenza al fulmine +24% poss. di trovare oggetti magici


I Gioielli

I gioielli sono simili alle Gemme, ma al posto di avere delle proprieta' fisse, sono casuali.

Gioielli rari possono avere fino a 4 proprieta' magiche. Possono essere magici o rari, ma non di set o unici.

Il look del gioiello non ha nulla a che fare con le sue proprieta' magiche. Puoi trovare questi tipi:

         


Gli Anelli e gli Amuleti

Puoi portare al massimo un amuleto e due anelli.

Per la loro consistenza e per le loro dimensioni, non soffrono dei danni come le armi e le armature, quindi non devono essere riparati.

Il look dell'anello o amuleto non ha nulla a che fare con le sue proprieta' magiche. Puoi trovarne di questi tipi:

Anelli

      

Amuleti

  


Gli Incantesimi

Per poter usare gli incantesimi, basta tenerli nello zaino (non in un cubo horadrim o nel baule!).

Possono avere tre taglie: piccoli, medi e grandi.

Clicca qui per saperne di più!

Il look dell'incantesimo non ha nulla a che fare con le sue proprieta'. Puoi trovarne di questi tipi:

Incantesimi Piccoli

Incantesimi Medi

Incantesimi Grandi