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ATTO I | ATTO II | ATTO III | ATTO V | FAQ

Ecco finalmente la sezione dei mercenari che tutti ci chiedevano... ^_^
I mercenari sono alleati preziosi che potrebbero fare la differenza, soprattutto nel gioco in singolo. Possono essere assunti pagando una certa cifra in quasi tutti gli atti e difficolta' (a parte nel quarto atto, quello del Pandemonium).
Se equipaggiati bene possono essere sfruttati sia come aiuto nei combattimenti che come incremento di magic find : infatti se è il mercenario ad uccidere un mostro si combina il vostro magic find e quello del mercenario stesso. Certo, non è semplice far uccidere un boss di fine livello ad un mercenario, ma se lo equipaggiate bene e usate una buona strategia di battaglia non è impossibile...
Per equipaggiare il vostro mercenario è possibile assegnare un tasto di scelta rapida dal menu apposito oppure cliccare con il tasto destro sul suo ritratto in alto a sinistra.
Se il mercenario muore, non preoccupatevi (degli oggetti che gli avete dato, anche perchè non penso che arriverete al punto di affezionarvi tanto da rimpiangere la sua morte come tale) : se ritornate da un personaggio che può vendervi mercenari (uno qualunque, anche Tyrael in questo caso) vi permetterà di resuscitare il vostro malcapitato amico per una cifra ragionevole.
Tyrael è un caso particolare perchè non vi permetterà di assoldare mercenari, come vi avevo accennato prima, ma in caso di morte del vostro vi permetterà di riportarlo in vita (come sempre, dietro lauta ricompensa).
Bene, è ora di vedere cosa potete trovare nei vari atti...


Tipo di mercenario: Ranger Scout


Luogo: campo delle ranger

Personaggio: Kashya

Mercenario 'a lungo raggio', utile per bersagliare i propri nemici da lontano. Non è possibile darle armi esclusive delle amazzoni.

NORMALE


Equipaggiamento: archi (non balestre).

Abilità: Vista Interiore accoppiata a Freccia Fredda o Freccia di Fuoco.

INCUBO


Equipaggiamento: archi (non balestre).

Abilità: Vista Interiore accoppiata a Freccia Fredda o Freccia di Fuoco.

INFERNO


Equipaggiamento: archi (non balestre).

Abilità: Vista Interiore accoppiata a Freccia Fredda o Freccia di Fuoco.



Tipo di mercenario: Guerriero del Deserto


Luogo: Lut Gholein

Personaggio: Greiz

Utile nel combattimento ravvicinato sia per la sua abilità di combattente sia per le sue auree preziose. Le auree influenzano tutto il party e non solo l'assoldatore.

NORMALE


Equipaggiamento: lance ed armi ad asta.

Aura Difensiva: Disprezzo.
Aura Offensiva: Mira Benedetta.
Aura Combattiva: Preghiera.

INCUBO


Equipaggiamento: lance ed armi ad asta.

Aura Difensiva: Sacro Gelo.
Aura Offensiva: Potenza.
Aura Combattiva: Spine.

INFERNO


Equipaggiamento: lance ed armi ad asta.

Aura Difensiva: Disprezzo.
Aura Offensiva: Mira Benedetta.
Aura Combattiva: Preghiera.



Tipo di mercenario: Lupo di Ferro


Luogo: Porto di Kurast

Personaggio: Asheara

Prezioso alleato nei combattimenti : restando a distanza casta incantesimi che possono aiutarci a sgominare i mostri. Nonostante abbiano una spada, non entrano mai nel corpo a corpo, ma si limitano a colpire a distanza con la magia.

NORMALE


Equipaggiamento: spada (e scudo).

Gelo: Aculeo Glaciale o Colpo Gelido con Corazza Gelida.
Fuoco: Inferno e Sfera Infuocata.
Fulmine: Scarica Elettrica e Fulmine.

INCUBO


Equipaggiamento: spada (e scudo).

Gelo: Aculeo Glaciale o Colpo Gelido con Corazza Gelida.
Fuoco: Inferno e Sfera Infuocata.
Fulmine: Scarica Elettrica e Fulmine.

INFERNO


Equipaggiamento: spada (e scudo).

Gelo: Aculeo Glaciale o Colpo Gelido con Corazza Gelida.
Fuoco: Inferno e Sfera Infuocata.
Fulmine: Scarica Elettrica e Fulmine.



Tipo di mercenario: Barbaro


Luogo: Harrogath

Personaggio: Qual-Kehk

Grande combattente: si getta in ogni situazione senza alcun timore. Grazie alla sua mole, ha una grande resistenza ai danni e può sopravvivere a lungo, rispetto agli altri personaggi. Inoltre può indossare armi specifiche per il barbaro.

NORMALE


Equipaggiamento: spada (non può avere due armi).

Abilità: Colpo o Stordimento.

INCUBO


Equipaggiamento: spada (non può avere due armi).

Abilità: Colpo o Stordimento.

INFERNO


Equipaggiamento: spada (non può avere due armi).

Abilità: Colpo o Stordimento.


Domande e Risposte (FAQ)

Il mercenario mi seguirà nel passaggio tra i vari atti?

Sì.

Mi seguirà anche cambiando livello di difficoltà (per esempio da Normale a Incubo)?

Sì.

Se completo una quest che dovrebbe darmi un mercenario come premio, questo sostituirà il mio vecchio mercenario?

No, e non c'è un premio alternativo.

Se ho un mercenario o ne assoldo un altro, quest'ultimo partirà dal livello del precedente?

No. Partirà dal livello indicato nel tipo di mercenario scelto.

Come posso curare il mio mercenario?

Si può usare uno dei seguenti metodi:

- Dargli una pozione di cura (la pozione va trascinata sul ritratto del mercenario o cliccata sulla cintura tenendo premuto SHIFT)
- Bere da uno pozzo (di guarigione) guarirà voi e il vostro mercenario.
- Visitare il Guaritore in città.
- Usare l'aura Preghiera o l'abilità Dardo Sacro del Paladino.

Posso controllare le abilità che ottiene il mio mercenario passando di livello?

No, non potete. Sono selezionate casualmente dall'I.A.

Come funziona l'esperienza quando ho un mercenario?

Prendete esperienza da ogni mostro che il vostro mercenario uccide, ma non gli darete nulla in cambio. Il mercenario livella per i suoi meriti e non vi toglie alcun punto esperienza.
Se il livello del mercenario è molto più basso del vostro farà fatica a crescere.

Gli oggetti che aggiungono resistenze funzionano sui mercenari?

Assolutamente sì.

Gli oggetti che aggiungono bonus alle abilità funzionano con i mercenari?

Si, se sono abilità che loro stessi usano.

Gli oggetti che hanno una percentuale di castare un incantesimo funzionano con il mercenario?

Sì.

Gli oggetti che rubano vita funzionano con i mercenari?

Certo. Dalla patch 1.09 funzionano perfettamente.

I mercenari usano Mana?

No, perciò oggetti che incrementano il Mana sono inutili se dati a loro.

Come posso liberarmi di un mercenario?

Avete tre possibilità di 'licenziare' il vostro mercenario :

- Dichiararvi ostili e avere qualcuno che ve lo uccida.
- Entrare con lui in un'area pericolosa e lasciare che muoia.
- Non farlo resuscitare una volta morto.

Posso cambiare gli oggetti che ho già dato al mercenario?

Certo. E' sempre possibile riprendersi un oggetto o cambiarlo con un altro.