Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?




 
 

 

     
 
 
 

ATTO I | ATTO II | ATTO III | ATTO IV | ATTO V

Den of Evil

L'Abisso del Male

Appena parlate con Akara la prima volta, vi avviserà che nella Lande delle ranger vi è un dungeon di caverne popolato da creature malvagie. Vi chiede semplicemente di spazzare via il male da quel luogo uccidendo tutte le creature (una signora davvero simpatica questa Akara ^_^)

Come ottenerla: parla con Akara.

Cosa ottieni: Akara ti insegna una abilità in più.

 
Sister's Burial Grounds

Il Cimitero delle Sorelle

Terminata la quest di Akara, se parlate con Kashya verrete a sapere che una ranger corrotta di nome Blood Raven ha occupato il cimitero delle Ranger oltre le Pianure Gelate, sconsacrandolo. Kashya vi chiede di risolvere la situazione. L'unico modo per portare a termine la quest è uccidere Blood Raven.

Viene data da Kashya dopo aver completato l'Abisso del Male o dopo aver incontrato il Monastero.

Cosa ottieni: la possibilità di assoldare una Ranger che ti segue nel tuo viaggio.

 

Alla Ricerca di Cain

Se parlate con Akara dopo aver ucciso Blood Raven vi metterà al corrente della triste situazione di cui è vittima Deckard Cain. Purtroppo il vecchio saggio è prigioniero a Tristram. Per poter raggiungere l'antica città dovrete attivare le Pietre Runiche la cui combinazione si trova sulla pergamena nascosta nell'Albero di Inifus nella Foresta Oscura. Trovate la pergamena e fatela decifrare ad Akara dopodichè tornate alle Pietre runiche e attivatele. Al loro centro si aprirà il rosso portale che vi condurrà a Tristram (preparatevi a ciò che vi aspetta...).

Viene data da Akara dopo aver ucciso Blood Raven o aver trovato l'Albero di Inifuss.

Cosa ottieni: riceverai un anello raro e da ora in avanti Cain ti seguirà nel viaggio alla ricerca di Diablo, il Signore del Terrore. Il Saggio identificherà tutti gli oggetti magici (quindi potete buttare il tomo dell'identificazione ^_^) .

 

La Torre Dimenticata

Vagando per il Campo di Pietra troverete un libro. Leggendolo verrete a conoscenza di un grande tesoro nascosto in fondo alla Torre Dimenticata. La Torre si trova nella palude Nera e per completare la missione dovrete uccidere la malvagia Contessa.

La si ottiene dopo aver trovato il Tomo della Torre o la stessa Torre.

Ricompensa Multiplayer: per tutti.

Cosa ottieni: tutto il tesoro dell'avara Contessa ^_^.

 

Strumenti di Commercio

Parlando con Charsi verrete a sapere che esiste un potente e antico manufatto chiamato Malus Horadrim. E' un martello magico che permette al fabbro che lo usa di infondere la magia in un oggetto. Vi chiede di ritrovarlo per lei così potrà aiutarvi nella battaglia contro il male incantando e rendendo potente uno dei vostri oggetti. Il Malus Horadrim si trova all'interno dell'armeria del Monastero delle Ranger, oltre l'altopiano di Tamoe.

Viene data da Charsi dopo aver completato la Torre Dimenticata o dopo essere entrati nel Chiostro interno del Monastero.

Ricompensa Multiplayer: Tutti i giocatori ricevono la ricompensa.

Cosa ottieni: l'oggetto che porterete a Charsi, deve essere per forza BIANCO: infatti vi dara' in cambio un oggetto raro dello stesso tipo (quindi le caratteristiche non importano!). Il vostro livello determinera' le proprieta' magiche dell'oggetto risultante.

 

Sorelle al Massacro

Parlando con Cain scoprirete che per liberare le terre delle Ranger dalla corruzione di Diablo dovrete purificare il Monastero dalla presenza malvagia di Andariel, Signora dell'Angoscia. Quando l'avrete eliminata le carovane potranno finalmente attraversare tranquillamente il deserto che separa l'accampamento da Lut Gholein e potrete proseguire il vostro viaggio..

Viene data da Cain o dopo essere entrati nelle Catacombe livello 4.

Cosa ottieni: il passaporto per il secondo atto ^_^

 

I Personaggi

Akara: è la Sacerdotessa delle Ranger. E' una donna molto saggia che cerca di aiutare le Ranger al meglio delle sue capacità. E' molto sospettosa degli stranieri e bisogna conquistarsi la sua fiducia.
Deckard Cain: è il Saggio che ci aveva accompagnato anche nel gioco precedente, che adesso è prigioniero a Tristram. Dovremo salvarlo noi dall'orda demoniaca che infesta la vecchia Tristram. Poi il saggio ci seguirà in tutte le nostre avventure identificando per noi gli oggetti magici.
Charsi: il fabbro delle Amazzoni, e' aperta e disponibile, ma diventa improvvisamente cupa e tesa quando parla di demoni. Si rivelerà molto utile ai fini della storia durante la quest del Malus Horadrim. E' un'ottima venditrici e ripara le armi danneggiate.
Gheed: è un mercante dal quale non è consigliabile comprare gli oggetti dato il rincaro clamoroso che opera sui prezzi ^_^ ma potete tranquillamente scommetere da lui si trovano buoni oggetti.
Kashya: il capitano delle Amazzoni, e' forte e decisa. Non si vergogna a parlare di sangue e distruzioni. E' impaziente, ma e' ammirevole la sua voglia di essere fiduciosa degli altri.
Warriv: è il carovaniere che, dopo la nostra vittoria su Andariel, ci porterà a Lut Gholein. Adesso la via carovaniera può essere riaperta grazie al nostro coraggio. Warriv indossa esotici abiti arabi...
Flavie: è una Ranger che ci mette in guardia dai pericoli che si celano nella'Abisso del Male.
Il Rifugio di Radament

Appena arrivate a Lut Gholein e iniziate a parlare con i PNG, Atma, la ragazza nella taverna, vi parlerà della sua triste storia. Nelle fogne sotto Lut Gholein si nasconde un'orrenda creatura che e' affamata di carne umana. Questa creatura ha ucciso molte persone, inclusi il figlio e il marito di Atma. Uccidetela e parlatene ad Atma per avere la ricompensa.

Viene data da Atma

Cosa ottieni : un libro magico custodito da Radament che vi dà un punto di abilità e lo sconto sugli articoli del mercato ^_^.

 
La Verga Horadrim

Parlando con Cain conoscerete una vecchia storia che vi permetterà di accedere alla Tomba di Tal-Rasha, il vecchio mago Horadrim che decise di custodire la pietra di Ball, il Signore della Distruzione e fratello di Diablo, dentro di se. ma Tal-Rasha sta fallendo nella sua missione e Balla si sta liberando dalla sua prigione. I Maghi Horadrim hanno sigillato la sua tomba e creato una verga che permetteva l'accesso alla cripta. Dopo che dei ladri erano quasi riusciti a rubarla, decisero di dividerla in due parti: la Verga e la Testa. Per riunirle insieme dovevano essere inserite all'interno di un Cubo Horadrim. Recuperate tutti e tre i pezzi per aver accesso alla cripta della Tomba di Tal-Rasha.

Viene data da Cain dopo avergli consegnato la Pergamena Horadrim lasciata da Radament.

Cosa ottieni : Il Cubo Horadrim, la Verga dei Re, la Testa. Mettete la verga e la testa nel cubo e combinatele per ottenere il bastone che servirà per accedere alla Tomba di Tal-Rasha dove un'incontro inaspettato vi attende...
 
Il Sole Corrotto

State vagando per il deserto e appena entrate nella zona della Citta' Perduta calerà una strana quanto singolare notte perenne. Se tornate a Lut Gholein e parlate con Drognan vi dira' che, secondo lui, il 'buio' ha a che fare con le Vipere Artigliate. trovate il tempio delle Vipere nella zona della Città Perduta e distruggete l'altare per risolvere questa missione.

Cosa ottieni : un pezzo della Verga Horadrim e il sole ritorna a splendere sul deserto...tanto per cambiare...

 
Il Santuario Arcano

Drognan ha fatto molte ricerche per localizzare la vera tomba di Tal-Rasha. Nonostante ancora non l'abbia localizzata vi dira' che un grande evocatore Vizjerei, Horazon, l'aveva certamente trovata. Per poter sapere il simbolo che identifica la vera tomba fra le sette presenti dovrete leggere il suo diario all'interno del Santuario Arcano. Per avere accesso a questo strano posto dovrete esplorare a fondo il Palazzo di Jerhin.

Viene data da Drognan e Lord Jerhyn dopo aver attivato la missiojne delle Sette Tombe.

Cosa ottieni : leggendo il diario saprai il sigillo esatto che identifica la vera Tomba di Tal-Rasha.
 
L'Evocatore

Il Santuario Arcano ha quattro ramificazioni. Solo in una si cela la dimora dell'Evocatore. Quando lo incontrerete dovrete 'semplicemente' ucciderlo per ottenere il sigillo che identifica la vera Tomba di Tal-Rasha.

Viene data quando si incontra l'Evocatore.

Cosa ottieni: il sigillo della vera Tomba che vi permetterà di scovare Tal-Rasha.

 
Le Sette Tombe

Se parlate con Jerhin o Drognan verrete a conoscenza delle loro conclusioni su questa storia: il Vagabondo che e' passato per la loro citta' era Diablo stesso. Sono anche convinti che stia cercando la tomba dove e' imprigionato Baal, suo fratello, per poterlo liberare. Quindi il prossimo passo è ripulire degnamente le sei false tombe e poi dirigersi alla settima identificata col simbolo dell'Evocatore, per stanare Tal-Rasha.

Viene data da Jerhyn dopo aver ragiunto il livello 20, o dopo aver completato la missione del Rifugio di Radament, La Verga Horadrim o Il Sole Corrotto.

Cosa ottieni : la possibilità di accedere al prossimo atto.....

 
I Personaggi
Deckard Cain: anche qui a Lut Gholein il saggio Cain invoca la sua potente magia per identificare gli oggeti magici e ci fornisce tutte le informazioni utili alla soluzione dei casi. Inoltre sa 'perfettamente' come si usa il Cubo Horadrim...
Fara: era una valorosa guerriera della Chiesa della Luce. Ma dopo aver conosciuto la corruzione che dominava il suo ordine ha deciso di uscirne e ritirarsi. Ora vive riparando e vendendo armature per le guardie cittadine e i mercenari. Anche se non fa più parte dell'ordine degli Zakarum, porta ancora con se' gli ideali di Ordine e Giustizia.
Drognan: è un anziato mago di un clan sconosciuto. E' un uomo tranquillo e di poche parole ma ci aiuterà molto nel corso dell'avventure nel deserto assolato.
Jerhyn: prova vanamente a scovare una strategia contro l'arrivo delle forze del male. Le sue risorse sono limitate e il tempo rimasto e' ormai terminato. Tutto sommato e', pur giovane, un capo carismatico, abile e amato dalla sua gente.
Atma: è sconvolta dalla perdita del figlio ucciso da Radament. E' proprietara della taverna e la si può sempre trovare li. Ha uno spirito forte consumato pero' dalla tensione e dalla rabbia. Spera di trovare un eroe per vendicare la morte del marito e del figlio.
Lysander: alchimista e venditore di pozioni, Lysander e' un pochino fuori di testa a causa di esplosioni dovute a dei mix sbagliati di ingredienti. Si lamenta sempre di essere infastidito dalla gente, ma poi, alla fine, vende sempre le sue pozioni ^_^.
Elzix: questo particolare commerciante di armi una volta era un bandito ma dopo aver rischiato troppo volte la vita e aver perso l'occhio sinistro ha deciso di cambiare stile e si è messo a vendere armi.
Geglash: è un'avventore della taverna di Atma. Gli potete fare diverse domande...ma non entrerà mai nella storia. (chissà la Blizzard cosa ci voleva fare con lui...)
Greiz: è il Capitano della Guardie della città. Da lui potrete assoldare dei mercenari che, se vorrete, vi accompagneranno per tutta l'avventura.
Kaelan: è la guardia all'entrata del Palazzo di Jerhyn. Non vi permetterà di entrare finchè il principe non vi darà il permesso.
Meshif: è il capitano della nave che vi permetterà di arrivare a Kurast una volta che avrete trovato Tal-Rasha.
Warriv: continua la sua spola carovaniera fra il Campo delle Ranger e Lut Gholein adesso che la strada è libera dai demoni.
  Arcangelo Tyrael : è sceso sulla Terra per impedire che Diablo liberasse i suoi fratelli, fallendo. Adesso il Terrore e la Distruzione vagano liberi per il mondo.
L'Uccello d'Oro

Appena entrate nella giungla troverete il primo mostro unico che vi lascera' una statuetta che potrete scambiare con L'Uccello d'Oro in possesso di Meshif. Portate l'Uccello d'Oro ad Alkor per ottenere la ricompensa.

Viene data dopo aver trovato la statuetta.

Cosa ottieni : Alkor vi dona una boccetta che vi darà 20 punti vita permanenti in più.

 
La Lama dell'Antica Religione

Se parlate con Hratli saprete che ha lanciato una magia sopra la zona portuale di Kurast per tenere lontani i demoni. Ma sembra che l'incantesimo si stia indebolendo. Vi dice che solo il ritrovamento dell'antico Gibdinn, un magico artefatto, potrebbe rinforzare la magia. Il Gibdinn è celato all'interno del villaggio dei pigmei.

Viene data dopo aver completato la missione dell'Uccello d'Oro o dopo essere entrati nella Giungla Scorticatrice.

Cosa ottieni: se riporti il Gibdinn a Ormus lui ti regalerà un anello raro che lui non usa più ^_^.
 

La Volonta' di Khalim

Parlando con Cain saprete che per uccidere Mephisto dovrete scovarlo all'interno della Prigione dell'Odio sigillata dalla Sfera del Potere. Per distruggere la Sfera del Potere dovrete creare un'arma, la Volontà di Khalim, composta da quattro pezzi: il Flagello, l'Occhio, il Cervello e il Cuore. Per ricostruire questo antico manufatto riunite i quattro pezzi nel Cubo Horadrim. L'Occhio si trova nelle Caverne del Ragno, il Cuore nelle Fogne, il Cervello nel Tempio Sconsacrato, il Flagello cadrà da uno dei Membri del Concilio dopo averlo ucciso.

Viene data
da Cain dopo aver completato la missione dell'uccello d'oro o dopo essere entrati nella Grande Palude.

Cosa ottieni: la Volontà di Khalim che ti servirà per spezzare la Sfera del Potere e accedere alla Prigione dell'Odio.

 
Il Libro di Lam Esen

Se parlate con Alkor vi dira' di ritrovare un libro veramente speciale per lui. Il Tomo di Lam Esen si trova all'interno di uno dei templi del Bazar di Kurast.

Viene data
da Alkor dopo aver completato la missione della Lama dell'Antica Religione.

Cosa ottieni: 5 pinti alle statistiche...
 
Il Tempio dell'Oscurita'

Dopo aver ritrovato il Tomo di Lam Esen, Ormus vi dira' che e' giunto il momento di distruggere l'Alto Concilio Zakarum all'interno della citta' di Travincal, responsabile della malvagita' che aleggia intorno a Kurast. Uno dei membri del Concilio, morendo, lascerà cadere il Flagello di Khalim, l'ultimo pezzo per comporre la Volontà di Khalim che vi permetterà di distruggere la Sfera Nera che blocca l'entrata alla Prigione dell'Odio.

Viene data da Ormus dopo aver completato la missione del Libro di Lam Esen o dopo essere entrati nella Strada per Kurast.

Cosa ottieni : il Flagello di Khalim e la possibilità di entrare nella Prigione dell'Odio e sconfiggere Mephisto.

 
Il Guardiano

Cain vi dira' che ormai Diablo e Baal avranno raggiunto Travincal e staranno cercando di liberare il loro fratello dalla sua prigionia nella Prigione dell'Odio. Travate Mephisto prima che lo facciano i suoi fratelli!

Viene data da Ormus dopo aver distrutto la Sfera del Potere.

Cosa ottieni : uccidi Mephisto (raccatta tutti i begli oggetti che ti molla ^_^) e passa al quarto Atto per uccidere Diablo!.

 
I Personaggi
Deckard Cain: anche qui nella paludosa Kurast il saggio Cain invoca la sua potente magia per identificare gli oggeti magici e ci fornisce tutte le informazioni utili alla soluzione dei casi.
Asheara: è il capo della compagnia dei mercenari conosciuti come "I Lupi di Ferro". E' amichevole e sempre pensierosa su come spendere tutti i suoi averi. E' una donna da prima linea, pronta a combattere come ad ubriacarsi insieme ai suoi soldati.
Alkor: un venditore di pozioni che preferirebbe fare qualcos'altro. E' gentile ma distratto, forse annoiato o preso dalla lettura di libri che ogni tanto legge ad alta voce, pronunciando parole incomprensibili.
Hratli: questo stregone e' riuscito ad unire l'abilita' di forgiare metalli con la magia. Vende i suoi prodotti a prezzi altissimi, ma il suo lavoro vale veramente la pena. Anche la sua lingua e' affilata come una lama e veloce come il vento.
Ormus: è conosciuto come il poeta matto e parla sempre in rima. E' membro di un potente ordine di maghi e possiede ottime conoscenze se riuscite a decifrare le sue rime...
Natalya: è un'assassaina assoldata come mercenario per una missione.
Meshif: il capitano è rimasto sconvolto dallo svolgere degli eventi a Kurast, una volta la piu' grande citta' del mondo, e la sua casa di sempre.
L'Angelo Caduto

Appena giungete nella Fortezza del Pandemonio avrete una 'gradita' sorpresa. L'arcangelo Tyrael, spossato dalla battaglia contro Diablo nella Tomba di Tal-Rasha, ha deciso di aiutarvi il più possibile nonostante sia molto debole. Vi dira' che c'e' un'anima intrappolata in questi reami da ormai molto tempo e vi chiedera' di liberarla dalla sua prigionia. Quando ancora era un mortale era chiamato Izual ed era uno dei suoi luogotenenti piu' fidati. Durante uno scontro con i Primi Maligni la sua anima fu corrotta e divenne un demone. Quindi Tyrael vi chiedera' di liberarlo dalla sua prigionia, ponendo fine aalle sue sofferenze.

Viene data da Tyrael

Cosa ottieni : dopo aver sconfitto Izual torna da Tyreal che ti donerà due punti abilità.

 
La Fornace Infernale

Sia Cain che Tryrale vi impongo fretta. E' venuto il momento di distruggere la Pietra dell'Anima di Mephisto! Trovate la Fornace Infernale nel livello del Fiume Infuocato, uccidete Hephasto e usate il suo maglio per rompere la Pietra nella Fornace.

Viene data da Cain dopo aver completato la missione dell'Angelo Caduto.

Cosa ottieni : una meravigliosa caduta di pietre e rune ^_^.

Ricompensa Multiplayer: aperta a tutti
 
La Fine del Terrore

Tyrael vi dira' che e' giunto il momento di trovare Diablo e di ucciderlo, ma non bisogna sottovalutare i suoi poteri, visto che ha gia' corrotto colui che lo sconfisse a Tristram. Questa volta si deve giungere alla definitiva distruzione del Signore del Terrore.

Viene data da Tyrael dopo aver completato la missione dell'Angelo Caduto.

Cosa ottieni : il portale magico che ti porta ad Harrogath e all'atto quinto.

Ricompensa Multiplayer: aperta a tutti
 
I Personaggi
Deckard Cain: anche qui nella Fortezza del Pandemonio il saggio Cain invoca la sua potente magia per identificare gli oggeti magici e ci fornisce tutte le informazioni utili alla soluzione dei casi.
Halbu: non si sanulla di lui, se non che e' un guerriero venditore e riparatore di armi e armature.
Jamella: non si conosce nulla di lei, se non che e' una guerriera venditrice di armi magiche e pozioni.
Hadriel: angelo che sorveglia l'accesso al Santuario del Caos dove dimora Diablo.
L'Arcangelo Tyrael: venuto per impedire a Diablo di raggiungere suo fratello Baal, ha purtroppo fallito. Ora il Terrore e la Distruzione vagano liberi nel mondo.
Izual: una volta era luogotenente di Tyrael, ma adesso, sotto la forma di demone, terrorizza le lande oltre la Fortezza del Pandemonio.
Assedio ad Harrogath

Harrogath è tenuta sotto assedio dai demoni di Baal. Tutti i cittadini della famosa città barbara non vi accolgono con molto entusiamo. Liberare Harrogath dall'assedio potrebbe essere una prova di coraggio verso Larzuk.

Viene data da Larzuk o appena entri nella zona assediata.

Cosa ottieni: se uccidi Shrenk, Larzuk per riconoscenza metterà un buco in un oggetto a scelta. Non puoi farti bucare un oggetto cha ha già dei buchi e puoi bucare solo gli oggetti che di norma permettono buchi. Gli oggetti normali ottengono un massimo di buchi in base al livello dell'oggetto (che è determinato dal livello del mostro che lo ha lasciato cadere). Gli oggetti magici riceveranno 1 o 2 buchi. Gli oggetti di Set, unici, rari, artigianali ottengono 1 buco al massimo. Non puoi aggiungere altri buchi ad un oggetto bucato con questa missione rifacendo la stessa quest più volte!
 
Salvataggio sul Monte Arreat

Da quando l'assedio è finito, Qual-Kehk vuole liberare i suoi uomini prigionieri sul Monte. Solo gli dei sanno cosa può esserne stato di loro. Libera i soldati di Qual-Kehk.

Viene data da Qual-Kehk appena entrate nel raggio di un gruppo di soldati prigionieri.

Cosa ottieni : salva tutti e 15 i barbari e ti verranno date le rune RAL+ORT+TAL per creare la Parola Runica Pegno degli Antichi e avrai la possibilitÓ di assoldare mercenari barbari.
 
La prigione di ghiaccio

Parlando con Malah verrete a sapere che Anya, una giovane alchimista e figlia di uno dei saggi assassinati, è scomparsa. La notte prima del nostro arrivo Malah ha visto Anya e Nihlathak discutere di qualcosa. La mattina dopo lei era scomparsa. Nihlathak crede di sapere dove possa essere andata, ma Malah teme che si tenuta prigioniera da qualche parte per chè la giovane aveva scoperto qualcosa. Trova Anya e riportala a Harrogath.

Viene data da Malah o appena trovi Anya nei pressi del Fuime ghiacciato.

Cosa ottieni : salva Anya e riceverai la pergamena +10a tutte le resistenze e un oggetto specifico per la classe.
 
Il tradimento

Appena liberate Anya verreta a sapere del tradimento di Nihlathak. Adesso dovrete trovarlo e ucciderlo.

Viene data da Anya.

Cosa ottieni : Anya per ringraziarti ti venderà i suoi oggetti e potrai scrivere il tuo nome su un oggetto.
 
Il rito del Passaggio

la cima della montagna è sacra per gli abitanti di Harrogath. Le leggende dicono che sia sorvegliata dagli Antichi. Loro difendono il sentiero che giace oltre. Raggiungi la cima del monte e sconfiggi gli Antichi per accedere alla dimora di Baal.

Viene data da Qual-Kehk o raggiungendo la cima della montagna.

Cosa ottieni: migliaia di punti esperienza ^__________________^.
 
Eve of Destruction

Attenzione. da quando oltrepassi i portali della montagna non sarai più solo. Baal, il Signore della Distruzione, è già dentro che ti aspetta. Tyrael è sempre stato il protettore, ma non può più aiutarti. Baal ha bloccato le loro presenze spirituali e non possono entrare nella Camera della Pietra del Mondo, solo i mortali hanno qualche possibilità di sconfiggerlo.

Viene data dagli Antichi.

Cosa ottieni : The End!
 
I Personaggi

Deckard Cain: anche qui ad Harrogath il saggio Cain invoca la sua potente magia per identificare gli oggeti magici e ci fornisce tutte le informazioni utili alla soluzione dei casi.
Larzuk: e' un fabbro determinato a continuare le sue mansioni fino a quando la lotta con Baal non sara' terminata. E' orgoglioso della sua abilita' di creare i migliori strumenti di guerra, e il suo impegno nel forgiare armature e' altrettanto encomiabile.
Qual-Kehk: sebbene possa sembrare stanco e demotivato, il Maestro d'Armi del clan ancora si fa portare un innegabile rispetto dai suoi uomini. I suoi occhi puntano all'orizzonte, e ha il malinconico comportamento dell'uomo che sa di sacrificare presto la sua vita - e quella dei suoi uomini - in una battaglia che potrebbe non essere vinta.
Malah: e' un tipo di donna particolarmente ottimista, sebbene abbia dovuto assistere e partecipare a dure battaglie contro le forze del male. Con la sua esperienza di una vita nel campo delle cure, e' capace di ridare forza ai feriti. E' tuttavia turbata dalla paura dell'impossibilita' di salvezza per il suo popolo e per il regno di Sanctuary.
Anya: la figlia del veterano di un clan annientato da Baal, e' stata educata fin dalla nascita a diventare il capo della sua gente. Ha ricevuto un'ottima eduzione nella storia, magia e tecniche di cura del suo clan. Sebbene nel suo cuore regni la disperazione per la morte di suo padre, sa che dev'essere forte per la sua gente in questo periodo di disperazione.
Nihlathak: come ultimo sopravvissuto del clan piu' antico, e' stato guidato alla pazzia dal suo dolore, per l'imminente fallimento del suo clan nel proteggere la Pietra del Mondo. Remuginando continuamente sulle infinite vie alternatiche che il suo clan avrebbe potuto prendere, continua a vivere con i sensi di colpa per non essere morto con i suoi pari.