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1.11

Versione 1.11 scaricabile direttamente da internet a questo indirizzo o nel momento in cui ci si connette a BattleNET per giocare partite multyplayer.

I DETTAGLI DELLA 1.11

LILITH E LA NUOVA SFIDA

Giocando a difficoltà Inferno, ogni volta che si uccide la Contessa (Atto 1), l'Evocatore (Atto 2) e Nilithak (Atto 5) c'è la possibilità che ciascuno lasci cadere al suolo una Chiave speciale, rispettivamente:

  • la "Chiave del Terrore" - Contessa
  • la "Chiave dell'Odio" - Evocatore
  • la "Chiave della Distruzione" - Nilithak

Una volta ottenute tutte e tre le chiavi è possibile inserirle nel Cubo Horadrim e trasmutarle ad Arrogath per aprire un portale. Il portale può condurre in tre scenari differenti, in ciascuno dei quali troveremo ad attenderci un Boss (Duriel, Izual o Lilith) in versione inc@zzata. Ogni Boss, una volta ucciso, lascerà a terra un oggetto unico:

  • l'"Occhio di Baal" - Uber Duriel
  • il "Cervello di Mephisto" - Uber Izual
  • il "Corno di Diablo" - Lillith

Una volta ottenuti tutti e tre questi oggetti li si dovrà trasmutare insieme a un esemplare di ogni Chiave ad Arrogath per aprire un Uber Portal che ci condurrà ad affrontare Uber Uber Diablo, Uber Mephisto e Uber Baal ed i loro scagnozzi in una versione speciale di Tristram. Una volta uccisi tutti e tre gli Uber Boss, verrà lasciato a terra un Incantesimo grande chiamato Hellfire Torch. Oltre all'incantesimo, viene lasciata cadere una pietra speciale per ogni personaggio presente che si chiama Standard of Heroes e il cui unico scopo è far dimostrare che hai uscciso i tre Boss Uber e sei tornato vivo.

Oltre all'Hellfire Torch, c'è un nuovo oggetto Unico, un paio di stivali chiamati Merman's Sprocket.

Nuovi Oggetti

  • Aggiunte 10 nuove Parole Runiche.
  • Aggiunti nuovi Oggetti Unici che vengono rilasciati dai Boss Speciali (vedi sopra).

Mercenari

  • I giocatori possono assumere mercenari che sono di 1-5 livelli sotto livello del loro pg.
  • Il raggio a cui i mercenari guadagnano esperienza è stato incrementato. Dovrebbero mantenere il livello del pg che li ha assunti.

Errori maggiori

  • Creando un portale quando i corpi o altri oggetti riepiono completamente l'area dove il portale appare in città non farà più crashare il gioco.
  • Le Abilità ottenute dalle parole runiche create mentre l'oggetto è equipaggiato non disconnetterà più da Battle.net quando le scegli.
  • I barbari non diventeranno più storditi quando usano Turbine proprio dopo Inferno dall'oggetto unico Balrog Blade Flamebellow.
  • Tedeschi, Spagnoli e Polacchi non crasheranno quando il cursore del mouse va sopra un oggetto che garantisce un'Aura mentre equipaggiato.
  • Il gioco non crasherà quando selezionerete un'abilità garantita da un'arma e allo stesso tempo cambierete arma cliccando il tasto W.
  • Dying or being requested to trade while changing the key configuration will no longer cause you to get stuck.
  • L'errore "Missile Firing too far" è stato corretto.
  • Tentare di vendere il Cubo Horadric o un oggetto di quest aun PNG tenendo premuto Control non disconnetterà più da Battle.net.

Errori Minori

  • Far partire il gioco con -install non causerà più al gioco di essere installato come un Windows Service. Il comando -install viene ignorato.
  • Qualche volta i sigilli nella tana di Diablo non si attivavano. E' stato corretto.
  • I messaggi "Character expiration" sono stati aggiornati per riflettere la politica di cancellazione implementata nella patch 1.10.
  • Gli oggetti non identificati a volte Unidentified items sometimes caused other set items to display green for items the player does not have. Questo è stato corretto.
  • Il testo tedesco che veniva mostrato quando si passava il mouse sulla runa Ist è stato corretto.
  • Il recupero degli Account è permesso per account esistenti che contengono solo uno o due personaggi.
  • Quando lasci una partita su Battle.net, ora sarai portato indietro al canale chat in cui eri precedentemente.
  • Trasformare un oggetto etereo ora mantiene le stesse statistiche dell'oggetto etero. Transmuting an ethereal item now retains the ethereal stats bonuses.
  • Nella versione Giapponese di Lord of Destruction, gli oggetti che aggiungevano punti a tutte le abilità dell'Assassina in modo sbagliato items that add to all Assassin skills incorrectly stated in their mouseover text that they added to all Druid skills. Questo errore è stato corretto.
  • I messaggi di Battle.net per le versioni non Inglesi sono stati corretti.

Corretti bug furbetti ^_^

  • It is no longer possible to bypass the 10-second hostility timer by activating a waypoint at the same time as declaring hostility.
  • Uber Diablo is no longer killed when Shenk the Overseer or Blood Raven die nearby.
  • Il Necromante con il Set di Trang-Oul qualche volta diventava invincibile agli attacchi. Questa cosa è stata corretta.
  • I martelli benedetti non restano attivi quando si è in città, prevenendo i giocatori dalla conseguente dichiarazione di ostilità Blessed Hammer no longer remains active while in town, preventing players from subsequently declaring hostility and having the hammers hit other players for damage.
  • Set items retained their multi-piece bonuses after the player died, even though they were removed. Questo errore è stato corretto.
  • Gli oggetti con carica-abilità non forniranno più bonus di sinergia quando equipaggiati su un personaggio senza quelle abilità.
  • Incollare da tastiera non permette più la creazione di personaggi con più di un meno (-) o di un trattino basso (_) nel loro nome.

1.10

I DETTAGLI DELLA 1.10

  • I giocatori nelle partite a difficolta' Inferno sono avvisati che un nuovo e competitivo evento globale e' stato aggiunto nella versione 1.10 di Diablo II.
  • I giocatori Hardcore dovranno prestare ancora piu' prudenza quando incontrerano un mostro superunico mentre e' attivo l'evento globale. State pronti a cliccare velocemente su Salva ed Esci, se vedete che la situazione e' troppo pericolosa.
  • Le abilita' ed il sistema di mostri ora sono completamente data-driven (significa che tutto proviene da uno "stesso" database). Il bilanciamento e' piu' semplice e veloce. Le operazioni di controllo, creazione dei mostri ora sono piu' semplici. Sebbene sia fatto per nostra necessita', i creatori di mod dovrebbero gradire questi cambiamenti. Un ottimo risultato e' che ora quasi tutte le abilita' possono essere utilizzate da tutte le classi.(piccola specifica: qua intendono che i creatori di mod possono cambiare a loro piacimento le abilita' di tutti i personaggi, non che adesso ogni personaggio puo' usare tutte le abilita' )
  • Una abilita' ora puo' avere dei bonus dalle sinergie applicati semplicemente alzando altre abilita'.
  • I sistemi di inventario e delle statistiche del personaggio sono stati completamente rifatti per funzionare in modo piu' efficiente, migliorando le prestazioni dei server e la stabilita'.
  • Il sistema di collisioni e' stato migliorato significativamente. Migliorando ancora le prestazioni dei server.
  • E' stata aumentata la difficolta' per i giocatori di alto livello.
  • Ci sono Mostri piu' forti.
  • Potenziata la difficolta' dei mostri nell'Atto V, difficolta' Incubo ed Inferno. Questo e' stato fatto aumentando le statistiche dei mostri (vita, difesa, etc..) e potenziando la loro IA ed il loro comportamento (prendono decisioni piu' spesso e si muovono piu' velocemente). Il danno dei mostri e' stato aumentato -- molto in alcuni casi.
  • Ridotti gli effetti dei vari "runs", del power-leveling e del leeching dei mostri.
  • Aggiunti mostri casualmente (sopratutto specializzati in attacchi a distanza) nell'Atto V a difficolta' Incubo ed Inferno.
  • Aumentata l'esperienza guadagnata uccidendo la maggior parte dei mostri dell'Atto V a difficolta' Normale, Incubo, Inferno.
  • Ridotta la vita dei mercenari barbari dell'Atto V a difficolta' Incubo ed Inferno.
  • Aumentato il tasso di occorenza dei mostri unici a livello di difficolta' Inferno.
  • Ridotta l'esperienza condivisa dai membri del party a 0 se sono lontani piu' di due schermate dalla morte del mostro. Questo per evitare che i personaggi di basso livello si uniscano ad un parti e se ne stiano completamente al sicuro a distanza mentre prendono esperienza comodamente.
  • Aumentata la penalita' di esperienza superato il 70lvl: dal 1 al 69lvl: 100% esperienza guadagnata, dal 70 al 99: 85% - 0.8% di esperienza guadagnata. (decadimento esponenziale negli ultimi 10 lvl).
  • Ridotti i drop dei mostri SuperUnici, di ThreshSocket e di Pindleskin.
  • Ridotta l'esperienza ed i drop nel livello segreto delle mucche.
  • Resa casuale la popolazione di mostri dell'Atto V a difficolta' Incubo ed Inferno, inclusi mostri "speciali" dagli altri Atti.
  • Aumentato il numero di mostri Unici in ogni area ad ogni difficolta'.

Vari oggetti potenziati

  • Potenziati gli attributi per i nuovi oggetti Rari, Armature, Elmi e la maggior parte delle Armi.
  • Aggiunti oltre 100 nuovi oggetti Unici, di cui 29 possono essere trovati solo in partite Ladder.

Bilanciate le abilita' di tutte le classi

Amazzone - Abilita' con le Lance ed i Giavellotti

  • Jab - Aumentato il grado di attacco.
  • Power Strike - Aumentato il grado d'attacco ed il danno. Aggiunti bonus sinergie.
  • Poison Javelin - Aumentato il danno totale da Veleno e la durata. Aggiunti bonus sinergie.
  • Impale - Aumentato il grado d'attacco, ed il danno.
  • Lightning Bolt - Aumentato il danno da fulmine. Aggiunti bonus sinergie.
  • Charged Strike - Aumentato il numero di Charged Bolts rilasciate, ridotto il danno medio da fulmine. Aggiunti bonus sinergie.
  • Plague Javelin - Aumentato il grado d'attacco, aumentato il danno da veleno, e la durata, inoltre e' stato abbassato il costo di mana. Aggiunti bonus sinergie.
  • Lightning Strike - Ridotto il danno medio da fulmine. Aggiunti bonus sinergie.
  • Lightning Fury - Aumentato il danno medio da fulmine. Aggiunti bonus sinergie.

Amazzone - Abilita' passive e magiche

  • Inner Sight - Aumentata la riduzione della difesa nemica.
  • Valkyrie - Aumentato il grado d'attacco e abbassato il costo in mana. Aggiunte resistenze e abilita' come Evade, Dodge, etc. Aggiunti bonus sinergie.
  • Decoy - Rivista aggiungendo resistenze e abilita' come Evade, Dodge, etc.

Amazzone - Abilita' di Arco e Balestra

  • Magic Arrow - Aumentao il grado d'attacco.
  • Fire Arrow - Aumentato il grado d'attacco, diminuito il costo in mana. Aggiunti bonus sinergie.
  • Cold Arrow - Aumentato il grado d'attacco, aumentato il danno da freddo ed il costo in mana. Aggiunti bonus sinergie.
  • Exploding Arrow - Aumentato il grado d'attacco, aumentato il danno da fuoco. Aggiunti bonus sinergie.
  • Ice Arrow - Aumentato il grado d'attacco. Aggiunti bonus sinergie
  • Immolation Arrow - Aumentato il grado d'attacco, diminuito il costo in mana. Aggiunti bonus sinergie.
  • Freezing Arrow - Aumentato il grado d'attacco, diminuito il costo in mana. Aggiunti bonus sinergie.

Assassina - Arti marziali

  • Dragon Talon - Aumentato il grado d'attacco.
  • Fists of Fire - Aggiunti bonus sinergie.
  • Claws of Thunder - Aggiunti bonus sinergie.
  • Blades of Ice - Aggiunti bonus sinergie.
  • Tutte le abilita' coi calci - Aumentato il grado d'attacco.

Assassina - Discipline d'ombra

  • Venom - Sistema la durata a 0.4 secondi indipendentemente dagli oggetti con danno da veleno equipaggiati.
  • Shadow Warrior - Aumentata la vita e le resistenze.

Assassina - Trappole

  • Fire Blast - Aggiunti bonus sinergie.
  • Shock Web - Aggiunti bonus sinergie.
  • Charged Bolt Sentry - Aggiunti bonus sinergie.
  • Wake of Fire - Aumentato il danno ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Lightning Sentry - Aggiunti bonus sinergie.
  • Wake of Inferno - Aggiunti bonus sinergie.
  • Death Sentry - Aggiunti bonus sinergie.

Barbaro - Urli da Guerra

  • War Cry - Aggiunti bonus sinergie.
  • Shout - Aumentata la durata.
  • Battle Orders - Aumentata la durata.
  • Battle Command - Aumentata la durata.

Barbaro - Abilita' con le armi

  • Throwing Mastery - Aumentato il grado d'attacco.

Barbaro - Abilita' da combattimento

  • Bash - Aggiunti bonus sinergie..
  • Double Swing - Diminuito il costo in mana. Aggiunti bonus sinergie.
  • Stun - Aggiunti bonus sinergie.
  • Double Throw - Aggiunti bonus sinergie.
  • Concentrate - Aggiunti bonus sinergie.
  • Frenzy - Aggiunti bonus sinergie.

Druido - Abilita' elementali

  • Firestorm - Aumentato il danno da fuoco ed il danno fisico ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Molten Boulder - Aggiunto danno fisico ed aumentato il danno ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Arctic Blast - Aumentato il danno danno da freddo ed il danno fisico ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Fissure - Aggiunti bonus sinergie.
  • Cyclone Armor - Aggiunti bonus sinergie.
  • Twister - Aumentato il danno ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Volcano - Aggiunto danno fisico. Aggiunti bonus sinergie.
  • Tornado - Aumentato il danno ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Hurricane - Aggiunti bonus sinergie.
  • Armageddon - Aumentato il danno da fuoco ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.

Druido - Abilita' di mutaforma

  • Werewolf - Aggiunti bonus sinergie. Permesso l'uso di Armageddon.
  • Werebear - Aggiunti bonus sinergie. Permesso l'uso di Armageddon.
  • Maul - Aumentata la durata dello stordimento.
  • Rabies - Aumentato il danno da veleno. Aggiunti bonus sinergie.
  • Fire Claws - Aumentato leggermente il danno da fuoco. Aggiunti bonus sinergie.

Druido - Abilita' di evocazione

  • Summon Spirit Wolf - Aggiunti bonus sinergie.
  • Heart of Wolverine - Aumentato il raggio d'effetto e la vita.
  • Summon Dire Wolf - Aggiunti bonus sinergie.
  • Oak Sage - Aumentato il raggio dell'effetto.
  • Spirit of Barbs - Aumentata vita.
  • Summon Grizzly - Aggiunti bonus sinergie.

Incantatrice - Abilita' del freddo

  • Ice Bolt - Aumentato il danno da freddo. Aggiunti bonus sinergie.
  • Frozen Armor - Aggiunti bonus sinergie.
  • Frost Nova - Aumentato il danno da freddo. Aggiunti bonus sinergie.
  • Ice Blast - Aumentato il danno da freddo. Aggiunti bonus sinergie.
  • Shiver Armor - Aumentato il danno da freddo e la durata. Aggiunti bonus sinergie.
  • Glacial Spike - Aumentato il danno da freddo. Aggiunti bonus sinergie.
  • Blizzard - Aumentato il danno da freddo. Aggiunti bonus sinergie.
  • Chilling Armor - Aumentato il danno da freddo. Aggiunti bonus sinergie.
  • Frozen Orb - Aggiunti bonus sinergie.

Incantatrice - Abilita' del fulmine

  • Charged Bolt - Aggiunti bonus sinergie.
  • Energy Shield - Aggiunti bonus sinergie.
  • Nova - Ribilanciato il danno da fulmine.
  • Lightning - Aggiunti bonus sinergie.
  • Chain Lightning - Aggiunti bonus sinergie.

Incantatrice - Abilita' del fuoco

  • Fire Bolt - Aumentato il danno da fuoco ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Inferno - Aumentato il dano da fuoco ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.
  • Fire Ball - Aumentato il danno da fuoco ad alti livelli, ed aumentato leggermente il costo in mana. Aggiunti bonus sinergie.
  • Enchant - Ribilanciato il danno da fuoco, aggiunto bonus al grado d'attacco, ridotto il costo in mana. Aggiunti bonus sinergie.
  • Meteor - Aggiunti bonus sinergie.
  • Hydra - Ribilanciato il danno da fuoco. Aggiunti bonus sinergie.

Negromante - Abilita' di evocazione

  • Skeleton Mastery - Aumentato il danno dei "pets" non-scheletrici. Aumentata la vita dei "pets" scheletrici.
  • Raise Skeleton - Aumentata la vita, il grado d'attacco e la difesa degli scheletri. Diminuito il numero di scheletri evocabili. Aggiunti bonus sinergie.
  • Clay Golem - Aggiunta l'abilita' di rallentare i giocatori ed i mostri che colpisce. Aggiunti bonus sinergie.
  • Raise Skeletal Mage - Aumentato il danno. Diminuito il numero di maghi scheletrici evocabili. Aggiunti bonus sinergie.
  • Blood Golem - Aggiunti bonus sinergie.
  • Iron Golem - Aggiunto bonus alla difesa. Aggiunti bonus sinergie.
  • Fire Golem - Aumentato il danno da fuoco, ed il danno del suo Holy Fire. Aggiunti bonus sinergie.

Negromante - Abilita' di ossa e veleno

  • Teeth - Aggiunti bonus sinergie.
  • Bone Armor - Aggiunti bonus sinergie.
  • Poison Dagger - Aumentato il grado d'attacco, e la durata. Aggiunti bonus sinergie.
  • Bone Wall - Ridotta la vita e dimezzata la durata. Aggiunti bonus sinergie.
  • Poison Explosion - Aumentata la durata del veleno Aggiunti bonus sinergie.
  • Bone Spear - Aumentato il danno magico. Aggiunti bonus sinergie.
  • Bone Prison - Dimezzata la durata. Aggiunti bonus sinergie.
  • Poison Nova - Aggiunti bonus sinergie.
  • Bone Spirit - Aumentato il danno ad alti livelli. Aggiunti bonus sinergie.

Paladino - Abilita' da combattimento

  • Holy Bolt - Aumentato il danno magico ed ignora le resistenze dei NonMorti. Aumentato l'effetto di cura sui personaggi.
  • Blessed Hammer - Aumentato il danno ad alti livelli, ignora le resistenze dei NonMorti e dei Demoni. Aggiunti bonus sinergie.
  • Vengeance - Aggiunti bonus sinergie.
  • Sacrifice - Aggiunti bonus sinergie.
  • Holy Shield - Aggiunti bonus sinergie.
  • Fist of the Heavens - Ignora le resistenze dei Nonmorti e dei Demoni. Aggiunti bonus sinergie.
  • Zeal - Aumentato il danno oltre il 4 livello. Aggiunti bonus sinergie.
  • Charge - Aggiunti bonus sinergie.

Paladino - Aure Offensive

  • Might - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Holy Fire - Aggiunge danno da fuoco all'attacco. Aggiunti bonus sinergie.
  • Thorns - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Blessed Aim - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Holy Freeze - Aggiunge danno da freddo all'attacco ed aggiunta danno alla sua aura. Aggiunti bonus sinergie.
  • Holy Shock - Ribilanciata l'area di effetto. Aumentato il danno da fulmine all'attacco e la sua crescita. Aggiunti bonus sinergie.
  • Sanctuary - Aumentato il danno magico. Aggiunti bonus sinergie.

Paladino - Aure Difensive

  • Prayer - Aumentata la cura ed il suo raggio d'azione.
  • Resist Fire - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Defiance - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Resist Cold - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Resist Lightning - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Cleansing - Aumentato il raggio d'effetto. Aggiunti bonus sinergie.
  • Meditation - Aumentato il raggio d'effetto. Aggiunti bonus sinergie.
  • Redemption - Aumentato il raggio d'effetto.
  • Salvation - Aumentato il raggio d'effetto.

PAROLE RUNICHE

Aggiunte 20 nuove parole runiche.

CUBO HORADRIM

Aggiunta una nuova formula al cubo Horadrim: 3 gemme integre + 1 arma magica = arma magica con incavi.
Aggiunte 46 nuove formule per il cubo Horadrim -- potenziamenti per le rune e per il "rerolls" degli oggetti.

RUNE

I potenziamenti delle 19 Rune piu' potenti sono usabili solo dai personaggi Ladder.

VARIE

  • Sistemati alcuni problemi legati al PvP.
  • Quando il giocatori entra in citta' alcune magie castate nel campo di battagglia (quali Meteor, Firewall, Hydra, Volcano, le trappole dell'assassina) vengono "annullate". Questo per evitare di dichiarare Ostilita' e attaccare istantamente qualcuno con le magie usate prima dell'Ostilita'.
  • Non e' piu' possibile per programmi di terze parti sapere informazioni sugli oggetti presenti nel livello quali per esempio Waypoints, etc.
  • Ora ci sono 10 secondi di attesa tra il dichiarare Ostilita' e la possibilita' di usare un Waypoint o un Town Portal per lasciare la citta'.
  • Le orecchie e gli altri oggetti lasciati dai giocatori (anche in citta') spariscono piu' velocemente, anche quando questo e' nella stessa schermata del giocatore. Gli oggetti magici, di set, rari ed unici invece spariscono dopo piu' tempo.
  • L'attributo "Il colpo rallenta il bersaglio" e' stato limitato a 50% quando usato in PvP.
  • Sistemato un bug che impediva ad un giocatore ostile di selezionare un barbaro mentre usava Turbine ed era equipaggiato con una spada a due mani.
  • Lanciare pozioni d'olio non fa piu' crashare l'avversario.

BATTLENET

  • Introdotta una nuova Lobby. I giocatori ora partiranno dalla lobby e potranno scegliere se entrare in chat, oppure creare/entrare subito in partita.
  • Aggiunta la possibilita' di recuperare la password dell'account tramite registrazione via email.
  • Aggiunto un nuovo comando "/mail nomeaccount" che invia un messaggio all'utente di quell'account nella casella di posta con cui si e' registrato.
  • Nella schemata di selezione dei personaggi ora viene mostrata anche la data di "scadenza/cancellazione".
  • Introdotto un nuovo sistema di Ladder per coloro che preferiscono giocare liberamente senza color che sono in possesso di oggetti dupati o hackati. Per utilizzare la Ladder, bisogna selezionare l'apposita "check" durante la creazione di un personaggio. Periodicamente, la Ladder verra' resettata, spostando tutti i vecchi personaggi Ladder nella popolazione regolare -- che ovviamente non possono giocare con i nuovi personaggi Ladder. In questo modo, in ogni stagione tutti i personaggi ricomincieranno da zero.
  • Una volta che un giocatore ha ucciso Diablo, tutti gli Account che accedono a Battle.Net da quel computer possono creare personaggi Hardcore.
  • Sistemato un bug che causava il crash mentre si aspettava nel canale "Blizzard Tech Support".
  • Le partite create senza password non verranno piu' accesse da chi specifica una password.
  • Quando un personaggio Hardcore muore mentre si sta sconnetendo da battle.net mediante ALT-F4, la sua icona viene visualizzata correttamente sia nella chat che nella schermata di selezione dei personaggi.
  • Coretti i messaggi nell'help delle opzioni.
  • Tolta la possibilita' per i giocatori di cambiare il colore del testo nella chat.
  • I giocatori di Warcraft III non appariranno piu' con l'icona dei giocatori Open nella chat.
  • Migliorata la stabilita' di battle.net quando un personaggio che era stato designato come operatori di un canale privato, si "dimetteva".
  • I giocatori non possono piu' rientrare subito in un canale dal quale sono stati bannati.
  • I barbari che sono equipaggiati con due giavellotti ora sono mostrati correttamente in chat.
  • Rimosso il campo "eta'" dal profilo del giocatore.
  • Sistemato un bug sul druido che ne provocava la disconnessione dalla partita quando attivavano Werewolf o Werebear ad un livello di abilita' superiore a 33.
  • I mostri Superunici, Unici ed i Cmabioni non possono piu' nascere quasi invincibili (con la vita < 0).
  • Barbari ed assassine che usano due pozione in due mani ora possono entrare in game.
  • Una runa Zod applicata su un oggetto Etereo non ne riduce piu' la durata a 0.
  • I personaggi con una velocita' d'attacco troppo elevata non mancano piu' erroneamente il bersaglio.
  • Le creature evocate (cioe' i "pet") ora sono collegati al livello del giocatore che li ha evocati per stabilire il loro livello quali mostri.
  • Un grizzly evocato ora insegue ed attacco i suoi nemici in modo piu' efficiente.
  • Fury e Phoenix Strike non possono essere piu' usati sui propri pet e mercenari.
  • Le Valkyrie non sono piu' erroneamente trattate come mostri guadagnando vita bonus a difficolta' Incubo ed Inferno.
  • Una Valkyrie sotto l'influenza dell'Oak Sage non puo' piu' essere uccisa con 1 colpo.
  • Assassine e Barbari con punti nelle Mastery non hanno piu' un eccessivo Critical Strike.
  • Oak Sage e Heart of Wolverine ora funzionano correttamente oltre il 20 livello di abilita'.
  • Poison Creeper ora riceve la penalita' di danno in PvP.
  • Holy Freeze non rallenta piu' le abilita' del Fulmine.
  • La maledizione Attract non puo' piu' essere "sovrastata" da un'altra maledizione.
  • Usare Battle Command non rida erroneamente bonus skill di un oggetto che e' gia' stato tolto.
  • Attivare l'aura Thorns di lvl 18 o superiore non rende piu' il giocatore invulnerabili contro gli attacchi fisici dei mostri.
  • La velocita' di lancio di Lightning e Chain Lightning ora e' correttamente influenzata dagli oggetti indossati.
  • Usare Enchant su un arma a distanza ora aumenta il danno in modo variabile.
  • Usare Fireball contro un mostro che ha Lightning Enchanted non rend piu' i suoi Charged Bolt invisibile.
  • La terza carca dell'abilita' dell'assassina - Blades of Ice, ora congela il bersaglio.
  • Lower Resist ora aggiorna correttamente le informazioni sulle resistenze del personaggio che la subisce.
  • Crushing Blow ora funziona alla percentuale indicata.
  • Non possono piu' essere creati oggetti con livello richiesto superiore a 99.
  • Un oggetto da lancio con la proprieta magica "Replenishes Quantity" ora continua a ripristinare la quantita' anche se questa finisce a 0.
  • Gli oggetti Eterei trovati d'ora in poi con l'attributo "Increased Maximum Durability" ora possono avere una durata massima.
  • La parola runica "Melody" ora funziona correttamente sugli archi.
  • Abbandonare le vicinanze di un mostro Superunico e tornando dopo 20 secondi, il mostro viene respawnato per il suo drop.
  • Sistemato il bug dell'attributi "-xx% alla difesa del nemico". Ora funziona correttamente ed abbassa la difeda del nemico della percentuale corretta, e non "alla" percentuale indicata come succedeva prima.
  • Sistemato un bug nel calcolo del danno, che contava i +min/+max prima del +danno%.
  • Sistemato un bug che impediva di muoversi nel caso si avesse Holy Bolt sul tasto destro e Charge o Smite sul sinistro.
  • Un giocatore che sta sopra il cadavere di un altro giocatore non e' piu' immune agli attacchi a distanza.
  • Le abilita' con possibilita' di Auto-targeting quando vengono asseggnate al tasto sinistro del mouse non vengono piu' ripetute in continuazione. Le abilita' "Auto-targeting" sono quelle che si possono attivare quando il bersaglio e' vicino al cursore ma non selezionato (per esempio Fist of Heavens).
  • Le abilita' da combattimento del paladino ora attaccano normalmente quando si clicca su un nemico senza sufficiente mana per l'abilita'.
  • Sistemati una serie di bug che impedivano di usare efficaciamente la possibilita' di alternare Armi.
  • La durata del veleno ora e' calcolata correttamenteo.
  • Il veleno applicato agli attacchi a distanza ora funzioan correttamente.
  • Mindblast e Conversion ora rimuovono ogni aura che il bersaglio aveva quando e' stato colpito, le aure vengono tolte anche quando l'effetto svanisce.
  • Confuse ora funziona correttamente.
  • Holy Shield ora alza la difesa del giocatore, non dello scudo.
  • Blade Fury ora usa il quantitivo giusto di mana.
  • Skeleton, Skeletal Mage, and Golem ora vengono creati con grado d'attacco e difesa adeguati.
  • Gli Iron Golem non vengono piu' evocati con un bonus addizionale di vita ad Incubo ed Inferno.
  • I mercenari non possono piu' equipaggiare oggetti senza avere i requisiti minimi.
  • I Mercenari Rogue del primo atto non possono piu' sparare Lightning Bolt equipaggiando oggetti che ne alzano le abilita' di arco e balestra.
  • Isenhart Case ed Horns ora funzionano correttamente sui mercenari.
  • Lo "spostamento" dei mostri (una specie di teletrasporto) in alcune partite TCP/IP e' stato ridotto.
  • I mostri rallentati o congelati non si "desyncano" facilmente.
  • Le Corrupted Rogue non si fermano piu' per lunghi periodi mentre inseguono un nemico.
  • Quando un barbaro lancia un arma con la sua mano sinistra (slot a destra) mentre hanno nella mano destra un arma corpo corpo (slot a sinistra), il danno dell'arma lanciata e' corretto.
  • La ricompensa delle quest degli NPC non possonno essere usate su oggetti non identificati (esempio fare incavi)
  • Un NPC non fallisce piu' nel dare una ricompensa ad un personaggio con l'inventario e il nascondiglio pieno.
  • Il bonus "+5 al raggio d'illuminazione" del set "The Heaven's Brethren" ora funziona correttamente.
  • Come mostrato nella schermata del personaggio, le assassine ricevono danno bonus dagli stivali.
  • I bonus al grado d'attacco ed al danno dell'abilita' Claw Mastery dell'assassina sono mostrati correttamente.
  • Una maledizione che modifica il comportamento (per esempio Dim Vision) non e' efficace permanentemente.
  • La vita di un mostro che si rigenera o che e' avvelenato viene aggiornata correttamente.
  • Enchant usato sugli altri giocatori ora e' influenzato dalla Fire Mastery di colui che lo lancia.
  • Le abilita' e le magie che cambiano la vita massima ora cambiano anche la vita corrente della stessa percentuale.
  • Il grado d'attacco mostrato per le abilita' da calcio dell'assassina ora non puo' essere piu' elevato del grado d'attacco reale.
  • Fix specifici per la versione Macintosh
  • Aumentata la compatibilita' con i Macintosh che sfruttano un sistema di dualmonitor.
  • Sistemato un problema che causava il crash mentre si sfogliava la lista delle partite nel Join Menu di Battle.net.
  • Evocare Spirit Wolf non causa no longer incrementa piu' il danno.
  • Spirit of Barbs, Heart of Wolverine, ed Oak Sage non limitano piu' il loro raggio d'azione.
  • Quando l'opzione dell'Automap "center" e' disattivata, l'Automap non ci c'entra piu' ogni volta che si apre l'albero delle abilita' o l'inventario.
  • Il testo nel box di Cambia Reame e' stato corretto.
  • La barra della vita del Flayer ora funziona correttamente.
  • Sistemato un problema con la barra della salute di molti mostri.
  • Una temporanea perdita dell'effetto del santuario del vigore non si verifica piu'.
  • I livelli delle abilita' nell'albero delle abilita' ora vengono mostrati correttamente.
  • Le abilita' guadagnate tramite oggetti ora sono mostrate correttemente nell'albero delle abilita'.
  • Il danno mostrato nella schermata del personaggio ora e' corretto quando un giocatore con molta forza non sta indossando armi.
  • Il danno mostrato nella schermata del personaggio con Freezing Arow e Holy Shock ora e' corretto.
  • Il testo dell'abilita' Multiple Shot ora specifica che il danno e' 3/4 del danno dell'arma.
  • La possibilita' di parata di una assassina che usa due artigli ed ha l'abilita' Weapon Block viene mostrato correttamente nella schermata del personaggio.
  • Lo stato della quest del Golden Bird ora e' mostrato correttamente.
  • La descrizione dell'abilita' Redemption ora dice chiaramente che solo il giocatore e' influenzato dall'abilita' e non il gruppo.
  • L'effetto grafico dell'abilita' Redemption non compare piu' quando si ritorna attraverso un portale cittadino.
  • L'effetto grafico dell'abilita' Thunderstorm funziona correttamente.
  • Il danno mostrato nella schermata del perosnaggio per Holy Shock non appare piu' in blu.
  • Le assassine ed i druidi Hardcore ora appaiono correttamente nella schermata di selezion del personaggio di DII classic.
  • Lo scorrimento della finestra di Message log e' piu' funzionale.
  • I giocatori ora vedono gli altri giocatori calciare i barili.
  • Berserker Axe ora e' scritto correttamente.
  • Io, Shael, e Jah Runes ora hanno una traduzione Coreana, Giapponese e Cinese.
  • Corrette alcuni errori di localizzazione per le versioni Francese, Tedesca, Cinese, Coreana e Spagnola.
  • Implementato un nuovo sistema per trovare ad eliminare gli oggetti dupati ed hackati etc.
  • Aumentato il danno di quasi tutte le abilita' oltre il 20 livello.
  • Aggiunti bonus sinergie a molte abilita'. Questi bonus aumentanol'efficacia delle abilita' di alto livello sulla base dei punti spesi nelle abilita' di baso livello. In questo modo i giocatori sono ricompensati nello spendere i punti abilita' prima invece che aspettare per le abilita' di alto livello.
  • Ribilanciato il tasso di drop degli oggetti Magici, Rari, Set ed Unici.
  • Lower Resist e Conviction ora funzionano correttamente contro i mostri immuni.
  • Cold Mastery ora varia in modo costante.
  • Elemental Piercing contro le immunita' e' stato cambiato ad un valore costante.
  • Potenziati i 7 set specifici per classe migliorando i bonus parziali e quelli al complemtamento del set.
  • Aggiunti anche effetti grafici speciali quando i set vengono completati.
  • Limitata l'esperienza guadagnata dalla quest degli Antichi nell'Atto V ad un livello.
  • Non si puo' entrare in Portali aperti da altri giocatori in altre zone senza aver completato certe quest (per esempio non si puo' entrare nella fortezza del mondo finche non si e' fatta la quest degli antichi etc..).
  • Gli NPC non accettano piu' oggetti da quest dei livelli di difficolta' inferiori quando si e' ad altre difficolta'.
  • Atma ora cura automaticamente.
  • Gli oggetti da quest vengono identificati automaticamente quando vengono droppati.
  • Aumentata la difficolta' di Mephisto e degli Antichi.
  • Aumentato il danno e la difesa di Andariel, Mephisto, Diablo e Baal.
  • Ora Mephisto ha una Frost Nova piu' potente.
  • Aggiunte resistenze e possibilita' di bloccare per Duriel.
  • Ridotti i livelli delle aure dei mostri Unici.
  • Aggiunti piu' mostri Unici nelle aree aperte dell'Atto IV e V.
  • La proprieta' Ruba vita ora e' calcolata in base ad ogni tipo di mostro ed e' stata ridotto del 100% a difficolta' Incubo ed Inferno.
  • Aggiunte resistenze e possibilita' di bloccare agli Unravelers nell'Atto II a difficolta' Inferno.
  • Aumentata la vita dei mostri nelle partite ad un solo giocatore e ridotto l'incremento di vita per ogni giocatore aggiunto.
  • Aumentato l'effetto delle pozioni di Vita e di Mana.
  • Le pozioni del mana ora sono vendute dai mercanti.
  • Gli Antidoti ora danno +50 alla resistenza al veleno e +10 alla massima resistenza al veleno per 30 secondi.
  • Le pozioni del disgelo ora danno +50 alla resistenza al freddo e +10 alla massima resistenza al freddo per 30 secondi.
  • Le pozioni del vigore ora danno una super velocita' di recupero del vigore per 30 secondi.
  • Gli archi trovati d'ora in poi con la proprieta' magica "Spara freccie magiche" o "Spara freccie esplosive" hanno questa proprieta' ad un livello di abilita' adeguato invece di essere fissi ad 1.
  • Aumentata la possibilita' di trovare oggetti Rari, Set ed Unici scommentendo.
  • Aumentati i drop dei mostri, questo e' stato fatto aumentando i tipi di base e di trovare oggetti Rari.
  • Aumentate le possibilita' di trovare su oggetti magici le proprieta' di Danno migliorato, Ruba Vita, Ruba Mana e + a tutte le resistenze.
  • Aumentata la vita/il grado d'attacco/la difesa ed il livello dei mercenari, ed inoltre e' stato eliminato il limite alle skill dei mercenari del terzo atto.
  • Aumentata la velocita' di recupero vita dei mercenari.
  • Potenziato l'effetto delle pozioni di vita sui mercenari.
  • Abbassato il costo di ressurrezione di un mercenario.
  • Aumentato il "raggio del guinzaglio" dei mercenari.
  • Le creature evocabili, tranne i mostri resuscita ed i pet, che non attaccano o si difendono, ora hanno una difesa ed un grado d'attacco in base al loro livello.
  • I Bone Wall ora non sono piu' considerato come ostili dal party di colui che li ha usati, per cui non possono piu' essere attaccati.
  • Migliorato il comportamente di Blood Raven.
  • Sistemata la Treasure Class dei mostri "ospiti" (quelli che provengono da altri atti e livelli di difficolta').
  • La Chilling Armor non risponde piu' agli attacchi di un altra Chilling Armor.
  • Un giocatore puo' avere fino a 16 cadaveri contemporanemente. Soltanto gli oggetti che mantiene il primo pero' vengono salvati tra le partite.
  • A difficolta' Incubo ed Inferno, recuperare un cadavere ripristina il 75% dell'esperienza persa alla morte. Questo si applica a tutti i cadaveri.
  • Quando un giocatore ha bloccato un attacco, non puo' piu' bloccarne un altro per un breve periodo di tempo, questo tempo aumenta con l'aumentare della velocita' di parata. Questo per evitare che il personaggio continui a bloccare colpi e non si riesca a muovere.
  • Ridotta la "lag" generata da Lister The Tormentator ed i suoi seguaci quando vengono evocati da Baal.
  • I livelli della Torre Dimenticata ora sono molto piu' grandi a difficolta' Incubo ed Inferno.
  • Aumentata la probabilita' di trovare oggetti Unici.
  • Solo pochi oggetti unici ed alcuni "super" oggetti ora sono oltre l'85 livello.
  • I gioielli e gli altri modificatori ora alzano il danno elementale di un'arma corpo a corpo se questo e' scritto nella descrizione dell'oggetto.
  • Gli oggetti che offrono miglioramenti alle abilità richiedono un livello minore per quei personaggi che hanno, in modo nativo, l'abilità. Da notare che gli oggetti con carica ricevono bonus di sinergia e mastery, ma non ricevono bonus da punti aggiuntivi assegnati all'abilità che hanno caricata.
  • Aumentato l'effetto congelamento della runa Cham, da +1 a +3.
    L'effetto della runa ETH "-25% alla difesa del bersaglio". Per cui 4 ETH riducono la difesa a 0.
  • Il modificatore "Ignora la difesa del bersaglio" ora non funziona piu' sui mostri Superunici, mercenari, e boss di fine atto.
  • Aggiunta la seguente formula al cubo Horadrim: 3 Gemme normali + 1 arma con incavi = la stessa arma con incavi ma magica.
  • Cambiate le due formule per fare pozioni della giovinezza e pozioni della giovinezza complete.
  • Si possono vendere oggetti agli NPC senza dover dare la conferma ogni volta semplicemente cliccando sull'oggetto e mantenendo premuto CTRL.
  • Aumentata la dimensione del message log, da 32 a 128 righe.
  • Ridotta la densitaì degli effetti speciali xhe mostrano le maledizioni.
  • Ottimizzato il sistema di illuminazione per mantenere sempre un frame rate accettabile.
  • Selezionare l'opzione di automappa "Mostra Party - No" ora lascia visualizzati i pet.
  • Nell'inventario un oggetto unico non identificato ora viene mostrato con l'immagine generica del tipo di oggetto
  • Aumentata la precisione sull'informazione del costo in mana delle abilita'.
  • Aggiunto un effetto grafico all'abilita' Turbine.
  • Migliroato l'effetto grafico del secondo livello di carica del Phoenix Strike dell'assassina.
  • Aggiunti nuovi colori per alcuni oggetti rari, di set ed unici.
  • Le mazze e le aste ora mostrano correttamente "+50% al danno contro i NonMorti".
  • Il bottone "TCP/IP Join Game" ora ricorda l'ultimo IP inserito.
  • I comandi chat ora vanno preceduti da una barra / (per esempio "fps" diventa "/fps").
  • Nuovo comando chat "/nopickup" che permette di raccogliere o meno gli oggetti cliccandoci sopra, quando questo e' attivato per raccogliere un oggetto bisognera' tenere premuto il tasto ALT.
  • I mostri nelle partite non-ladder (eccetto per i mostri SuperUnici) hanno il 75% della vita (ad Inferno), l'85% della difesa (ad Incubo ed Inferno) e la loro intelligenza non varia tra i livelli di difficolta'.

Cambiamenti specifici per la versione Macintosh:

  • Aggiunto il supporto per le modalita' "widescreen" e "4:3" in Mac OS X 10.2+.
  • Aumentate le prestazioni OpenGl per quesi sistemi che raggiuno i requisiti di: MacOSX 10.2, 256MB RAM, ed una scheda video AGP Radeon o GeForce.