Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?


   
  HOME PAGE
   
   
Abeti e Pini
Illuminazione
Addobbi
La nostra
  collezione
   
Ambientazioni
Illuminazione
Statuine
Creare un presepe
   
   
Musica
Poesia
Scultura
Pittura
Wallpaper

 

Ciao a tutti!!!

Ho pensato a lungo come realizzare questa sezione. Inizialmente ho cercato informazioni di tutti i tipi, commerciali, religiose, politiche, sociali, e devo dire che di materiale ne ho raccolto davvero tantissimo ma quando ho iniziato a creare la sezione, mi sono resa conto che sarebbe stata un'impresa titanica riuscire ad organizzare tutto in modo che ogni visitatore potesse sentirsi a suo agio.

Queste mie pagine non hanno l'ardire di aprire una discussione religiosa, nè tantomeno morale o sociale. Vogliono essere una piccola vetrina che rappresenti in modo semplice alcune parti del Natale che Fabrizio ed io appreziamo particolarmente senza dover obbligatoriamente fornire alla sezione un backgorund storico importante e approfondito.

Indipendentemente dal punto di vista religioso, il Natale, che significa 'nascita', è ormai una ricorrenza sociale che riassume in una sola parola tutti quei sentimenti di bontà, gentilezza, rispetto, riunione, affetto, amicizia che ci stringiamo intorno in questo periodo particolare.

Molti si chiedono: "Perchè sentirsi buoni o fare del bene un solo giorno l'anno?". Personalmente sento nel Natale una convergenza di sentimenti, non qualcosa che faccio una sola volta l'anno bensì un rafforzamento, un modo di manifestare con ancor più evidenza quei sentimenti che provo durante tutto il resto dell'anno, con affetto fisico, rincontrando parenti o amici che non vedo da tempo, o con regali alle persone a cui tengo di più.

Abito lontano dalla mia famiglia e, ogni volta che torno, per me è come Natale: porto regali (spesso cucinati da me ^_^), piccoli pensieri e tutta la mia allegria dato che la loro mi manca. Poter condividere tutto questo con la persona che amo per me è semplicemente 'gioia'. Tutta questa gioia durante il periodo natalizio si traduce nel costruire albero e presepe insieme a Fabrizio, nel cercare di rivedere persone che non riesco ad incontrare da tempo e finalmente il Natale mi offre quell'occasione che non posso rifiutare!, oppure nella grande felicità di acquistare un regalo per qualcuno, non certo perchè durante l'anno io non ne faccia ^_^. Acquistiamo belle palle di vetro e stiamo cercando di realizzare un presepe tutto fatto da noi (tranne le statuine :D).

Spero che anche voi possiate navigare con piacere queste poche pagine e possiate trascorrere ogni giorno dell'anno come Natale!

Natività
Prato - S. Maria delle Carceri

 

 

s