Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?








Neverwinter Nights (NWN) è un gioco per computer ambientato nel vasto mondo medievale fantasy di Dungeons & Dragons. Questo Gioco di interpretazione Di Ruolo (GDR) ti mette al centro di un'epica storia di fede, guerra e tradimenti.

In quanto giocatore, spetta a te scegliere quali abilità e caratteristiche sviluppare mentre attraversi il complesso e pericoloso mondo fantasy di Forgotten Realms. Puoi essere un ladro letale e pericoloso, in grado di spostarsi tra le ombre con furtività e segretezza, oppure un mago intelligente e studioso, in grado di lanciare potenti magie contro i tuoi nemici, o ancora un poderoso barbaro il cui desiderio di combattere è uguagliato solo dalla sua terribile ira, oppure un paladino in armatura pronto a proteggere gli innocenti e a sbaragliare i suoi nemici, o un chierico impegnato in una crociata per guarire i malati e difendere i deboli... puoi essere tutto questo e molto di più.

Neverwinter Nights ti permette di creare i tuoi mondi personali. Questo gioco rivoluzionario includerà tutti gli strumenti necessari per costruire i tuoi territori d'avventura personali. Il Gruppo Strumenti Aurora di Neverwinter Nights permette anche agli utenti novizi di costruire qualsiasi cosa, da una foresta silenziosa e nebbiosa a una tetra caverna che trasuda energia malvagia, fino alla corte reale di un sovrano. Tutti i tipi di mostri, oggetti, scenari e ambientazioni sono a disposizione di chi vuole costruire un mondo. Ma perché fermarsi qui? Costruisci trappole, incontri, mostri personalizzati e oggetti magici per rendere la tua avventura davvero unica.

Ma l'esperienza di Neverwinter non è riservata solo a una persona: parti all'avventura con tutti i tuoi amici. Neverwinter Nights può essere giocato online con altri amici fino a un massimo di 64, tutti coinvolti nell'avventura. Puoi organizzare e gestire le tue avventure interpretando il ruolo di Dungeon Master e controllare tutti i mostri, le creature e i personaggi in cui i tuoi amici si imbatteranno durante il gioco. Un potente programma incluso con Neverwinter Nights, il Client del DM, permette un controllo pressoché illimitato nella gestione delle proprie avventure con gli amici.

Neverwinter Nights… avventure infinite!

LA STORIA FINORA

Quando il gioco ha inizio, la città di Neverwinter, un tempo potente, è in preda al panico e al terrore. Migliaia di persone stanno morendo a causa di una misteriosa epidemia chiamata la Morte Gemente e altre migliaia di persone ne sono state contagiate. Di fronte al rischio che l'epidemia possa diffondersi su tutto il Faerun, i Signori di Neverwinter hanno proclamato la quarantena e hanno proibito a chiunque di abbandonare la città, intrappolando sia i malati che i sani all'interno delle mura cittadine. Lady Aribeth de Tylmarande ha lanciato un appello a tutti gli avventurieri della città, chiedendo il loro aiuto per mantenere l'ordine e per cercare una cura. La promessa di grandi onori e ricchezze ha attirato molti avventurieri tra le fila di Aribeth, ma senza alcun risultato. Il contagio continua a diffondersi ogni giorno che passa e infuria nei quartieri più poveri della città come un incendio. Molti aspiranti eroi sono caduti e non vi sono tracce di una possibile cura.

 

Neverwinter Nights - Base
Espansione 1
Espansione 2


I marchi esposti, il Logo e la grafica, di Neverwinter Nights, sono proprietÓ di Bioware Corp.
Copyright(C)2002 Cecilia & Fabrizio