Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?








Problemi noti del gruppo strumenti Aurora di Neverwinter

Visita il sito Web della comunità di Neverwinter Nights (nwn.bioware.com) se ti interessa un tutorial approfondito e il manuale di riferimento del gruppo strumenti Aurora di Neverwinter.

Per ragioni tecniche, il livello di compatibilità con la terza edizione delle regole D&D è diverso fra il gioco e gli strumenti. Ciò significa che è possibile realizzare creature e oggetti che superano i limiti previsti dal gioco.

Utilizzando immagini TGA con un Hak Pak si potrebbe non ottenere alcun effetto visibile, perché le texture utilizzano file DDS, che vengono usati di preferenza dal motore grafico al posto dei file TGA. DDS è un formato interno proprietario e compresso per le texture.

Quando esegui UpdateAllInstances da un progetto, puoi scegliere di vedere un elenco di istanze per ogni area. Selezionando Annulla quando appare uno di questi elenchi, non si annulla l'intero processo, ma soltanto l'aggiornamento dell’area attuale.

Durante i controlli che avvengono nella finestra del modulo di costruzione, non vengono rilevati tutti casi in cui può essere utilizzato uno script. Non vengono considerati gli script dei moduli, delle aree, degli oggetti posizionabili o di fine conversazione, ovvero gli script che sono assegnati a questi campi appaiono nell'elenco degli script non usati.

Se modifichi uno dei moduli della campagna e lo salvi come file .mod senza dargli un nuovo nome, non potrai selezionare quel modulo per caricarlo nel gioco.

Certi riquadri a volte appaiono lampeggianti negli strumenti. Questo effetto non appare nel gioco.

I grandi volumi di testo nei campi Nome, Descrizione e simili creano dei problemi: possono venire troncati o addirittura bloccare il gioco. Restando sotto 1024 caratteri (circa 200 parole) si dovrebbe evitare il problema.

Modificando il numero di livelli di annullamento nella finestra di dialogo Strumenti->Opzioni, in effetti non lo si cambia. Il numero dei livelli di annullamento è attualmente impostato al valore predefinito, ossia 32.

Non sempre vengono generate le fiamme per i riquadri contenenti una fonte di luce, ma possono essere generate manualmente.

Se hai inserito in un’area più di circa dieci oggetti suono 3D, potrebbero non essere riprodotti tutti, a causa del numero limitato di voci 3D disponibili. Questo numero cambia a seconda della scheda audio, dei driver e della periferica audio selezionata nelle opzioni avanzate dall'audio.

Per imporre la riproduzione dei suoni più vicini, se non si sentono, disattiva la riproduzione degli oggetti suono che hai aggiunto e quindi riattivala.

I suoni 3D offerti dagli strumenti sono più bassi di quelli 2D rispetto a come si sentono nel gioco. Tieni conto di questo fattore quando devi scegliere il volume audio. In generale, è una buona idea provare un'area nel gioco per essere sicuro che i suoni siano giusti.

Premendo il tasto Ctrl nell'editor di conversazioni c’è il rischio di generare una violazione di accesso, se stai lavorando su diversi file. Sarai in grado di salvare le tue conversazioni attuali, ma per ripristinare il corretto funzionamento dell’editor di conversazioni dovrai chiuderlo e riaprirlo.



I marchi esposti, il Logo e la grafica, di Neverwinter Nights, sono proprietÓ di Bioware Corp.
Copyright(C)2002 Cecilia & Fabrizio