Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
   
Home
DOWNLOAD
 
IL GIOCO
 
Come giocare
Caratteristiche
Razze
Classi
Abilità
Talenti
Equipaggiamento
Combattimento
Avventura
Magia
Comandi veloci
   
LE SOLUZIONI
   
Consigli
Mappa del Mondo
PNG reclutabili
Scene d'apertura
   

Hommlet
Mappa di Hommlet
Taverna Allegra Fanciulla
Sappi quando ripiegarli
Gara di bevute
Il sarto infelice
Il problema del taglialegna
Il Boschetto di Deklo
La pecora di Black Jay
Un anello per Black Jay
Zeloti
Grano per la chiesa
Anima per St. Cuthbert
Terjon vuole più seguaci
Terjon cerca un artefatto
I Campi Emridy
Una moglie per un giocatore
Il dilemma del falegname
La freccia di cupido
Contadini derubati
Amore problematico
La storia d'amore del mandriano
Un agente rivelato
Il corriere dei mercanti
Mercanti rivelati
Il salvataggio di Paida
La Fortezza
Rovine
Interno
Dungeon
Nulb
La Locanda del Fiume
Triplo Gioco
La sfera di cristallo di Simona
La via degli zingari
Corruzione
Il dente del dolore
Casa in affitto
La vita del pirata fa per me
L'Occhio della Tigre
La storia del pesce di Grud
Rotta Imeryd
Assassinio
Tempio del Male Elementale
Introduzione
Tempio - Esterno
Tempio - Interno
Rovine della Torre - Entrata
Rovine della Torre
Tempio - Tunnel d'uscita
Fattoria Bruciata
Dungeon livello 1
Dungeon livello 2
Dungeon livello 3
Dungeon livello 4
Nodo della Terra
Nodo dell'Aria
Nodo del Fuoco
Nodo dell'Acqua
Livello Chiuso
 
LINKS
   
Atari
GameBanshee
Sorcerer's Place
 

La Fortezza - Dungeon

Sia che tu entri al punto 1 che al punto 9, il tuo scopo resta lo stesso: incontrare Lareth al punto 14. Le battaglie impegnative nel Dungeon si trovano nei punti 2, 7, 8 e 13. Gli altri incontri sono più brevi e meno impegnativi. Il tuo primo obiettivo, se vuoi essere dipolomatico in alcuni incontri, è indossare i mantelli dell'Occhio di Fiamma che hai trovato nel baule.

1) USCITA: all'interno delle rovine a punto 5. Appena scendi vedrai due porte sulla parete a nord , quella a destra contiene il baule coi mantelli. Se li fai indossare al gruppo potrai opltrepassare alcune difficoltà che incontrerai usando diplomazia e dialogo. L'ogre al punto 10 e gli gnoll al punto 7 ti parleranno se indossi i manetelli.

2) Zombie e Melme: appena giri l'angolo ti troverai faccia a faccia con degli zombie che mangiano un cadavere. Appena ti vedono inizierà il combattimento. Se sei di 1° o 2° livello questo combattimento potrebbe essere una sfida se nel gruppo non c'è un PG che può scacciare non-morti. Guardati le spalle durante il combattimento perchè due melme verdi si caleranno dal soffitto piombando su di te.Gli zombie sono tosti e non aver timore di usare tutte le tue armi contro di loro. Poi puoi tornare alla torre in superficie e riposare.Dopo che li hai sconfitti e ti sei curato puoi andare nella stanza a sud e sconfiggere i due non-morti. Nella colonna di sinistra potrai trovare una porta segreta nel punto 3 che porta al 4 in profondità.

3) USCITA: al punto 4 con alcuni ghoul che ti aspettano.

4) USCITA: al punto 3.

5) Ghoul: combatterai alcuni ghuol (paralizzano) in quest'area e troverai un baule che essi proteggevano.

6) Gambero gigante: quando scendi le scale fino alla polla d'acqua, sarai attaccato di sorpresa da un gambero gigante. Ha abbastanza punti ferita e può rappresentare una sfida difficile per un gruppo di basso livello, ma dato che fa danni solo da corpo a corpo non dovrebbe risultare troppoostico. Questo è anche un buon posto dove riposare perchè non dovrai preoccuparti di incontri casuali. Ricorda che la torre esterna dove c'era il ragno è un altro buon posto dove riposare.

7) Gnoll: prima di attaccare, gli gnoll ti parleranno sia che tu indossi i mantelli dell'Occhio di fiamma oppure no. Lasceranno la loro tana per 100 mo (50 mo con Diplomazia) e ti diranno anche dov'è nascosto Lareth, segnandolo sulla tua mappa con una bandierina rossa. Se usi un PG con Intimidire, potrai avere l'informazione e farli andare via senza pagare.
Combatterli è una bella sfida, ma potrai ottenere molti PX. Prova ad usare incantesimi ad area come Sonno o Spruzzo colorato.

8) Bugbear: ci sono alcuni bugbear in queste stanze. Se decidi di combattere preparati ad una lunga battaglia se sei di basso livello. Sonno è un buon incantesimo da usare qui. Nascondersi a loro nella caverna è un'altra opportunità. Ricordati che ci sono anche gli altri due bugbear chiusi nelle due stanzette a sud nella prima stanza con le balestre.

9) USCITA: all'interno delle rovine al punto 8. Se entri nel dungeon la prima volta passando da qui, ricordati di sconfiggere l'ogre al punto 10, liberare i prigionieri e sconfiggere gli zombie al punto 2, poi scendi le scale.

10) Lubash l'Ogre: a meno che il tuo gruppo indossi i mantelli dell'Occhio di Fiamma, lui attaccherà. Se parla, usa un PG con Raggirare o Diplomazia per renderlo pacifico. Se attacchi, preparati a ricevere danno considerevole, inoltre lui ne assorbe un pò... Dopo averlo sconfitto apri la porta al punto 11 (che facilmente non si vede) e salva i prigionieri.

11) Nybble e i prigionieri: dentro questa cella parlerai con uno gnomo chiamato Nybble, e prima che la conversazione finisca, ti offrirà un anello che ti rende amico degli gnomi (che potrai usare più tardi nel Tempio del Male Elementale).

12) Guardie di Lareth: ci sono tre sentinelle in questo corridoio e nella stanza seguente molte guardie. La prima sentinella che incontri dietro la porta ti intimerà l'ALT quando entri e se stai indossando i mantelli dell'Occhio di Fiamma, puoi tentare di raggirarlo dicendo che devi vedere Lareth o puoi Intimidirlo. In ogni caso, solo il PG che ha parlato verrà portato nella stanza al punto 13, dove il tuo raggirò cadrà e dovrai combatterli. Tutti. Se dedici per questa modalità ricordati che il PG che va da Lareth è solo.
Sinceramente io ho scelto la battaglia prima nel corridoio e poi nella grande stanza usando incantesimi ad area. Non è stato difficile.

13) Molte guardie di Lareth: se possibile, dopoa ver sconfitto le guardie al punto 12, arriva di soppiatto all'angolo e preparati per la grande battaglia. Lancia un incantesimo per iniziare col tuo incantatore. Usa ogni tasttica che ritieni appropriata. Ci sono molti attaccanti con armi a distanza che bersaglieranno i PG, potresti tenere una parte del gruppo dietro l'angolo, per poi attaccarli nel momento migliore.

Quando la stanza è vuota, razzia i corpi e apri la porta al punto 13 per incontrare Lareth il Magnifico.

14) Lareth il magnifico: quando entri nella stanza la prima volta, lui attaccherà, quindi tienti pronto. Se lo riduci quasi a morto, lui si arrenderà e inizierà a parlare. Vorrà unirsi al tuo gruppo e si offrirà di mostrati dov'è il tempio del Male Elementale... che è molto lontano da qui. Le tue opzioni sono di accettare la sua offerta o ucciderlo e prendere i suoi oggetti magici. Quando hai finito controlla la credenza che contiene il suo diario che segnerà sulla tua mappa la locazione del villaggio di Nulb. Fai attenzione però, se accetterai di portarlo con te, ti tradirà una volta raggiiunto il Tempio del Male Elementale e ti attaccherà.

Puoi tornare a Hommlet, riposare, vendere gli oggetti e partire per Nulb.

15) USCITA: uscita per la cava nascosta. Questa zona è un'area piccola fuori dalle rovine della fortezza da dove puoi accedre alla Mappa del Mondo. Non ci sono pericoli in quest'area, ma se dormi farai degli incontri casuali.