Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
   
Home
DOWNLOAD
 
IL GIOCO
 
Come giocare
Caratteristiche
Razze
Classi
Abilità
Talenti
Equipaggiamento
Combattimento
Avventura
Magia
Comandi veloci
   
LE SOLUZIONI
   
Consigli
Mappa del Mondo
PNG reclutabili
Scene d'apertura
   

Hommlet
Mappa di Hommlet
Taverna Allegra Fanciulla
Sappi quando ripiegarli
Gara di bevute
Il sarto infelice
Il problema del taglialegna
Il Boschetto di Deklo
La pecora di Black Jay
Un anello per Black Jay
Zeloti
Grano per la chiesa
Anima per St. Cuthbert
Terjon vuole più seguaci
Terjon cerca un artefatto
I Campi Emridy
Una moglie per un giocatore
Il dilemma del falegname
La freccia di cupido
Contadini derubati
Amore problematico
La storia d'amore del mandriano
Un agente rivelato
Il corriere dei mercanti
Mercanti rivelati
Il salvataggio di Paida
La Fortezza
Rovine
Interno
Dungeon
Nulb
La Locanda del Fiume
Triplo Gioco
La sfera di cristallo di Simona
La via degli zingari
Corruzione
Il dente del dolore
Casa in affitto
La vita del pirata fa per me
L'Occhio della Tigre
La storia del pesce di Grud
Rotta Imeryd
Assassinio
Tempio del Male Elementale
Introduzione
Tempio - Esterno
Tempio - Interno
Rovine della Torre - Entrata
Rovine della Torre
Tempio - Tunnel d'uscita
Fattoria Bruciata
Dungeon livello 1
Dungeon livello 2
Dungeon livello 3
Dungeon livello 4
Nodo della Terra
Nodo dell'Aria
Nodo del Fuoco
Nodo dell'Acqua
Livello Chiuso
 
LINKS
   
Atari
GameBanshee
Sorcerer's Place
 

La scena di apertura dipende dell'allineamento che hai scelto per il tuo gruppo all'inizio del gioco. Ognuna è un'introduzione di come il tuo gruppo raggiungerà Hommlet. La maggior parte delle scene si risolverà rapidamente dopo il tuo arrivo a Hommlet, ma alcune, come quella del Caotico Buono o del Legale Malvagio, si risolveranno molto dopo. Non hanno molto impatto sulla storia in generale, ma fungono da background.

Per trovare i numeri di riferimento affidatevi alla Mappa di Hommlet.

Legale Buono

Intercetti una carovana che sta subendo un'imboscata sulla strada per Hommlet. Arriverai tardi ma qualcuno ancora combatte contro i banditi. Quando vengono sconfitti un sopravvissuto della carovana ti chiede di portare la notizia a Valden a Hommlet e di portaregiustizia per quei banditi.

Arriverai a Hommlet nel punto 1. Valden è nella sua casa al punto 20. Trovalo e digli dell'imboscata e non solo ti rivelerà la locazione della Fortezza dei banditi nella Mappa del Mondo, ma riceverai un'altra quest, Il salvataggio di Paida (la moglie di Valden).

Neutrale Buono

Il gruppo sente un grido in un vicolo mentre sta camminando per le strade della città di Mitrik. Vai a nord est e troverai un ladro assassino sopra il corpo di una donna morta. Il ladro attacca. Quando muore, identificherai la donna come la canonichessa Y'dey della Chiesa di St. Cuthbert a Hommlet. La tua missione è portare la notizia alla Chiesa di Hommlet.

Arrivi a Hommlet nel punto 1. Vai nella Mappa del Mondo premendo il tasto 'M'. Vai a Hommlet Nord e verrai depositato davanti alla Chiesa di St. Cuthbert, al punto 14 sulla mappa. Entra e parla con Calmert a piano terra. Chiedi di incontrare il Chierico Capo, ma Calmert vorrà una donazione di 10 monete. Dagliele e sali le scale. Terjon è nella stanza a sud. Parlaci e digli della morte della Canonichessa morta per mano dei banditi rintanati alla Fortezza.

Caotico Buono

Arrivi al consiglio degli alti elfi, che hanno bisogno del tuo aiuto. Due nonbili elfi sono spariti: la Principessa Tillahi e Sir Juffer. Dovrai investigare sulla loro sparizione nei pressi del villaggio di Hommlet. Una voltqa la, trova Balck Jay, che ti dirà qualcosa in più.

Arrivi a Hommlet al punto 1. Vai alla Mappa del Mondo premento il tasto 'M'. VAi a Hommlet Nord e quando ti 'deposita' vai a sinistra rispetto alla chiesa e troverai la casa di Black Jay al punto 13. Durante il giorno sarà fuori. Parlaci e digli degli elfi scomparsi. Lui ti dirà dei banditi alla Fortezza e segnerà il punto sulla tua Mappa del Mondo. La scena iniziale Caotico Buona non si completerà finchè n0on salverai gli elfi. Se vuoi sapere come farlo clicca qui.

Legale Neutrale

Vieni chiamato dall'Oligarchia di Greyhawk per una missione importante. Vai a nordest per incontrare Lord Mayor. Parlaci. Il tuo gruppo dovrà dare una mano a risolvere il crescente caos nei pressi del piccolo villaggio di Hommlet. Sembra chedei banditi stiano razziando la zona e dovrai investigare e assicurarli alla giustizia. Cerca Kenter Nevets, l'anziano de villaggio a Hommlet.

Arrivi a Hommlet al punto 1. Dirigiti a nord est usando il sentiero in mezzo alle case finchè non troverai la grande casa recintata di Nevets al punto 22. Entra e parla con Nevets. Digli che stai cercando avventure e poi della missione dell'Oligarchia di Greyhawk. Ti riporterà delle scorrbande, della Fortezza e segnerà la locazione sulla tua Mappa del Mondo. Questo completa la scena iniziale Legale Neutrale.

Neutrale

Il potente arciDruidoo Hrudek sta cercando volontari per una missione e tu offri i tuoi servizi. Vai a nord ovest sulle scale e confrontati con Hrudek. Ti dirà che uno dei fratelli Druidoo, Jaroo Ashstaff, non ha inviato un rapporto da qualche tempo. Vuole che tu cerchi Jaroo a Hommlet, trovi cosa non va e gli chieda di inviare il suo rapporto.

Arrivi a Hommlet al punto 1. Dirigiti a nord est sull destra e troverai l'albero-casa di Jaroo al punto 18. Entra e parlaci. digili che Hrudek vuole sapere perchè non invia i rapporti. Jaroo dice che stava aspettandp di inviarlo finchè le sue indagini sui banditi alla Fortezza vicino Hommlet non si sarebbero conlcuse. Ti dirà della Fortezza e ti chiederà di darci un'occhiata, segnando il punto sulla tua Mappa del Mondo. Questa scena di apertura non si completerà finchè non ripulirai la Fortezza e non dirai a Jaroo che ora è tutto a posto.

Caotico Neutrale

Il tuo gruppo si trova in un piccolo dungeon, in cerca di tesori e meraviglie. Ci sono due porte di fronte a te, una a destra e una a sinistra. La porta a sinistra è chiusa a chiave. Se hai un ladro puoi scassinarla, ma c'è una chiave in un forziere oltre la porta a destra. Entra nella stanza a destra e combatti un piccolo elementale dell'aria, nessun problema a sconfiggerlo per il tuo gruppo di 1°livello. Quando la battaglia termina, trova il baule alla fine della stanza e fai attenzione, c'è una piccola trappola. Aprilo e prendi le pozioni, l'oro e la chiave.

Apri la porta a sinistra e combatti due zombie. Esci dalla stanza verso la grande porta a nord per scoprire una piccola stanza con un baule. Dentro il 'baule vuoto' c'è una mappa del tesoro. La mappa parla di una 'roccia dell'arcobaleno' in una campo di battaglia chiamato Emridy Meadows, posizionato vicino al villaggio di Hommlet. Raggiungerai Hommelet in cerca del tesoro, dove forse qualcuno che abita li può darti altre indicazioni.

Arrivi a Hommlet nel punto 1. Ci sono diversi modi per raggiungere Emridy Meadows. Questo è uno: Vai alla Mappa del Mondo premendo 'M'. Vai a Hommlet Nord e verrai depositato davanti alla Chiesa al punto 14. Entra in Chiesa e parla con Calmert, chiedi di vedere Capo della Chiesa e lui vorrà 10 monete di donazione. Dagliele e sali le scale. Parla con Terjon nalla stanza a sud e chiedigli di parlartimdel Tempio del Male Elementale. Ti parlerà anche di "Emridy Meadows" e della 'roccia arcobaleno' dandoti così un'altra quest, L'artefatto di Terjon. Quando gli chiedi della Roccia Arcobaleno, ti dirà della Fortezza e te la segnerà sulla Mappa del Mondo. Quando infine troverai il tesoro alla Roccia Arcobaleno, la scena d'apertura Caotico Neutrale sarà completa.

Legale Malvagio

L'alto chierico di Hextor chiamerà il tuo gruppo presso il suo tempio. Vai a nord est e parla conlui. Ti darà un'importante missione: distruggere la potente spada Caotico Buona, Fragarach. Sei il primo a vedere un monaco a Homlet chiamato Turuko per maggiori informazioni. Quando hai la spada, torna da Turuko così potrà distruggerla.

Arrivi a Hommlet al punto 1. Percorri la strada principale finchè non trovi la taverna dell'Allegra Fanciulla al punto 6. Dentro, cerca un monaco, quello è Turuko. Digli che l'alto chierico ti ha mandato a cercarlo. Chiedigli dove puoi cercare a spada e lui ti parlerà della Fortezza, segnandola sulla tua mappa. Così inizia la tua avventura. La scena di apertura Legale Malvagia si completrà solo quando porterai Fragarach a Turuko. Se vuoi sapere come recuperare Fragarach vai a questo link.

Neutrale Malvagio

Casualmente il gruppo si imbatte in una chiesa che brucia e combatte. Si salva un accolito della chiesa distrutta che durante la conversazione si lamenta per il povero Terjon a Hommlet, che la chiesa dove è cresciuto non c'è più. Con questo indizio ti dirigi a Hommlet per cercare Terjon.

Arrivi a Hommlet nel punto 1. Vai alla Mappa del Mondo premendo 'M'. Vai a Hommlet Nord e verrai depositato davanti alla Chiesa al punto 14. Entra in Chiesa e parla con Calmert, chiedi di vedere Capo della Chiesa e lui vorrà 10 monete di donazione. Dagliele e sali le scale. Parla con Terjon nalla stanza a sud. La tua conversazione qui è un po' pericolosa. Terjon sarà infuriato, ed è comprensibile. Comunque, qualsiasi opzion e scegolierai per dargli la notizia della sua chiesa, quando Terjon attaccherà, scegli l'opzione 'abbandona la battaglia'. Terjon è potente e ucciderà il tuo gruppo. Ti ritroverai fuori dalle porte della chiesa. Appena accade, puoi rientrare e parlare con Calmert e Terjon, che è più amichevole, questa volta, per le sue quest. Questo completa la scena iniziale Neutrale Malvagio.

Caotico Malvagio

Osservi la la scena di un massacro che tu stesso hai causato. Ci sono molti paesani innocenti che devi eliminare per completare il lavoro. Quando hai terminato, uno di loro, con le sue ultime parole, ti dice del loro tradimento perpretato da Rannos Davl di Hommlet. Il tuo gruppo vede questo come una potenziale opportunità per unirsi a Rannos e ai suoi banditi, o per ottenere altro bottino.

Arrivi a Hommlet nel punto 1. Vai alla Mappa del Mondo premendo 'M'. Vai a Hommlet Nord e sarai depositato davanti alla chiesa di St. Cuthbert nel punto 14. Proprio a sud della chiesa c'è l'Emporio al punto 12. Dentro troverai Rannos sulla sinistra, Si presenterà e gli potrai ndire che ammiri il suo lavoro al campo per la costruzione del castello. Poi chiedigli se puoi unirti alle sue forze per aiutarlo a distruggere questa piccola città. Vorrà che tu provi il tuo valore prima ripulendo la Fortezza, che ti segnerà sulla tua Mappa del Mondo. Quando hai terminato, potrai incontrarlo di nuovo per ulteriori istruzioni. Questo completa la scena iniziale Caotico Malvagio.