Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
   
Home
DOWNLOAD
 
IL GIOCO
 
Come giocare
Caratteristiche
Razze
Classi
Abilità
Talenti
Equipaggiamento
Combattimento
Avventura
Magia
Comandi veloci
   
LE SOLUZIONI
   
Consigli
Mappa del Mondo
PNG reclutabili
Scene d'apertura
   

Hommlet
Mappa di Hommlet
Taverna Allegra Fanciulla
Sappi quando ripiegarli
Gara di bevute
Il sarto infelice
Il problema del taglialegna
Il Boschetto di Deklo
La pecora di Black Jay
Un anello per Black Jay
Zeloti
Grano per la chiesa
Anima per St. Cuthbert
Terjon vuole più seguaci
Terjon cerca un artefatto
I Campi Emridy
Una moglie per un giocatore
Il dilemma del falegname
La freccia di cupido
Contadini derubati
Amore problematico
La storia d'amore del mandriano
Un agente rivelato
Il corriere dei mercanti
Mercanti rivelati
Il salvataggio di Paida
La Fortezza
Rovine
Interno
Dungeon
Nulb
La Locanda del Fiume
Triplo Gioco
La sfera di cristallo di Simona
La via degli zingari
Corruzione
Il dente del dolore
Casa in affitto
La vita del pirata fa per me
L'Occhio della Tigre
La storia del pesce di Grud
Rotta Imeryd
Assassinio
Tempio del Male Elementale
Introduzione
Tempio - Esterno
Tempio - Interno
Rovine della Torre - Entrata
Rovine della Torre
Tempio - Tunnel d'uscita
Fattoria Bruciata
Dungeon livello 1
Dungeon livello 2
Dungeon livello 3
Dungeon livello 4
Nodo della Terra
Nodo dell'Aria
Nodo del Fuoco
Nodo dell'Acqua
Livello Chiuso
 
LINKS
   
Atari
GameBanshee
Sorcerer's Place
 

Tempio del Male Elementale - Dungeon livello 1

Ed eccoci finalmente giunti ad affrontare il Tempio del Male Elementale. Il Dungeon 1 è completamente in mano al Tempio della Terra. Significa che il tuo gruppo dovrà indossare solo quelle vesti per poter passare inosservato fra i suoi abitanti (e cogliere di sorpresa ^O^). Sarai attaccato a vista se non le indossi o non hai completato almeno una quest dell'Alto Chierico Romag, dato che diventi un membro appena completi la prima quest (e non è più necessario indossare le vesti). Ci sono molti incontri qui, con mostri e abitanti. Potrai comunque tornare indietro e pulire tutto il livello quando lo riterrai necessario (io avevo un gruppo buono e ho fatto piazza pulita da subito :D).

Se hai parlato con la guardia fuori dalla Torre al punto 2 della mappa dell'Entrata alle Rovine della Torre, e gli hai detto che ti mandava Rentsch, verrai portato immediatamente da Romag che si trova nella stanza 24. Se non indossi le vesti della terra preparati a combattere con le guardie del tempio al punto 25.

Se sei entrato nel dungeon normalmente, ovvero passando dalle scale al punto 1 e 3 nella mappa del Tempio Interno, arriverai in due punti relativamente tranquilli. Se vorrai, potrai partecipare alle quest di Romag per essere iniziato al Tempio della Terra. Personalmente ho massacrato tutti... visto l'allineamento del mio gruppo.

Per ora, se indossi le vesti della terra, sarai attaccato a vista solo dai pochi mostri che si trovano in giro, gli abitanti ti lasceranno in pace.

1) USCITA: al Tempio Interno al punto 2.

2) USCITA: al Dungeon 2 al punto 14. Quando raggiungi ils econdo livello c'è una porta chiusa magicamente che non sarai in grado di aprire in nessun modo. Lasciala perdere, non è importante ed è li solo per scena.

3) USCITA: al Tempio Interno al punto 3.

4) Barile con Maglio Perfetto: questo è uno dei 4 oggetti che servono per rendere più debole l'ultimo boss del gioco e vincere la partita. Se vuoi maggiori informazioni leggi il paragrafo introduttivo del Dungeon 3. Prendi il maglio e salvalo nel baule dentro la tua casa. Se dovessi perderlo, non preoccuparti, ci sono altri modi di concludere il gioco.

Nella stanza similare a questa che c'è a ovest ci sono delle frecce d'argento in un altro barile.

5) POrta chiusa con prigionieri: Oltre la porta (che ho forzato usando il mio super ladro ^_^), troverai Ted, Ed, un altro Ed e Morgan, sono PNG mercenari da assumere. Morgan è un guerriero di 2° che parla come un pirata.

6) Ghoul & Ghast: un gruppo fornito è radunato in questa stanza. Scacciali o distruggili con il chierico se vuoi. C'è un baule sul muro est della stanza.

7) Ogre & Goblin: un altro gruppo di nemici che ti attacca a vista, che tu indossi le vesti o meno. Molti goblin circondao un ogre gigante. Sono facili da abbattere.

8) Serpente gigante: questo è il serpente gigante che Romang al punto 24 ti chiede di uccidere come prima quest. Uccidilo e riporta la notizia a Romag.

9) Scheletri & Gnoll: allineati lungo questo corridoio combatterai molti non-morti. Se li scacci e basta torneranno poco dopo. Al centro della stanza c'è una porta segreta al punto 10.

10) USCITA: questa è una porta segreta che conduce alle scale circolari e al Tempio Interno al punto 4.

11) Molte creature del Tempio della Terra: troverai molti Bugbear del Tempio della Terra, un Ogre e Gnoll in questa stanza. Indossa le vesti della Terra per non essere attaccato a vista.

12) Altre creature del Tempio della Terra: il capo Ogre è in questa stanza (non ci sono quest relative a lui) insieme a molti altri Bugbear e GNoll. Indossa le vesti per passare senza essere attaccato.

13) Arpie & Non-morti: in questa grande stanza incontrerai 3 arpie e nella stanza adiacente molti non-morti.

14) Molti Uccelli Stigei: ci sono molti di queti paurosi e piccoli pipistrelli. C'è anche un passaggio segreto nella parte nord della stanza che conduce nella stanza a nord.

15) Bugbear del Tempio della Terra: ci sono molti bugbear qui ma non ti attaccheranno se indossi le vesti.

16) Turnkey & Prigionieri: c'è un uomo che si chiama Turnkey e il sup compagno bugbear che parleranno col tuo gruppo se indossano le vesti della terra. Lui ha la chiave per parire le porte dei prigionieri nelle stanze adiacenti. Nella stanza a sud troverai Pitak e Tuelk, due PNG guerrieri di basso livello che si uniranno al tuo gruppo se vorrai. Nella cella a est c'è una coppia di donna che si unirà per 1000 mo.

17) Guardia ogre & Wonnilon lo gnomo: Wonnilon, il PNG che puoi assumere, si trova prigioniero nella 2° cella dall'alto. Nella altre due celle troverai dei non-morti. Quando parli con Wonnilon, ti chiederà di aiutarlo a ritrovare il suo equipaggiamento, che si trova dentro il baule nella cella a fianco. Riportaglieli e si accorgerà che mancano ancora alcuni oggetti che ti chiederà di riportargli: una pergamena per il controllo delle piante e la sua balestra. Questi due oggetti li ha un gigante delle colline (un mercenario che potrai assumere) chiamata Scorpp che si trova al Dungeon 3 al punto 12. Per prendere gli oggetti dovrai sconfiggere il gigante. Se non prendi Wonnilon nel tuo gruppo si rifugerà nel suo nascondiglio al putno 21 della mappa.

18) USCITA: al Dungeon 2 al punto 1. Questa uscita è il modo migliore per scendere al livello 2. L'altro modo è dal punto 10 e dalla scala a spirale che ti deposita al centro del tempio dell'aria dove, se non indossi le vesti dell'aria, sarai attaccato da molti elementali dell'aria.

19) Altare del Tempio della Terra: l'altare è circondato da 4 presti e 4 giganteschi bauli. Apri i bauli e prendi gli oggetti all'interno. Ricordati di indossare le vesti per non essere attaccato dai preti. C'è anche l'altare che è connesso alla quest di iniziazione dell'Alto Chierico del Tempio dell'Aria. Noterai una grande porta verso sud. Non è chiusa magicamente e non puoi aprirla in nessun modo, fa solo scena.

Se decidi di attaccare o provocare i chierici, evocheranno 4 Elementali della Terra grandi. Affrontateli con un gruppo di 6° livello o più.

20) Vedove nere: qui troverai molte piccole vedove nere e una grande. I tuoi PG possono essere avvelenati.

21) Nascondiglio di Wonnilon: questo è il luogo dove Wonnilon si nasconderà finchè non avrai trovato il suo equipaggiamento, al punto 17.

22) Ghoul: preparati a combattere un gruppo di non-morti in questa stanza.

23) Bugbear del Tempio della Terra: come altri abitanto del Tempio della Terra, non ti attaccheranno se indosserai le tuniche.

24) Romag, Alto Chierico del Tempio della Terra: questo è il PNG che ti darà le quest su questo livello. E' il capo del Tempio della Terra e se deciderai di lavorare per lui, ti darà 3 quest alla fine delle quali ti inizierà al Tempio Superiore da Hedrack al Dungeon 4.

Ognuno dei 4 Alti Chierici dei differenti Templi ti darà 3 quest. Dovrai risolverle in ordine per avere via via quelle seguenti. A meno che tu non decida di uccidere i 4 Alti Chierici. Gli altri 3 Alti Chierici sono sugli altri livelli.

La prima quest di Romag consiste nell'uccidere il serpente gigante che infesta le cucine che si trova nell'areaa 8. Uccidi il serpente e riporta la notizia a Romag per avere la seconda quest. Dopo aver risolto questa prima quest puoi togliere le vesti della Terra, non sono più necessarie.

La seconda quest di Romag è portare una lettera sigillata a Rentsch alla Locanda del Fiume al punto 5. Se avevi ucciso Rentsch, puoi dirlo a Romag e lui ti chiederà di uccidere Alrrem, l'Alto Chierico del Tempio del Fuoco.

La terza quest del Tempio della Terra è quella di uccidere Belsornig, del tempio dell'Aria al Dungeon 2 al punto 10. E' uno dei chierici più potenti da combattere sia per le guardie che ci sono nella stessa stanza sia per le creature che evoca. Quando la missione è completata, torna da Romag e diglielo, lui ti condurrà da Hedrack al Dungeon 4 per essere iniziato al Tempio Superiore.

25) Guardie del Tempio della Terra: dentro queste due stanze a sud della stanza di Romag ci sono molte guardie. E' un bell'incontro e sarà difficile se non sei preparato. Se indossi le vesti non ti attaccheranno.