Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
   
Home
DOWNLOAD
 
IL GIOCO
 
Come giocare
Caratteristiche
Razze
Classi
Abilità
Talenti
Equipaggiamento
Combattimento
Avventura
Magia
Comandi veloci
   
LE SOLUZIONI
   
Consigli
Mappa del Mondo
PNG reclutabili
Scene d'apertura
   

Hommlet
Mappa di Hommlet
Taverna Allegra Fanciulla
Sappi quando ripiegarli
Gara di bevute
Il sarto infelice
Il problema del taglialegna
Il Boschetto di Deklo
La pecora di Black Jay
Un anello per Black Jay
Zeloti
Grano per la chiesa
Anima per St. Cuthbert
Terjon vuole più seguaci
Terjon cerca un artefatto
I Campi Emridy
Una moglie per un giocatore
Il dilemma del falegname
La freccia di cupido
Contadini derubati
Amore problematico
La storia d'amore del mandriano
Un agente rivelato
Il corriere dei mercanti
Mercanti rivelati
Il salvataggio di Paida
La Fortezza
Rovine
Interno
Dungeon
Nulb
La Locanda del Fiume
Triplo Gioco
La sfera di cristallo di Simona
La via degli zingari
Corruzione
Il dente del dolore
Casa in affitto
La vita del pirata fa per me
L'Occhio della Tigre
La storia del pesce di Grud
Rotta Imeryd
Assassinio
Tempio del Male Elementale
Introduzione
Tempio - Esterno
Tempio - Interno
Rovine della Torre - Entrata
Rovine della Torre
Tempio - Tunnel d'uscita
Fattoria Bruciata
Dungeon livello 1
Dungeon livello 2
Dungeon livello 3
Dungeon livello 4
Nodo della Terra
Nodo dell'Aria
Nodo del Fuoco
Nodo dell'Acqua
Livello Chiuso
 
LINKS
   
Atari
GameBanshee
Sorcerer's Place
 

Tempio del Male Elementale - Dungeon livello 2

Ci sono tre modi per scendere in questo livello. Uno è l'aver detto alla guardia fuori dalla Torre che ti mandava Wat. In quel caso verrai portato da Alrrem, l'alto chierico del Tempio del Fuoco al punto 19. E, se non stai ancora indossando le vesti del Tempio del Fuoco, ti attaccherà appena metti piede nella stanza. Vedi il punto 19 per maggiori dettagli.

L'altra (che non raccomando) è arrivare dalla scala a spirale nel Tempio Interno al punto 4. Verrai catapultato direttamente nel centro del Tempio dell'Aria faccia a faccia con molti elementali dell'aria al punto 7 se non indossi le vesti del Tempio dell'Aria.

Infine, il modo più comune per arrivarci è dalle scale al punto 1. Per chi legge le soluzioni da questo punto e non ha letto l'introduzione al tempio, questo dungeon è dominato da 3 sotto templi elementali: Aria, Fuoco e Acqua, ognuno col suo Alto Chierico. Gli alti chierici sono quelli che ti inizieranno al proprio tempio dandoti 3 quest. A meno che tu non li attacchi. Ti basta completare una quest per ogni Alto chierico e sarai membro di quel tempio senza più necessità di indossare le vesti di quel tempio specifico. Puoi cercare di completare tutte le quest che vuoi, per divertimento o per fare esperienza, fino a che uno di loro ti chiederà di uccidere un altro membro del tempio oppsoto, ove sarai costretto a effettuare una scelta. Qual è lo scopo finale di tutto questo? Essere iniziato al Grande Tempio... servendo il male. Quello è il tuo scopo ultimo, che ti porterà al Dungeon 4 per parlare con Hedrack dopo che le quest dei tre Alti Chierici sono completate, e, una volta che avrai finito con Hedrack sarai iniziato al Grande Tempio per terminare il gioco.

Cosa accade se non vuoi fare qualche quest? E' facile. Vai di stanza in stanza e uccidi le creature, spianandoti l strafa fino al Dungeon 3, trova li l'artefatto per terminare il gioco e poi entra nel 'livello chiuso' e fai ciò che è necessario per vincere. Questo è ciò che la maggior parte della gente fa per non essere succubi del male.

1) USCITA: al Dungeon 1 al punto 18

2) Statua del Minotauro: diventa viva quando ti avvicini e ti attaccherà. Non è una sfida troppo difficile per un gruppo di livello medio. C'è un baule nella stanza.

3) Bugbear del Tempio dell'Aria: ti attaccheranno se non sei ancora un membro del tempio o non indossi le vesti dell'Aria.

4) Kelno, Alto Chierico del Tempio dell'Aria: questo è l'uomo con cui dovrai parlare se vorrai fare le quest del Tempio dell'Aria. Se fai anche un sola quest, non avrai più necessità di indossare le vesti per passare inosservato fra i suoi abitanti.

Kelno, come prima quest, ti implorerà di convertire i Bugber dell'Acqua nella stanza a sud di questa al punto 9 al Tempio Dell'Aria. Vai al punto 9 e parla col Capitano Bugbear, offrigli 500 mo e si convertiranno al tempio dell'Aria. Assicurati di indossare le vesti del Tempio dell'Acqua prima di entrare nella stanza. Torna da Kelno e diglielo (così potrai evitare di indossare le vesti dell'Aria). Oppure potrai completare la quest uccideno tutti i bugbear.

La seconda quest del Tempio dell'Aria consisterà nel profanare l'altare del Tempio della Terra con una fiala di acqua sacra che Kelno ti darà. L'altare è al Dungeon 1 al punto 19. Raggiungi l'altare, cliccalo e inserisci l'acqua sacra e avrai completato la missione. I chierici non ti attacheranno se sei già membro del Tempio della Terra (ovvero hai fatto almeno 1 quest del Tempio della Terra) o se indossi le loro vesti. Racconta a Kelno del tuo successo e accedi alla terza quest.

La terza missione che ti affida Kelno è un po' sinistra... Ti chiederà di uccidere un Alto Chierico di un Tempio rivale. Belsornig al punto 10 è il più difficile con le sue guardie e la creatura evocata. Alrrem al punto 19 è probabilmente il più facile. Quando l'hai fatto,. riportalo a Kelno e ti scorterà al Grande Tempio dove incontrerai Hedrack quando sarai pronto. Prima di fare questa quest, sarebbe opportuno finire le quest dell'altro Alto Chierico che hai deciso di uccidere.

Quando sarai pronto a incontrare Hedrack al Dungeon 4, leggi la soluzione del Dungeon 4 per maggiori dettagli.

5) USCITA: al Dungeon 3 al punto 14.

6) Goblin, Bugbear & Gnoll del Tempio dell'Aria: ci sono molte creature mescolate in questa simil-cucina...

7) Elementali dell'Aria: apparirai qui se prendi la scala a spirale dall'Interno del Tempio al punto 4. E' anche il rifugio di 4 elementali dell'aria che ti attaccheranno se non indossi le vesti dell'Aria.

8) USCITA: al Dungeon 3 al punto 21

9) Bugbear del Tempio dell'Acqua: questi sono i bugbears che potrai reclutare per la prima quest del Tempio dell'Aria che ti dà Kelno al punto 4.

10) Belsornig, Alto Chierico del Tempio dell'Acqua: un altro Alto Chierico, Belsornig è forse il più ostico da combattere, come gli altri chierici ti darà 3 quest per la tua iniziazione al Tempio dell'Acqua.

La sua prima quest è uguale a quella del Tempio del Fuoco, reclutare il Capo Troll Oohlgrist (al punto 16) fra le fila del tempio. Con un po' di Diplomazia, Oohlgrist si unirà al Tempio dell'Acqua liberamente. Riportalo a Belsornig per avere accesso alla seconda quest quando questa si completa.

La seconda quest è uccidere Alrrem, l'Alto Chierico deòl Tempio del Fuoco al punto 19. Ti darà una fiala di veleno(che dice provenga da Kelno) da versargli addosso. Mettila semplicemente nel suo inventario per completare la quest; torna da Belsnornig.

La terza quest ti porterà nell'area al punto 22 dove dovrai uccidere il bugbear e l'ogre a guardia della grande prigione e seminare indizi controil Tempio della Terra (Romag) sui loro corpi. Per fare ciò, ti fornirà acune vesti marroni del Tempio della Terra. Nelle celle al punto 23 troverai alcune persone familiari se hai giocato l'allineamento CB, la Principessa Tilahi e Sir Juffer. Potrai così terminare quella quest.

Una volta che avrai completato le tre quest, invece di portarti da Hedrack, Belsornig ti segnerà la locazione sulla mappa. Si tratta di prendere le scale al punto 12, poi le altre scale al Dungeon 3 al punto 3 fin giù al Dungeon 4. Una volta si quel livello, potrai trovare Hedrack al Dungeon 4 al punto 14.

La lussuosa stanza a sud contiene il baule di Belsornig. Tutti gli Alti Chierici hanno un baule vicino a loro, che normalmente cela tesori importanti.

11) Serpenti giganti: ci sono 4 serpentoni da combattere.

12) USCITA: al Dungeon 3 al punto 1. Questo è il punto migliore per scendere al Dungeon 3.

13) Troll & Orso Gufo: qui ci sono un Troll e un Orso Gufo.

14) USCITA: al Dungeon 1 al punto 2. Questa è un'altra di quelle fastidiose porte chiuse magicamente. Non potrai aprirla con un ladro nè con un incantesimo di scassinare.

15) Troll & Idra: C'è un troll che doma un'idra. L'idra ha 5 attacchi in corpo a corpo, dato che ha 5 teste :)

16) Oohlgrist, capo dei Troll: precisando che è un PNG da assoldare con un buon punteggio a Intimidire, sia Alrrem del Tempio del Fuoco che Belsornig del Tempio dell'Acqua ti chiederanno di assoldarlo per il proprio tempio. Se ci vai per il Tempio del Fuoco Oohlgrist chiederà 1000 mo solo per parlare con lui. Puoi intimidirlo ed evitare di pagare, ma per unirsi al Tempoio del fuoco vuole 10.000 mo.

Per Belsornig del Tempio dell'Acqua, Oohlgrist si unirà liberamente se hai un buon punteggio in Diplomazia. Si unirà al tuo gruppo se lo Intimidisci.

17) Bugbear del Tempio del Fuoco: questi bugbear attaccheranno a meno che non sei già un membro del Tempio del Fuoco o non indossi le sue vesti.

18) Antonio & Tubal, chierici minori del Tempio del Fuoco: Tubal ti darà una quest. Vuole riottenere la sua mazza da Antonio. Menziona un giochino a scommessa che fa con Antonio (il chierico nella parte sud della stanza) e che dovrai giocare per riottenere la mazza. Usa un PG con Intimidire o fallirai. Quando avrai vinto, potrai Intimidire Antonio per ottenere la mazza.

19) Alrrem, Alto Chierico del Tempio del Fuoco: se arrivi qui passando per il dialogo con la guardia all'entrata delle Rovine della Torre verrai portato in questa stanza. Indossa le vesti del tempio del fuoco o dovrai combattere.

Alrrem, come gli altri Alti Chierici, ti chiederà di compiere tre missioni per essere iniziato al Tempio del Fuoco. Dopo averle completate, ti porterà da Hedrack per l'iniziazione al Grande Tempio al Dungeon 4.
La prima quest di Alrrem è assoldare Oohlgrist il capo troll al punto 16. Se hai già fatto questo per il Tempio dell'Acqua o se è morto, non potrai terminare questa prima quest, ma riporta la notizia a Alrrem per ricevere la prossima quest.

Per assoldare il trollo, parla con Oohlgrist, ti chiederà 1000 mo per parlarci, ma se usi Intimidire potrai evitare di pagarlo. Dopo ciò, vorrà 10.000 mo per i suoi servigi al Tempio del Fuoco. Riportalo ad Alrrem quando hai fatto o avrai fallito la missione. Se non vuoi pagare le 10.000 mo, uccidolo e tagliagli la testa. Ripostala da Alrrem mostrandogliela e, sebbene il chierico sarà dispiaciuto, ti proporrà la prossima quest.

La seconda quest ti fornirà una nuova locazione sulla Mappa del Mondo: la Caverna degli Ogre. Dovrai assoldarli per il Tempio del Fuoco. Parla col capo Ogre per assoldarlo. Appena ciò avviene torna da Alrrem for per la prossima e ultima quest.

Se hai assoldato Oohlgrist per il Tempio del Fuoco, la terza quest di Alrrem sarà di chiarire il diverbio crca la mazza fra Tubal e Antonio. Se l'hai già fatto dillo ad Alrrem e la quest sarà completata. Se non l'hai ancora fatto, vedi il punto 18.

Se non riesci ad assoldare Oohlgrist per Alrrem, la tua terza missione sarà più difficile. Dvrai rubare il Globo della Morte da Falrinth al Dungeon 3 al punto 8. Ti segnerà il punto sulla mappa. per fare ciò puoi insinuarti nella stanza segreta al punto 8 sulla mappa, o sconfiggerlo. Sarebbe importante sconfiggerlo per prendergli gli oggetti che indossa.

Un appunto circa il Globo della Morte. Questo oggetto è uno dei modi per reggiungere la zona finale e finire il gioco se non accetti l'iniziazione al Grande Tempio da parte di Hedrack. L'altro modo è battere i 4 nodi elementali, si aprirà un teletrasporto verso l'ultima area. Oppure puoi dare il Globo a Alrrem, ma merita un oggetto di tale potere? Pensaci...

Quando hai terminato con le tre quest, parla con Alrrem circa l'iniziazione al Grande Tempio. Poi incontrerai Hedrack al Dungeon 4 al punto 14.

20) Bassanio del Tempio del Fuoco: c'è un mago solitario qui a guardia di un baule con un oggetto carino. Qualsiasi tentativo di ottenere detto oggetto sfocia in un'aspra battaglia. E' più semplice attaccare immediatamente ottenendo l'iniziativa. Sarà probabilmente una delle battaglie più dure che affronterai. Bassanio evocherà 4 salamandre che lanciano alle di fuoco e molte salamndre minori lungo il corridoio. Sono tutte resistenti al fuoco. E' meglio affrontare questa battaglia almeno all8° livello, sebbene sia possibile vincere ad un livello più basso con una buona strategia ed un po' di fortuna. Equipaggia tutti i tuoi PG con anelli di resistenza al fuoco (io ne ho trovati si uccidendo motri in giro che comprandoli a Nulb). Sono d'effetto ovviamente coni di freddo e tempeste di ghiaccio. Una volta vinta la battaglia, saccheggia il baule e il corpo di Bassanio.

21) Voce misteriosa: appena entri nella stanza sentiraiuna voce che ti dice di laciare a terra tutte le armi magiche e fare un passo indietro, che le benedirà tutte. Non ascoltarla. Nel piccolo corriodio vicino c'è un porta segreta che cela molti lupi mannari potenti e non sarai in grado di colpirli senza armi magiche o d'argento. E' meglio tornare quando sei più potente. Nel baule a cui fanno la guardia c'è una pergamena di Otiluke.

22) Bugbear & Ogre Guardie della Prigione: se sei stato mandato qui da Belsornig del Tempio dell'Acqua per uccidere e seminare indizi, queste sono le guardie che stavi cercando. Uccidile eposiziona le vesti che ti ha dato Belsornig sui corpi (nel loro inventario). Poi torna a dirlo a Belsornig. Se seiqui perchè stai semplicemente esplorando, poi decidere di ucciderli comunque. Nella cella a est c'è la Principessa Tilahi e Sir Juffer se stai giocando l'allineamento CB.

23) Pincipessa Tilahi & Sir Juffer: questi due fanno parte della scena di apertura di un gruppo CB. Se non hai un gruppo CB salta quesdto paragrafo. Dopo averli salvati la quest della scena di apertura si completerà.

24) USCITA: al Dungeon 3 al punto 26.

25) Ogre Sciamano & Ogre: ti troverai faccia a faccia con un ogre sciamano molto resistente e tre ogre. Una buona sifda per un gruppo di medio livello.

26) Briganti: nel corridoio che precede la stanza troverai un brigante solitario. Appena ti vede, correrà nella stanza e ne seguirà una battaglia. E' una delle battaglie più grandi di questo livello.

27) Guardie del Grande Tempio: queste guardie ti lasceranno in pace a meno che tu non le attacchi.

28) Troll: è probabile che avrai una quest relativa a questa zona, ma per ora sembra che non si possa fare altro che attaccare. Uccidilo, se vuoi nello stesso modo con cui uccidi gli altri troll, un colpo di grazia per staccargli la testa.

29) Grande battaglia coi Bugbear: c'è una grande numero di bugbear qui. Usa incantensimi ad area con Ragnatela, Cono di freddo, palla di fuoco.