Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
   
Home
DOWNLOAD
 
IL GIOCO
 
Come giocare
Caratteristiche
Razze
Classi
Abilità
Talenti
Equipaggiamento
Combattimento
Avventura
Magia
Comandi veloci
   
LE SOLUZIONI
   
Consigli
Mappa del Mondo
PNG reclutabili
Scene d'apertura
   

Hommlet
Mappa di Hommlet
Taverna Allegra Fanciulla
Sappi quando ripiegarli
Gara di bevute
Il sarto infelice
Il problema del taglialegna
Il Boschetto di Deklo
La pecora di Black Jay
Un anello per Black Jay
Zeloti
Grano per la chiesa
Anima per St. Cuthbert
Terjon vuole più seguaci
Terjon cerca un artefatto
I Campi Emridy
Una moglie per un giocatore
Il dilemma del falegname
La freccia di cupido
Contadini derubati
Amore problematico
La storia d'amore del mandriano
Un agente rivelato
Il corriere dei mercanti
Mercanti rivelati
Il salvataggio di Paida
La Fortezza
Rovine
Interno
Dungeon
Nulb
La Locanda del Fiume
Triplo Gioco
La sfera di cristallo di Simona
La via degli zingari
Corruzione
Il dente del dolore
Casa in affitto
La vita del pirata fa per me
L'Occhio della Tigre
La storia del pesce di Grud
Rotta Imeryd
Assassinio
Tempio del Male Elementale
Introduzione
Tempio - Esterno
Tempio - Interno
Rovine della Torre - Entrata
Rovine della Torre
Tempio - Tunnel d'uscita
Fattoria Bruciata
Dungeon livello 1
Dungeon livello 2
Dungeon livello 3
Dungeon livello 4
Nodo della Terra
Nodo dell'Aria
Nodo del Fuoco
Nodo dell'Acqua
Livello Chiuso
 
LINKS
   
Atari
GameBanshee
Sorcerer's Place
 

Tempio del Male Elementale - Introduzione

Per prima cosa, un avvertimento ai paladini, senza rivelare niente di importante. Se decidi di accettare le quest dei chierici malvagi nel Tempio, fai attenzione a non far decadere il tuo paladino. Può sembrarti ovvio, ma a volte è facile dimenticare che frequentare il male vada contro il tuo codice etico e morale...

Non leggere il resto di questa introduzione se non desideri che ti venga rivelato qualcosa delle prossime parti del gioco. Invece, evita l'introduzione e inizia con la parte che riguarda il Tempio - Esterno che trovi poco sotto. Questa introduzione descrive, in generale, i passi che dovrai compiere per risolvere il gioco. Per cose specifiche, guarda i link delle varie aree.

Il tempio è dominato da 4 sotto templi elementali. Terra, Aria, Fuoco, Acqua. Il Dungeon 1, subito sotto la parte Interna, è completamente devoto al Tempio della Terra. Il Dungeon 2 è suddiviso in tre sotto-templi: Aria, Fuoco e Acqua, con una piccola sezione devota al Tempio Superiore nella sezione nord. E' facile distinguere in che tempio sei in base ai colori dei pavimenti e dei muri.

Il dungeon 3 non è devoto a nessun particolare tempio, ma è un dungeon tradizionale... pensalo più lineare degli altri. Lo scopo del Dungeon 3 è trovare un artefatto chiamato "Il Globo della morte dorata " che serve per avere accesso all'ultimo livello, chiamato "Il Livello Sigillato". Avere il Globo è l'unico modo per accedere a quel livello e terminare il gioco. C'è un finale alternativo che vi spiego sotto.

Nei templi al Livello 1 e 2 sono presenti un Alto Chierico del rispettivo Tempio: Romag della Terra, Kelno dell'Aria, Alrrem del Fuoco e Belsornig dell'Acqua. Ognuno di questi chierici vorrà che tu completi 3 quest per lui per essere iniziato al Tempio Superiore, che è il Dungeon 4. Devi fare le 3 quest in qualsiasi ordine e puoi anche tentare di farlo il più possibile per ogni tempio rivale allo stesso tempo. Quando completi una quest per un tempio, non sarà più necessario che tu indossi le vesti del relativo Tempio per farti accettare dagli abitanti. Sei un membro infatti.

Nel Tempio - Interno al piano terra, troverai 4 bauli. Dentro ognuno di essi trovi delle vesti da far indossare al tuo gruppo. Ogni baule contiene le vesti di un particolare tempio elementale. Un baule per la terra, aria, acqua fuoco. Ogni veste pesa circa 5 lbs. Puoi distribuire un tipo di ogni veste per PG, in modo che esse possano essrere indossate rapidamente in caso di attacco da parte degli abitanti.

Dopo che hai completato almeno 3 quest (in ordine sparso e dei diversi chierici dei templi) deciderai da che parte stare e sarai mandato da Hedrak al 4° livello del dungeon, che ti darà un'altra ulteriore quest. Se la completi, potrai essere iniziato al Tempio Superiore se vorrai, e potrai vedere la fine del gioco in seguito. Tieni a mente che non vedrai lo stesso finale se rifiuterai di far parte del Tempio Superiore.

Allineati al lato sinistro del Dungeon 4 troverai i portali che conducono ad ogni nodo elementale, piccoli dungeon con un boss alla fine. Ricorda che dovrai sconfiggere il boss per uscire da quel dungeon. Per i nodi consigliamo di far raggiungere al gruppo il 10° livello. Che scopo hanno? Quando li sconfiggi, ogni boss lascerà cadere una gemma del proprio tipo. Queste gemme hanno grandi poteri sia individualmente che combinate con l'artefatto chiamato Il Globo della Morte Dorata che troverai al Dungeon 3. Il Globo serve per finire il gioco se rifiuti di entrare a far parte del Tempio Superiore o se non sconfiggi i nodi elementali. C'è un altro modo per ottenere le gemme: se hai un ladro puoi semplicemente usare Rapidità di mano per rubarle dai boss. Io consiglio il combattimento ^_^ Infine i nodi elementali non sono richiesti per terminare il gioco a meno che tu non decida di non prendere il Globo della Morte Dorata, in quel caso dovrai sconfiggerli tutti e 4 ed entrare nell'utlima area tramite un passaggio che si aprirà una volta completata la battaglia coi nodi.

Quando prendi il Globo, avrai immeditamente accesso ad una scalinata che conduce al Livello Sigillato. Troverai le scale sotto il trono sul fondo del Tempio - Interno. Quando raggiungerai il Livello Sigillato (sia arrivandoci dai nodi che con il Globo) incontrerai una vecchia. Il dialogo con la vecchia determinerà la fine.