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Tempio del Male Elementale - Nodo Elementale del Fuoco

Questo dovrebbe essere il secondo nodo elementale più difficile, con il boss che probabilmente è il più forte. Dovresti aver raggiunto definitivamente il 10° livello prima di affrontarlo, altrimenti lo troverai estremamente difficile. Ti ritroverai al punto 1, i punti di interesse sono il 5, un baule protetto da molte salamandre del fuoco, il 9, dove un PNG aspetta, e naturalmente il punto 2 dove combatterai il boss del nodo del fuoco, il tuo ultimo obiettivo qui.

1) Arrivi qui: dal Dungeon Livello 4 punto 21.

2) Efreeti: ci sono due geni efreeti qui, con atacchi potenti e asssorbimento da fuoco. Sebbene tosti, non sono difficili come appaiono.

3) USCITA: al nodo elementale dell'Aria al punto 1.

4) Serpenti del fuoco e Elementali del Fuoco enromi: incontrerai 4 serpenti del fuoco e 2 elementali enromi del fuoco in giro per l'area.

5) Salamandre: ci sono 6 delle creature più difficili da affrontare nel gioco, dovuto ai loro frequenti attacchi con palle di fuoco contro il gruppo. Fortunatamente, se hai trovato oggeti magici particolari, dovresti avere abbastanza anelli minori della resistenza al fuoco. Tieni lontani i maghi (se ne hai nel gruppO) e inizia il combattimenti con coni di freddo, che causeranno molti danni alle salamandre.

Quando le hai sconfitte, controlla il baule dietro di loro. E' chiuso (deve avere una chiusura complessa perchè il mio superladro ha fallito ^^) così ho usato l'incantesimo del mago per scassinare serrature. Contiene un Amuleto della Saggezza +4 e un'Ascia sacra da battaglia +1.

6) USCITA: al nodo elementale dell'Acqua al punto 1.

7) Bodak: ci sono 5 di queste creature in giro per l'area. I bodak possono lanciare incantesimi di morte, ma non ne hanno usati sul mio gruppo. Contrariamente subiscono il corpo a corpo.

8) USCITA: al nodo elementale della Terra al punto 1.

9) Darley la Maga: se parlerai con lei con un PG che usa l'abilità Sense Motive, potrai vedere che lei realmente è un demone. Se lo accetti, potrai chiederle di unirsi al tuo gruppo. Le cresceranno due piccole corna sulla testa e si unirà. Se non hai un buon punteggio in SenseMotive, non lo noterai e lei rimarrà in forma umana con qualche punto ferita in meno. I suoi incantesimi non sono molto potenti ma potrebbe essere divertente averla intorno. Causa buoni danni nell'imminente battaglia controil boss se sei a corto di PG, dal momento che lei è CM.

10) Rospi di fuoco: ce ne sono 3, grandi rospi fatti di fuoco. Un incontro facile.

11) Salamandre: ce ne sono 3.

12) Bosso del Fuoco, Guardiano Balor: considero questa la battaglia più difficile del gioco. Il Balor ha una resistenza agli incantesimi di 20, provoca il maggior numero di danni di ogni creatura nel gioco, e infligge molti attacchi potenti a round mancandone pochi, causando la probabile morte dei PG in corpo a corpo. E' una combattimento difficile e ti devi preparare al meglio. Oltre al Balor, dovrai affrontare 2 efreeti ai lati e leggermente di fronte al Balor. Puoi cercare di fuggire durante la battaglia, se qualche PG va in inconscio (e non è ancora morto) in modo da poterli curare.

Quando hai sconfitto il Balor, scomparirà e lascerà la gemma del potere elementale del fuoco a terra. Prendila, identificala e potrai usare i suoi incredibili poteri:

1. Flame Strike
2. Evoca Elementale del Fuoco
3. Evoca Balor (!)
4. Teletrasporto al Nodo Elementale del Fuoco

Esci passando dal portale al punto 13.

13) USCITA: al Dungeon Livello 4 al punto 22.