Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
 
   
Home
Gallery
 
IL GIOCO
 
Struttura del gioco
Eroi
Mostri erranti
Oggetti
Edifici Neutrali
Risorse
Punteggi
World Editor
STRATEGIA
   
LE RAZZE
   
Alleanza Umana
Orda degli Orchi
Flagello dei Non-Morti
Sentinelle degli
Elfi della Notte
 
   
MODALITA' di GIOCO
   
Giocatore Singolo
Multiplayer (LAN)
Battle.NET
   
LINKS
   
Blizzard.com/War3
World Fantasy
Blizzardplayer.it
Battle.NET
 

Ogni razza di War3 dispone di eroi. Si tratta di unità speciali che possono essere create grazie agli Altari di ogni razza. A differenza delle unità normali gli eroi possiedono delle caratteristiche speciali: acquisiscono esperienza in battaglia, aumentano di livello (e di conseguenza migliorano le proprie caratteristiche), imparano nuovi incantesimi e abilità. E' molto importante che un eroe guidi sempre il tuo esercito in battaglia, poichè i suoi potenti incantesimi e aure di comando possono deciderne l'esito in tuo favore.

 

 

Resistenza alla magia degli eroi

In quanto unità speciali, gli eroi usufruiscono di una resistenza limitata agli incantesimi nemici: questi hanno una durata di tempo minore e causano meno danni del solito. Se un Cacciatore di Demoni e un Arciere (entrambi Elfi della Notte) sono storditi dall'abilità Percussione di un Capo Tauren degli Orchi, il Cacciatore di Demoni si riprende più velocemente del suo compagno. Allo stesso modo, se entrambe le unità elfiche sono colpite dall'incantesimo Bufera di un Arcimago Umano, la prima subisce meno danni.

Il primo Eroe è gratis ^_^

Solitamente gli eroi costano oro, legna e cibo. In ogni caso, il tuo primo eroe è sempre gratuito e ti costa solo una parte di cibo. Dal secondo in poi, il costo in oro e legna sarà quello normale.

Esperienza e livello

Gli eroi sono figure leggendarie che possono aumentare la propria potenza. Ogni volta che uccide un nemico, l'eroe acquisisce esperienza. Non appena ne ha accumulata a sufficienza, egli aumenta di livello: migliora le proprie caratteristiche, aumenta Mana e punti ferita e acquisisce un punto eroe, che può essere utilizzato per apprendere abilità speciali o incantesimi. Nelle partite multigiocatore, tutti gli eroi iniziano a giocare dal primo livello e hanno a disposizione un solo punto abilità per acquistare un'abilità o un incantesimo.

Inventario

Dopo aver reclutato e selezionato un eroe, a destra della sua schermata informativa, appare la scheda dell'inventario. Alcuni mostri neutrali presenti sulla mappa, una volta sconfitti, lasciano cadere a terra degli oggetti, che solo gli eroi possonor accogliere e conservare nell'inventario. Ogni eroe può trasposrtare fino a 6 oggetti. Nella pagina degli oggetti potete ottenere ulteriori informazioni sui tipi di oggetti disponibili e sugli oggetti magici indossabili dagli eroi.

Incantesimi e abilità

All'inizio, e ogni volta che aumenta il livello, l'eroe acquisisce un punto eroe. Cliccando sull'icona delle abilità, nella sua scheda di comando, potete scegliere di associare al tuo eroe una fra le quattro abilità disponibili. Ogni eroe possiede un incantesimo finale che può essere appreso solo dopo aver raggiunto un determinato livello. Le altre tre abilità sono disponibili ogni volta che agli aumenta di livello. Queste abilità possono essere incantesimi, abilità passive o aure. La maggior parte di tali abilità possiede tre livelli di efficacia, conquistabili per mezzo dei punti eroe. Gli incantesimi finali possiedono un solo livello.

Resuscitare un eroe morto

Sebbene gli eroi siano figure sovrumane, possono morire sul campo di battaglia. QUando un eroe muore, non rimane alcun cadavere: il suo corpo svanisce e lo spirito torna nel Limbo, in attesa della resurrezione al Sacro Altare. Ogni razza può costruire un Altare per riportare in vita gli eroi morti. Non c'è limite al numero di resurrezioni, finchè possiedi oro a sufficienza per pagarle. Il costo dipende dal livello dell'eroe: più è alto, maggiore è la quantità di oro necessaria. Il rito richiede un certo periodo di tempo e, al termine, l'eroe è riportato in vita sull'Altare, insieme a tutti gli oggetti che possedeva nella vita precedente.

Gli Eroi nelle campagne a Giocatore Singolo

Gli eroi si comportano diversamente nelle cinque campagne a giocatore singolo, rispetto alle partite personalizzate e a quelle multigiocatore. Nelle campagne, non sono reclutati all'Altare: essi si offrono spontanemante di servirti al momento giusto, in base alla trama di gioco. Inoltre, abilità ed esperienza acquisite resistono al cambio di scenario (mentre nelle partite personalizzate e multigiocatore ciò non accade).