Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
 
   
Home
Gallery
 
IL GIOCO
 
Struttura del gioco
Eroi
Mostri erranti
Oggetti
Edifici Neutrali
Risorse
Punteggi
World Editor
STRATEGIA
   
LE RAZZE
   
Alleanza Umana
Orda degli Orchi
Flagello dei Non-Morti
Sentinelle degli
Elfi della Notte
 
   
MODALITA' di GIOCO
   
Giocatore Singolo
Multiplayer (LAN)
Battle.NET
   
LINKS
   
Blizzard.com/War3
World Fantasy
Blizzardplayer.it
Battle.NET
 

Richiede: una connession TCP/IP a internet a 32 bit (diretta o tramite accesso remoto).

Battle.NET è il servizio gratuito di gaming online di Blizzard Entertainment. Permette ai giocatori di tutto il mondo di sfidarsi e include un sistema di classifiche globale. Connettersi è semplice: accedi a Internet e seleziona Battle.net dal menù principale. All'interno del servizio puoi comunicare con altri giocatori, creare delle partite e partecipare a quelle create da altri utenti. Le nuove caratteristiche includono la sfida anonima e la lista degli amici.

SELEZIONE DEL GATEWAY
I Gateway sono portali, attraverso i quali i giocatori accedono a Battle.net. I nomi dei Gateway indicano quale sia il portale più vicino, dirigendoti verso la migliore connessione. Sebbene sia preferibile scegliere il Gateway geograficamente più vicino, sei libero di selezionare quello che preferisci. Puoi cmabiare Gateway prima di connetterti a Battle.net. La piccola lente d'ingrandimento vicina al pulsante Battle.net serve a selezionarne uno. All'inizio ti viene proposto automaticamente un Gateway predefinito: qualora riscontrassi dei problemi nella connessione, disconnettiti e scegli un nuovo Gateway dal menù a discesa.

Sala d'Attesa

La prima volta che ti connetti a Battle.net sei trasportato nella Sala d'Attesa di War3. I pulsanti nella parte superiore di questa finestra ti permettono di accedere a un gran numero di opzioni: Gioca, Partia a Squadre, Partita personalizzata, Lisat degli amici, Info classifica e Canale della chat. Sposta il puntatore sopra il pulsante associato a ognuna di queste opzioni per far apparire una piccola finestra contenente le informazioni dettagliate.

Sfida Anonima

La sfida anonima è una nuova funzione di Battle.net, che scegliei giocatori di una partita di War3 in base al loro livello. Per giocare con alleati e avversari anonimi, seleziona il pulsante Gioca. A questo punto puoi specificare il tipo di partita alla quale intendi partecipare, il numero dei giocatori e su quale mappa debba svolgersi. Quando sei soddisfatto delle scelte compiute e decidi di partecipare a una partita, Battle.net cercherà nel tuo Gateway alcuni giocaotri che corrispondano al tuo livello e desiderino giocare allo stesso tipo di partita sulla medesima mappa. Il tuo livello viene determinato in base a diversi criteri fra cui: la tua valutazione su Battle.net, il numero di partite giocate, le sfide vinte e quelle perse.

PREFERENZE DELLA MAPPA PER LE PARTITE CON GIOCATORI ANONIMI
Entrambe le opzioni Gioca e Trova Avversari ti permettono di scegliere le mappe che preferisci, cliccando sui pulsanti con i pollici in su e in giù, vicino al nome di quelle disponibili. La mappa viene scelta automaticamente (e casualmente) fra quelle che hanno ricevuto più "pollici in su". Se partecipi a una partita molto estesa, potresti finire su una mappa che non è di tuo gradimento.

Trova Avversari

Se desideri giocare contro avversari anonimi, ma con compagni di squadra scelti da te, puoi stabilire i tuoi alleatiprima di lanciare la partita. Clicca sul pulsante Trova Avversari nella sala d'attesa o nella chat. Quando sia tu che i tuoi amici vi trovate all'interno del menù, allora puoi lanciare una partita: Battle.net cercherà degli avversari del vostro stesso livello. Ricorda: fino dall'inizio della partita, non saprete chi siano i vostri avversari e su quale mappa giocherete.

Informazioni sulla Classifica

La classifica è la graduatoria ufficiale dei giocatori di War3. I risultati di tutte le partite, lanciate utilizzando Gioca e Trova avversari, sono memorizzati e si riflettono sui profili dei giocatori. All'interno delle chat, l'icona che ti rappresenta cambia a seconda della posizione in classifica. I giocatori salgono o scendono di posizione in base ai successi e ai fallimenti ottenuti nelle Sfide Anonime. Le classifiche vengono aggiornate ogni giorno.

Partita Personalizzata

Se desideri giocare senza avversari anonimi e su una mappa a tua scelta, seleziona una partita personalizzata. In questo modo puoi sfidare persone che conosci su una mappa specifica. Selezionata questa opzione, sei trasportato a un apposito menù. Sul lato sinistro dello schermo si trova un elenco delle partite disponibili: selezionandone una, nell'angolo superiore destro dello schermo appaiono le informazioni sulla mappa e sul creatore della partita.

Creare o Partecipare a una Partita

Una volta scelta la partita alla quale desideri prendere parte, clicca sul tuo nome nell'elenco, quindi su Accedi partita. Se preferisci, seleziona Crea partita: in questo modo puoi scegliere la mappa su cui giocare, impostare le squadre per tutti i giocatori (umani e controllati dal computer) e specificare se si tratti di una partita pubblica o privata (nel qual caso devi impostare una password, che i giocatori devono inserire per accedere).

Lista degli Amici

Giocando a War3 su Battle.net scoprirai alcune persone con cui ti piace giocare e chiacchierare. Aggiungi questi giocatori alla tua lista degli amici: in questo modo puoi sapere quando sono collegati a Battle.net, accedono ai canali della chat o creano delle partite.