Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
 
   
Home
Gallery
 
IL GIOCO
 
Struttura del gioco
Eroi
Mostri erranti
Oggetti
Edifici Neutrali
Risorse
Punteggi
World Editor
STRATEGIA
   
LE RAZZE
   
Alleanza Umana
Orda degli Orchi
Flagello dei Non-Morti
Sentinelle degli
Elfi della Notte
 
   
MODALITA' di GIOCO
   
Giocatore Singolo
Multiplayer (LAN)
Battle.NET
   
LINKS
   
Blizzard.com/War3
World Fantasy
Blizzardplayer.it
Battle.NET
 

Il tuo profilo per Giocatore Singolo

La prima volta che inizi una partita a giocatore singolo, ti viene chiesto di creare un profilo: tutti i tuoi salvataggi e i replay saranno conservati in una cartella con lo stesso nome. Attraverso questo menù possono essere creati e gestiti profili per altri giocatori.

Iniziare una campagna

Per iniziare una campagna a giocatore singolo, clicca sul pulsante Campagna. La storia di War3 si svolge attraverso cinque campagne distinte, la prima delle quali consiste in un addestramento in cui impersoni il Capo degli Orchi Thrall. In ognuna delle successive rivesti i panni di una delle quattro razze disponibili: l'Alleanza Umana, il Flagello dei Non-Morti, l'Orda degli Orchi e le Sentinelle degli Elfi della Notte. L'ordine delle campagne non può essere modificato, ma puoi riprendere missioni già completate per giocarle nuovamente.

MISSIONI ININTERROTTE
Ogni missione della campagna è formata da una serie di obiettivi. Il passaggio da uno all'altro avviene senza interruzioni: non ci sono schermate di briefing a interrompere l'azione; le informazioni ti sono fornite dai personaggi principali )o attraverso piccole animazioni) all'interno del gioco stesso. In questo modo, il ritmo e il conivolgimento di ogni campagna sono mantenuti senza interruzioni.


SCHERMATA DELLA MISSIONE
In qualsiasi momento della campagna, se ne hai bisogno, clicca sul pulsante "Missioni" nella parte superiore dello schermo, per rivedere gli obiettivi principali e secondari. E' necessario completare gli obiettivi principali, altrimenti la missione risulterà una sconfitta.

Gli obiettivi secondari non ti sono rivelati dall'inizio e diventano disponibili solo dopo aver esplorato determinate zone (o incontrato certi personaggi). Essi non sono necessari ai fini della riuscita della missione, ma spesso rendono più facile completare gli obiettivi principali (oppure ti fanno ottenere una ricompensa speciale).

Caricare una partita salvata

Puoi salvare i tuoi progressi in qualsiasi momento della campagna (o della partita personalizzata). Per riprendere dal punto in cui hai salvato, clicca sul pulsante Carica dal menù Giocatore Singolo. I tuoi salvataggi sono organizzati in cartelle differenti, a seconda che si tratti di campagne o partite personalizzate.

Visualizzare un Replay

Ogni volta che completi una missione, puoi salvarne il replay per rivederlo in seguito. Clicca sul pulsante Visualizza Replay per accedere a un menu nel quale sono elencati tuti i replay disponibili, organizzati in cartelle a seconda del tipo di partita. Seleziona un file per riprodurlo e rivedere la partita nella sua interezza, a diverse velocità e persino secondo il punto di vista di un altro giocatore. I replay sono un ottimo sistema per analizzare il tuo stile di gioco e imparare dai tuoi errori e successi. puoi visualizzare esclusivamente i replay creati con War3 e scambiarli con quelli di altri giocatori.

Giocare una partita personalizzata

Attraverso il menù Giocatore Singolo, puoi scegliere di giocare una partita personalizzata contro uno o più avversari controllati dal computer. Seleziona PArtita personalizzata per configurare la tua squadra e scegliere fra una varietà di mappe e impostazioni.

SCEGLIERE UNA MAPPA
Appena entrato nel menù delle partite personalizzate, ti appare un elenco di cartelle nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Al loro interno si trovano tutte le mappe incluse in War3 suddivise per: mappe progettate appositamente per le partite personalizzate, mappe usate comunemente nelle partite multigiocatore e mappe create dal giocatore. Per prima cosa devi selezionare la cartella appropriata, quindi la mappa specifica.


CONFIGURARE LA SQUADRA
Selezionata una mappa, configura la tua squadra nella chat pre-partita. Ogni giocatore sceglie una razza, una squadra e un colore. Il creatore della partita può chiudere le iscrizioni o impostare dei giocatori controllati dal computer. Assegnando alcuni giocatori alla medesima squadra, questi saranno alleati durante la partita. Gli avversari controllati dal computer possono combattere contro di te e, contemporaneamente, gli uni contro gli altri; oppure possono allearsi contro di te; o ancora, in una Partita a squadre, ti allei con una fazione controllata dal computer contro le altre. Puoi scegliere fra una varietà di altri tipi di combinazioni, impostando con cura le alleanze.


OPZIONI AVANZATE
Per accedere alle opzioni avanzate, seleziona Opzioni avanzate dalla schermata delle mappe per partite personalizzate. Qui puoi impostare determinati pararmetri come: razze casuali, eroi casuali, percentuale di mappa visibile all'inizio, numero di avversari controllati dal computer, ecc...