Menù di navigazione Links COMMUNITY Forum Contattaci Fai una donazione
Donazioni
Vuoi fare una donazione a Insula Arcana?


Cos'Ŕ PayPal?
Come faccio a fare una donazione con Paypal?
 
   
Home
Gallery
 
IL GIOCO
 
Struttura del gioco
Eroi
Mostri erranti
Oggetti
Edifici Neutrali
Risorse
Punteggi
World Editor
STRATEGIA
   
LE RAZZE
   
Alleanza Umana
Orda degli Orchi
Flagello dei Non-Morti
Sentinelle degli
Elfi della Notte
 
   
MODALITA' di GIOCO
   
Giocatore Singolo
Multiplayer (LAN)
Battle.NET
   
LINKS
   
Blizzard.com/War3
World Fantasy
Blizzardplayer.it
Battle.NET
 

Far scendere in campo un esercito richiede un rifornimento ingente di risorse. Gli edifici non possono essere costruiti senza legna e i soldati non combatteranno se non con la promessa di ricevere l'oro. Questi due tipi di risorse costituiscono la linfa vitale di qualsiasi esercito e si trovano in enorme quantità all'interno di Azeroth.

Legna
Fitte foreste ricoprono Loradaeron. L'Orda e l'Alleanza utilizzano unitò lavoratrici per raccogliere legna, mentre i Non-Morti inviano i Ghoul. Gli Elfi della Notte, a differenza delle altre razze, non abbattono gli alberi: i loro Fuochi Fatui si attaccano ai tronchi, prosciugandone lentamente l'essenza per fornire legna agli edifici.
Oro
Si trova nelle miniere che punteggiano il territorio. Ogni razza ha il suo modo di estrarre l'oro: Orchi e Umani possono inviare fino a un massimo di 5 unità in ogni miniera contemporaneamente; mandandone di più, non produrrebbero altro che uno spreco di forza lavoro (a meno che, ovviamente, il municipio non si trovi molto lontano dalla miniera). Allo stesso modo, non puoi inviare più di 5 Fuochi Fatui o Accoliti in una miniera.
Cibo
Il cibo è una risorsa fondamentale. A differenza di legna e oro, esso non viene estratto o raccolto, ma prodotto costruendo alcune strutture particolari. Ogni unità ha bisogno di cibo, sebbene truppe differenti consumino i rifornimenti in quantità diverse. Un Peone, per esempio, consuma sulo un'unità di cibo, mentre i Tauren hanno un appetito molto maggiore.

Quantità massima di cibo

In War3 tutte le razze hanno un tetto massimo di 90 unità di cibo. All'inizio della partita, il tuo Municipio ti fornisce un rifornimento completo. Ogni razza possiede un edificio speciale, che può essere costruito per aumentare il tetto massimo: per l'Alleanza Umana sono le Fattorie, l'Orda degli Oochi possiede le Ziggurat e le Sentinelle degli Elfi della Notte hanno a disposizione i Pozzi Lunari. In ogni caso, indifferentemente dal numero di edifici costruiti, non puoi superare la quantità massima di 90.